Sono un tuttofare io, mica sto tutto il santo gg a tacchinare 1 fake che tra l altro è anche fidanzatO!
:shocked:
Printable View
mi hanno sempre attirato molto i gdr, peccato che dalle mie parti non ho conosciuto ancora nessuno che li giochi :( magari il giocarci online non sarebbe male...
la mia ragazza ci giocava anni fà e ci si divertiva un sacco dice, magari se tra un pò mi trasferisco in quel di genova ci si rimette a giocare in real se troviamo qualche gruppo :sneer:
ma quante persone di verona :D
non divulgare informazioni private che poi mi trovo la gente sotto casa con i coltelli :sneer:
zitto te e cominciamo a giocare a d&d che mi hanno messo voglia :sneer:
compra tutto e poi vieni da me :sneer:
seh tanto compro sempre tutto io -.-''
lol della bassa!! :D
io son verona centro diciamo, veronetta o meglio conosciuta come negronetta :D
Ho giocato una decina di anni portando avanti 2 pg:
Abu wind surf paladino mussulmano legale con uno splendido tappetino di preghiera volante che obbligava il gruppo a fermarsi per la preghiera 2 volte al giorno e Sir O' Positive, un bardo celta rasta con saggezza a 5 (o forse 3??) che nel corso di una mitica avventura in preda a sbrocco totale mentre il gruppo aggirava silenziosamente un drago utilizzando il ciglio di un burrone si ergeva sfidando il drago a suon di stornelli del tipo "fior di limone ....... tu sputi fuoco e fiamme ed hai le squame ma resti solo uno stupido salameeeeeeeee" costringendo il gruppo a frenetiche fughe buttandosi nel burrone e ripetendo la sfida ogni volta che i poverini rislaviano convinti di averla scampata...
I GDR sono fantastici se trovi un master che entra in sintonia con il gruppo e che consente ai giocatori di raggiungere l'unico scopo degno di tali giochi: finire sotto il tavolo rantolando per le risate...
per ilr esto ho giocato anche a call of chtulu che ha la caratteristica di finire perché tutti i pg impazziscono prima della fine del'avventura :oro:
Il problema purtroppo è che i GDR li riesci a fare solo fintanto che studi. Quando lavori è praticamente impossibile mettere insime un gruppo in maniera continuativa e le belle avventure durano sempre mooolto a lungo!
Per questo alla fine si sublima con gli RpG su pc :(
La scena piu bella a cui ho assistito è stata quando il master dopo lunghe e faticose ricerche consegna una cintura dalla potenza smisurata al nostro monaco,lui la prende la infila subito. Comincia ad essere colto da tremiti e dolori terribili (noi tutti pensiamo "Mo si trasforma in supersayan) e invece si rialza ed era diventato donna :rotfl:
Niente di strano se non fosse che il nostro chierico malvagio doveva in quel periodo fare un tributo al suo dio,quindi si è trombato il monaco donna e poi l ha ammazzato :D non si sa quanto abbia rosicato il monaco mentre noi stavamo per terra a ridere :rotfl: