up@acheron lol
cmq Audi A3 tutta la vita
Printable View
up@acheron lol
cmq Audi A3 tutta la vita
mmm confrontare alfa e wv a mio avviso non ha molto senso
si entra nel territorio della differenza che c'e tra bellezza e fascino
golf/a3/ et simila sono decisamente Belle macchine fatte con tutti i crismi rifiniture ottime ma il fascino che suscita il marchio col biscione non ha a mio avviso concorrenti
http://www.motorimania.net/manifesta...a.romeo.33.jpg
http://www.drunkhourphoto.com/upload...%20CSS%201.jpg
http://www.milano.nl/aureliaspider/groot/03.jpg
un :bow: :bow: :bow: al made in italy
Quote:
Originally Posted by saltaproc
Sti cazzi mo ti posto il nuovo doblo' la nuova panda e la nuova croma poi vojo vede se fai :bow:
:nod: :nod:
bhe alfa romeo ed in parte fiat hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale sia da strada sia da corsa
l'unica tedesca che possa vantarsi di questo è mercedes in primis e in parte bmw
wv maggiolone a parte ed audi sono marchi che hanno preso qualità EDIT "aggiungo e prezzo pd" solo nell'ultimo periodo 20-25 anni e sono il primo a dire che ora sono ottime macchine forse qualitativamente superiori alle italiane io parlo solo ed unicamente di fascino che suscita il marchio alfa romeo
non scordiamoci che senza alfa e fiat la ferrari non sarebbe esistita ;)
Quote:
ho capito in passato, il presente dice che ora i marchi italiani fanno quasi tutti pieta' tranne qualche eccezione.
sono daccordo ma almeno quelle eccezzioni compriamole :nod:Quote:
Originally Posted by Acheron
Quote:
e ok ho capito ma le eccezioni c'e' da dire che costano anche un bel po :)
se io vojo una macchina diciamo econimica il panorama italiano non offre un granche'
Si, ma quì si parla di Alfa, non di Fiat (a parte la Croma, che sarebbe da parlarne, ma non è questo il punto)Quote:
Axet dice questo, e giustamente a mio avviso: Alfa e VW non si possono paragonare, come non si possono paragonare Fiat e Audi. Producono auto di diverso livello, per utenti diversi con richieste, esigenze ed aspettative diverse. A3 e 147 sono paragonabili, con pro e contro, mentre concordo con lui che Golf e 147 non dovrebbero stare neanche nella stessa frase. Non vedo motivo per non apprezzare a prescindere quando in Italia abbiamo prodotti allo stesso livello se non superiori degli esteri.
Esempio? Ci sono un botto di auto francesi a giro, che fanno sonoramente cacare in tutto (prezzi, consumi, affidabilità) rispetto ai pari modelli italiani, ma fanno più moda e fighetto.
Non capisco perchè debba pagare uno stonfo la Polo che ha gl'interni plasticoni come la Punto, oppure la 206 che è impossibile da guidare se si è più alti di 1,80 e ci si sta stretti in 4 (bagagliaio? :nod: )
In categoria medio bassa la Ford rulla, ma subito dopo Fiat e VW non sono poi tanto distanti come erano una decina di anni fa...
bhe dipende tutte le volte che vedo in giro una yaris pd mi chiedo che cazzo abbia di + di una punto -.- e costa pure di +Quote:
o tutte le volte che vedo un 320 o una cazzo di passat in giro daccordo macchine favolose ma rispetto ad una 159 ha tutta sta roba in +???
anche la croma " stilisticamente " un aborto ma qualitativamente un ottima macchina non è che a design è molto peggio di una megane pz
OT - Tra avatar e firma Saltaproc ha trovato il modo per scrivere tutte le cazzate che vuole, tanto chi ci fa caso....
