Originally Posted by Realac0
continuo a non capire questo accanimento allo zerg, o come preferirei chiamarlo, gioco di "massa".
io personalmente ho sempre amato di piu' il piccolo gruppo (non necessariamente 8) ed il gioco dove si puo' avere un ruolo vero e proprio (cosa che sullo "zerg" è pi+ difficile fare) e per questo, ancora in italia, ho optato per il pvp dopo 2 anni di vorty in quanto al tempo ero stanco del gioco che trovavo sul blue server (quindi anche prima di molti "pro" che ora sono molto forti e di cui guardo i video molto volentieri)
poi sono passato al pvp su mordred e ai tempi migliori di questo server ho "provato" (e sokato, ma qualche volta anche vinto) l'8v8 puro, con le gilde considerate "più forti al mondo" del tempo (sapete bene chi giocava poco più di 1 anno fa su Mordred coi vari reroll e che venivano dai blue server) e ammetto che, anche sokando, mi sono molto divertito oltre ad aver imparato cose che in ITA non sapevo.
tuttavia ora, dopo anni di gioco, rimpiango vortycess 1.60, non solo come patch, ma anche come "game style".
la mia impressione (ma sono fuori oramai da daoc da quasi 1 anno) è che ora come ora, giocare solo 8vs8 (e, per carità, giocarlo su Mordred oramai morto o su un server clusterizzato è totalmente diverso, non ci piove) sia come perdersi TANTISSIMO di quello che Daoc e la sua evoluzione ha portato.
questo e' mio personalissimo parere, assolutamente criticabile, ma, personalmente, se veramente faranno qualcosa in questo senso, e cioè incoraggiare di più il "gioco di massa" a sfavore dell'evoluzione che DAoC ha avuto negli ultimi periodi, un SERIO pensiero di tornare a giocare (IN UN BLUE SERVER) ce lo farei anch'io.
... a quanto sembra da questo annuncio, molto probabilmente è più di quanto si pensi la gente che la pensa cosi'.
Questa "pro" evoluzione che si è avuta forse (ed io lo spero) è venuta a noia a molti, per moltissimi motivi (tra cui, innegabile, il fatto che per competere veramente, bisogna a mio modo di vedere, nerdizzarsi un pochettino ^_^).
Questa è l'ennesima operazione di Myt oltre alle varie semplificazioni di ML's, drop rate scrolls, exp artefatti, free lvl, quest stile WoW di Cata etc etc di portarsi di nuovo in casa i cosi detti e da voi tanto criticati "CASUAL PLAYERS".
quindi, in conclusione, chi ha detto che DAOC E' 8vs8 e tutto il resto è cacca?
quel che cercherei da daoc oggi è:
relic raid continui in stile zerg
reami clusterizzati "compatti" per uno scopo comune
roaming DI REAME un po più evoluto, ma simile a quello che si faceva su vortycess anni fa quando il buon Neme (grandissimo Neme di quei tempi!!) era l'unico che organizzava le relics e andava fino in fondo, e ci muovevamo coi DA e l'ally per tappare i wall, impedire che i runner tornassero ad hibernia ... etc etc.
ownare il reame nemico assaltando i vari keep in una grande ally allo scopo di soffiare le relic (tipo il vecchio "evocatore" ... magari si puo' ancora, ma chi se le ricorda ste cose? io , al tempo, mi divertivo ...)
DAOC?
3 REAMI UNITI che si combattono tra loro, per il dominio delle reliquie in un server clasterizzato con 1000/1500 player on line, popolazione bilanciata dai bonus reame exp, reroll etc etc
questo e' quello che SPERO diventerà DAoC, anzichè le guerre tra gilde che sentono appagate il loro ego di superiorità segando i PUG grp o gilde meno forti di loro ... divertente ... certo ... l'ho provato anch'io e da soddisfazione ... ma dopo un po stanca ...
tralaltro questo è lo stile perfetto x un server PVP , dove LE GILDE CONTROLLANO IL SERVER con le Relic ...
... ma , permettetmi, su un BLUE server DEVE ESSERE IL REAME A CONTROLLARE IL SERVER (o il Cluster) non una gilda di 8 giocatori ... (o poco più, che poi flammano xchè ci sono player meno skillati o con meno tempo a disposizione che addano e "rovinano" il buon gioco loro ... ma stiamo scherzando? mai pensato che forse in un server clusterizzato sono le gilde "pro" che rovinano il gioco degli altri flammando in continuazione? a volte vedo dei post discriminatori che mi lasciano senza parole, anche tra italiani e italiani, lo stealther che adda l'8vs8, oppure "la feccia" albio/hib/mid in zerg che "adda" l'ennesimo 8vs8 della gilda pro "x" a chi pro? fare i vs rp's? farvi contenti xchè vi fate un video e lo postate sulle vn? NEL 90% DEI CASI QUESTI 8VS8 SONO VINTI O PERSI FREGANDOSENE DELLE RELICS O DEL "REAME" cosa che dovrebbe essere la priorità in un blue server)
TUTTO QUESTO RIGOROSAMENTE COME MIO PARERE, penso rispettabile come quelli che predicano solo 8vs8 e tutto ilr esto è feccia (gioco a DAoC dalla beta anch'io e, bene o male, ho provato un po tutto del gioco anch'io).
saluti e scusate la lungaggine