Originally Posted by Beleriand
Io invece vorrei sapere da voi una cosa: leggo su ansa.it che la Banca d'italia ha calcolato la perdita di competitività dell'Italia in 5 anni del 25%.
Tralasciando le varie disgrazie che questo governo si porta dietro da quando è salito al potere, 11 settembre, 2 guerre, caro prezzi, super euro, caro petrolio, crack Parmalat Cirio e Argentina ecc. vorrei sapere come se ne esce da questa crisi profonda. Se un governo di centro destra (diciamo liberista) non ha saputo mettere nei giusti binari la nostra economia, come potrebbe farlo un governo di centro sinistra meno attento a certe temetiche e anzi più propenso a aumentare la spesa sociale e tutti quei balzelli che di sicuro non aiutano le imprese?
Per inciso io non credo che l'attuale esecutivo abbia agito male o peggio degli altri che lo hanno preceduto, semplicemente siamo al giro di boa e chi negli ultimi cinquanta anni ha messo delle fondamenta solide oggi riesce a resistere all'impatto cinese e compagnia bella, chi come noi ha avuto in cinquanta governi poco lungimiranti, oggi ne paga le conseguenze.
Sarò pessimista ma io la vedo male.