Originally Posted by Cyclothymia
Non mi sembrano pippette da nerd, infatti a ME il pc va con Gentoo e con qualsiasi altra distro, perche' ne ho il pieno controllo, e tu con quelle semi installazioni pseudo grafiche su 10 volte poche sono andate a buon fine. Senza offesa.
Per quanto riguarda il discorso dei games, quelli nativi sotto linux tipo q3, ut, sof, girano benissimo, non posso dire meglio che su windows perche' non ho fatto un paragone. Per quanto riguarda i giochi su Cedega non ho mai detto che girino meglio che su windows, sarebbe una mera minchiata. Ho detto semplicemente che i giochi 3d di windows su linux VANNO, cosa che 1-2 anni fa non potevo affermare.
E' evidente che un soft in emu vada piu' lento di un soft scritto per un determinato SO, ma quantomeno e' una soluzione provvisoria aspettando qualcosa di migliore.
Solo per la cronaca: La nuova versione di Cedega riconosce i giochi inseriti in auto, pnp , setta le migliori impostazioni per il gioco guardando le caratteristiche dell'hw. E sempre per la cronaca: Half life 2 va alla grande(posso permettermi di dire come su windows, perche' l'ho provato su tutti e due i sistemi).
Saluti