Io temo che sia come per DS2, con il timestep fisico legato al frametime, il che significa che se fai ad esempio 120fps, le armi ti si consumano al doppio della velocità ecc. :confused:
Printable View
DS2 non è un DS, imho
Ti sto dicendo che non credo sia uno scenario possibile, visto che DS2 non è praticamente un DS, quindi non penso abbiano fatto una cagata simile
Poi che i DS abbiano dei problemi tecnici, è sicuramente vero. La camera ad esempio nei DS è sempre stata atroce in spazi angusti o con boss enormi. Le compenetrazioni sono all'ordine del giorno e lo swing delle armi ha problemi di contatto con i poligoni dell'ambiente. Io però problemi tipo grandi drop di framerate non ne ho mai avuti, magari comunque ER sarà il primo caso di un gioco from che mi gira male (ho una 1660, quindi sono nei requisiti minimi)
Vedremo :)
Per me il gioco è stato DS1 e spero di ritrovare un po' quell'atmosfera e quel tipo di level design. Mal che vada avrò comunque un gioco di buona qualità con un combat system che mi piace, a differenza ad esempio di The Witcher che mi fa cagare a spruzzo sotto questo aspetto.
Ti fermo qui: quale dovrebbe essere la correlazione fra le due cose? Nessuna.
La scelta di legare il timestep della simulazione fisica al rendering è fatta per motivi tecnici, non di gameplay o altro. Non stiamo a disquisire se siano validi o meno qui, ma resta una questione primariamente tecnica sulla base di specifiche, requisiti e poi risultati di test. La mia è una supposizione basata su fattori puramente pratici (non c'è motivo di introdurre un cap di framerate se non hai la simulazione fisica legata allo stesso) e su scelte fatte in passato da From Software. That's it.
Cmq già c'è un mod che permette di sbloccare il cap su PC, e probabilmente anche SpecialK dovrebbe permettere di farlo senza bisogno del mod. Vedremo che cosa dirà la gente che proverà senza cap a riguardo.
Ha ragione gala.
Ci sono gia varie analisi in giro su reddit che con il framerate sbloccato tante cose vanno a puttane (animazioni su tutte).
Il blocco al framerate è voluto. perchè legato al motore di gioco e di fisica.
Sara' anche un bel gioco, ma tecnicamente è imbarazzante. Pero' sicccome è From sono fioccati i 9/10 come se piovessero gg capolavoro del millennio.
è un troiaio, io non riesco a trovare un modo per giocarci decentemente...
Sì ho letto anche io di problemi tecnici di vario tipo, gli sviluppatori si sono già scusati e dicono che breve arriverà una patch; sembrerebbe in oltre che i problemi siano decisamente più presenti su PC rispetto a console.
Purtroppo sono 10 anni che From dimostra che su PC non è veramente capace a sviluppare decentemente, ricordo il primo port di Darksouls era terrificante, al contrario le versioni console erano piuttosto solide.
E' un peccato ma ormai mi sono abituato, la roba al day1 non si piglia fosse anche sviluppata da mio fratello.
Si ma infatti ho fatto io la cazzata, again :bored:
Contrariamente alle mie abitudini ero tentato di prenderlo subito.
Per fortuna non l'ho fatto, toccherà aspettare un pò.
Si compra a pasqua coi saldi , se va bene :sneer:
ma parlate della versione ps5 o pc con tutti sti problemi?
(non che mi cambi molto ho pc dell'ante guerra e niente ps5....sono ridotto a giocare a genshin impact)
PC, le versioni console hanno stessi problemi ma di frequenza molto ridotta.
Secondo me come per Sekiro prima di trovare un sconto questo tocca aspettare 2 anni altro che pasqua.
Ma non si sono accorti di questo in fase di test? Non capisco perché non hanno fatto come per BG3 che sta da 3 anni in beta e continua a essere venduto pure a prezzo pieno,