Originally Posted by
Hador
1- io non sto facendo discorsi da bar sport del tipo "invece che il bonus babysitter dovevamo darmi il bonus donna delle pulizie"; io contesto la loro linea economica basa su bonus ed helicopter money in stile assistenzialista, che è stato il fil rouge di tutte le manovre economiche varate finora non solo dai giallorosso, ma anche dai gialloverdi. Non sto disquisendo sul se sia meglio la pizzeria X o la pizzeria Y, ma se sia meglio mangiare la pizza o andare al cinema.
2- partire dal presupposto che Renzi, o qualsiasi politico, non dica mai la verità mi sembra ridicolo. Ma ad ogni modo basta giudicare i fatti, quelli sono abbastanza chiari
3- a me non tange perché non abito in Italia e ho perso sinceramente il "fervore" che avevo un tempo, dove su ste cose mi incazzavo molto di più. Ma continuo a trovare allucinante il consenso verso i governi Conte, come trovo allucinante il fatto che i cosiddetti progressisti di sinistra che erano li a fare l'analisi del pelo del culo ad ogni manovra del governo Renzi tirando su polemiche sterili per ogni cazzata, oggi facciano spallucce su tutte le troiate fatte da sto governo. Mi sfugge proprio.
Io sto dicendo chiaramente come i soldi andrebbero spesi invece che i banchi a rotelle: investimenti in infrastrutture, aiuti alle aziende e taglio di tasse. Coi soldi del cashback ricostruisci da 0 le scuole di tutta italia, tanto per dire. Ma ad ogni modo il tuo è un argomento sterile, è il lavoro del politico prendere queste decisioni, mica il mio. Io posso criticare anche senza fornire un'alternativa. È come se tu pagassi un idraulico per aggiustarti il cesso, lui invece non solo te lo rompe ma ti spacca anche il lavandino, e la sua risposta è "eh non mi pare che tu sia andato li ad aggiustartelo da solo, quindi non lamentarti".