:rotfl:
cattiffoooooo :look:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Piano una Yaris ha molto di + di una punto, parola di mia zia che ha maledetto il giorno che ha comprato la punto e benedetto quello in cui ha preso la Yaris lol
p.s. probabilmente sono cosi' "malizioso" quando si parla di auto italiane in quanto in casa mia quasi la totalita' dei miei parenti guida Bmw o Mercedes, e quando e' stata presa una seconda auto italiana ci sono stati sempre problemi
:rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Vabbe volevo replyare ma termino qui va....dopo il paragonare stilo a Golf ( no comment -.-) , sento anche che la Vw e nella fascia medio-bassa , poco piu su della fiat( :rotfl: scusate eh..)......ehm ricordo che i motori tedeschi sono quelli , possono cambiare " esteticamente gli interni di audi e Golf ( esempio ) ma il materiale della composizione e lo stesso....quindi fatevi un esame di coscienza, state dicendo in poche parole che quelle che voi definite <Plastiche> , tra Audi e fiat siano pressoche' uguali ....
In genere si valuta appunto generalizzando , voi invece parlate di Alfa ma nel caso specifico solo 147 , ricordo che le varie 33 , 155 , 175 , 145, 146 , messe di fianco alle rispettive Golf ( stesso anno) come rifiniture e interni erano 50 tacche sotto.......( creto se valutate solo i motori , andiamo tutti a comprarci la punto Gt!!!111!!! motore esaltante !!!!..bah)
Ripeto...., non confondete la passione per una marca , con la valutazione obbiettiva di piu marche..
Non ti seguo.. guarda che gli interni in pelle mica son di serie sulla 147, che cmq a parità di optional dovrebbe costare non poco in piu della golf :look:Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Oddio forse su questo mi sbaglio riguardo ai prezzi di listino, ma sulla 147 non ti fanno 3k euro di sconticino :D
Dimmi dove non ti convincono ^^Quote:
Cmq ripeto non mi convincono le tue osservazioni , e come arrampicarsi sugli specchi , tranne su una cosa...si la A3 internamente e molto superiore alla Golf .....come quando sono andato a vedere , ed era anche molto superiore il prezzo pero'......
Non hai ben capito quel che ho scritto ^^.Quote:
Per quanto riguarda La fiat e paragone interni Stilo-Golf , beh scusami la sincerita'....siamo in italia , l'ho guidata , mio padre lavorava per il comau Torino :D ecc........se paragoni ( non gli interni in se) ma proprio i materiali , dicendo che sono uguali , non ho ancora ben capito su che macchina tu sia salito...dai su non tiriamo cazzate fuori solo perche sta golf ci ha maciullato le palle .....
Ho detto che i materiali e le finiture della golf sono si migliori, ma non piu di tanto come il prezzo e la fama vorrebbero far credere ^^
Entiende? :D
Forse non ti è ben chiara l'evoluzione della VW.Quote:
Non si e dovuto affermare negli ultimi anni la Vw , e ormai da molto tempo volenti o no , una casa che ha prodotto una macchina , di buone prestazioni , ottime finiture , molto sicura , e stabile , il successo che ha avuto il nome " golf " non e dovuto a gente che non sapeva come spendere 30-40 milioni tempo fa'....come i motori Alfa sono conosciuti in tutto il mondo.....se hanno questa fama ci sara' un motivo..
Prima di mettere in commercio la golf, la VW era sull'orlo del fallimento..
Produssero la Golf I. Era uno spettacolo e QUELLA era realmente una macchina 1 spanna sopra le altre del segmento.
Si ripeterono con la Golf II, che anch'essa era moooolto meglio di qualsiasi rivale.
Ma dalla Golf III in avanti son andati in decrescendo.. sono sempre ottime macchine, e questo è ok, ma non sono piu perfette come le loro antenate, anzi ^^
Per questo dico che è troppo sopravvalutata. E' una buona macchina, con finiture e qualità medie molto buone. Ma non tutto quello splendore che la gente pensa.. ^^
Erano le macchine del popolo? Beh, fiat ha sempre fatto macchine ottime anche in segmenti superiori alle utilitarie, ma come alfa ha risentito del periodo "nero" del decennio scorso.Quote:
Ripeto la fiat lasciala dov'e .....erano le macchine per il popolo , eppure in questi anni a prezzi non convengono piu' ( ogni anno a parita di tutto , la ford con la fiesta ti fa pagare sempre di meno della punto..giusto un esempio..), anzi sono aumentati <notevolmente> e non hanno piu il loro slogan prezzo-finiture-materiali , ... certo hanno fatto ottimi motori , i materiali rimangono cmq estremamente <penosi> , piuttosto mi compro la suzuki-maruti!!!!
