Non so se dipende da quando hai fatto il conto, io il prelievo/accredito di 5.95 ce l'ho tutt'ora.
Io il conto Fineco ce l'ho da tipo + di 15 anni.
Printable View
per scrupolo ho controllato i miei ultimi 4 estratti conto e bolli apparte non noti altri prelievi che non siano le mie spese...
Finora in Fineco convivevano 2 tipi di conto: quello ad interessi attivi collegato all'euribor, che aveva ancora il canone, e quello con interessi attivi 0, che invece era completamente gratuito.
Io avevo il primo tipo fino ai 28-29 anni che era gratuito grazie all'età, successivamente hanno cominciato a prendersi il canone mensile.
Quando venni a conoscenza dell'esistenza della versione gratuita, contattai il mio referente e cambiai conto. Alla fine gli interessi attivi erano una miseria in confronto al canone mensile e quindi non valeva la pena.
Evidentemente tu hai il conto a canone ma riesci ad azzerarlo con i vari bonus.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
i tassi negativi li hanno inventati loro... quando mai uno deve pagare per dare a loro i soldi, sveglia
Praticamente lo stesso canone che pago io con unicredit
Purtroppo c'è poco da fare, quando ho ricevuto la comunicazione di Fineco del canone sono subito andato a cercare qualche alternativa ma o hanno meno di Fineco oppure i canoni sono fin troppo elevati e quindi alla fine ho rinunciato a cambiare.
Ho guardato pure le varie fintech (hype, n26, revolut ecc...) ma partono da 7 euro al mese :/
io come conto secondario ho Widiba. Non credo abbia costi fissi di gestione del conto. Almeno fino a pochi anni fa non li aveva e non mi risulta li abbia introdotti.
Anche io chiuderò fineco in favore di un secondo conto widiba. Mi trovo bene e ce l'ho da un paio d'anni, solo non mi piace la mancanza di 2FA, ma non c'è nemmeno su fineco.
Noi abbiamo due conti su fineco, quello di mia moglie (che ha su poco) lo chiudiamo. Già senza CC gratuita non aveva più senso, le faccio revolut e buona notte.
Io il mio lo tengo perché un conto euro mi fa sempre comodo, inoltre sono immanicato e avevo già alcuni vantaggi (tipo la CC continuo ad averla gratuita sul mio conto), mo devo vedere se riesco anche a farmi togliere questo canone :sneer:
Anche io dovrei aprire un conto Revolut, ma qualcuno che lo sta usando ed ha potuto testare i servizi assicurativi e che comunque può fare un breve resoconto?
io uso Revolut da più di un anno e mi trovo da Dio. mai usato nessun servizio assicurativo offerto da loro (manco sapevo ne avessero)