Originally Posted by
Necker
mi sono spiegato male, è ovvio che rispetto all'attuale accozzaglia delle persone nuove siano migliori. Il punto è che queste nuove figure, fintanto che non hanno un cazzo per le mani, sembrano essere il meglio della politica, poi una volta votati, diventano insignificanti perchè comunque poco rilevanti sullo scacchiere, o peggio, perchè pur di salire sul carro dei vincitori, voltano le spalle alle idee per le quali si sono distinti.
Le loro proposte, ovviamente accattivanti rispetto al solito che ci propinano i dinosauri dela politica italiana, finiscono con lo scontrarsi a tutto tondo con le logiche della politica e il risultato è che mettiamo in parlamento dei soggetti potenzialmente validi ma regolarmente sterili.
ps: io non ho nulla di male a metter su un Bersani o persino D'Alema, quello che vorrei è che facessero le cose per bene una volta tanto. Lo so che è fantasia pura, ma ad un certo punto, se devo avere l'illusione di mandar su uno sconosciuto pensando sia diverso dagli altri, posso anche illudermi di mandar su uno dei soliti noti sperando che sta volta governi come cristo comanda.
Illusione per illusione alla fin fine non cambia poi granchè. Quindi frega poco di scegliere il mnuovo perchè il vecchio ha fatto merda fin'ora... è del tutto aleatorio in fin dei conti. Ciò che conta è che una volta eletti non commettano porcate.
Votare Giannino vi assicura che, ponendo anche ipoteticamente si cuccasse il 45% dei voti, si comporti bene?