Auto come tempra, tipo, marea, bravo, brava, etc etc sono auto R I D I C O L E.
Ma come Alfa si è tirata su con l'ultime serie di modelli..
Stilo: la qualità complessiva è cmq inferiore alla golf (che è l'auto di riferimento per il settore C non di lusso.).
Ma rispetto alle varie 307 & co si è decisamente allineata, e cmq i motori sono i migliori della categoria..
Panda: successo immenso, sicuramente la migliore del suo segmento (basti vedere che ne vendono tipo 20k al mese -_-).
E ti vorrei far notare che la panda nuova non costa manco poco, si arriva facilmente ai 10k e passa euro.
Senza contare che una volta ho guidato pure una panda 4x4 da 18k euro..
Stessa panda 4x4 che è talmente richiesta da non avere praticamente sconto.
Nuova Punto: stesso discorso per la panda. E' talmente richiesta che non ha bisogno di nessuno sconto, massimo ti fan tipo 300 euro o poco di più :O
Sulla linea, non credo si possa dire molto. Per essere un'utilitaria (utilitaria il cazzo poi, è lunga 4.03m) è bellissima. Piu bella di tutte le rivali (polo compresa, la mini fa categoria a sè). Motori migliori di tutte le rivali.
Interni fatti da dio considerato cmq il segmento dell'auto. Prima di sparare a 0, sei mai salito su una punto ultimo modello?
Non si può dire proprio niente, han fatto le cose in grande e stavolta ci han preso di brutto.
Che poi costi è ovvio. Secondo te perchè un audi o un alfa costano piu di una fiat? Perchè per metterci materiali migliori, cazzi vari migliori etc etc ci devon spendere più soldi.
E se costa così tanto e la gente la compra.. ci sarà un motivo no? :D
Che poi, imho, di linea batte pure la golf V. Mettile li entrambe coi cerchi da 17 e non c'è proprio paragone.
nota: giugiaro è partito dal frontale classico maserati per progettare la punto :D
Croma: La linea della croma è strana. Anonima direi. Certo, raffrontata a una 407 ci può stare ma cmq non è sto granchè.. sarà quella forma un po da monovolume, boh :O
Ma sugli interni non puoi proprio dire un cazzo, sono decisamente migliori di quelli tipo della golf :D
Sono fatti da dio. Ok, non saranno come quelli della 159 ma siamo li eh.. è fatta alla grande, di di no che pd ti porto in concessionaria a vederla :D
Black famo una cosa, se vuoi una cosa fatta bene.Quote:
( Le nuove Alfa non le ho ancora viste , aspettero cmq la Brera con trepidazione , in compenso sono salito sulla nuova A3 ....e signori.......chiamarla semplicemente macchina e una bestemmia!!)
Vai in un concessionario BMW e vatti a vedere la serie3 nuova.
Poi vai in un concessionario Alfa e vatti a vedere la 159.
Ora, la linea ti può piacere di più quella della serie3. De gustibus.
Così come magari ti può piacere di piu il disegno degli interni della bmw rispetto a quello alfa (anche se questo, sinceramente, dubito).
Però sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio non potrai avere NULLA da ridire.
Perchè probabilmente troveresti da ridire più sulla serie3 che sulla 159 :D
Riguardo la brera.. l'ho vista a ginevra ed è stupenda, tra poco inizieranno ad arrivare i primi modelli pre-lancio.. se volete quando arrivano faccio qualche foto e ve le posto :D
Che poi è stupenda anche la nuova z4 coupè eh :O
Riguardo alla nuova a3, ok è una bella macchina.. ma io preferisco la 147.
Anzi aggiungi qualche migliaio di euro alla a3 e ti compri un'alfa gt (che ovviamente è > all.)