premesso che in firma mi metto lo stracazzo che voglio, a parte 3 giorni in cui mi son messo in firma un altro pirla (chissà chi era :angel: ) sarà un mese e passa che è sempre quella.... poi sarei io quello che non ce la fa :confused:
Printable View
quindi cosa faccio? li lascio perdere? tanto mi si schiantano sotto casa uguale.
oppure ci abbassiamo al loro livello, mi pare na buona idea dai...
e io non faccio il superiore, io sono realmente superiore a loro per cultura e civiltà, come lo è in generale il mondo occidentale.
scusami ma se non ti ritieni meglio di quella gente hai una stima di te stesso davvero infima (e non mi pare proprio il tuo caso).
cmq mandiamoli pure a rischiare la vita, tanto sono pagati per quello e sono consapevoli no?
poi i soldi ultimamente ci escono dal culo quindi possiamo permetterci di sostenere i costi di una missione di pace vero???
Non devi confondere l'ambiente con la reale superiorità. Noi siamo superiori perchè abbiamo avuto fortuna a nascere qua. Se fosse stato il contrario sarebbero loro i superiori. Dato che il punto di partenza ancora in sto mondo decide tutto, ti devi sforzare di capire che messi nelle tue stesse condizioni, loro avrebbero potuto essere come te. Quello che devi fare non è abbassare te stesso a loro, semmai devi aiutare loro ad essere come noi. Ma non lo fai nè con una guerra alla Bush, nè lasciandoli scannare. Per esportare civiltà bisogna imporre, come nel caso della turchia, che abbiano uno standard ritenuto buono dalla nostra comunità, a quel punto li lasci commerciare senza tasse, poi arriva il benessere e capiscono come fare. Il punto è che ci vogliono anche 20-50-100 anni, lo so che con un occhio umano non si riescono a vedere i cambiamenti, e pazienza.
Secondo molti punti di vista io sono assolutamente meglio di loro, non ci piove sopra, ma la stragran maggioranza di questi punti di vista dipende dalla mia istruzione e dal mio luogo di nascita. Sono sicuro che un ragazzo di la con le mie stesse potenzialità una volta che riceve la mia stessa istruzione e conoscenze è in grado di fare quello che faccio io.Quote:
scusami ma se non ti ritieni meglio di quella gente hai una stima di te stesso davvero infima (e non mi pare proprio il tuo caso).
cmq mandiamoli pure a rischiare la vita, tanto sono pagati per quello e sono consapevoli no?
poi i soldi ultimamente ci escono dal culo quindi possiamo permetterci di sostenere i costi di una missione di pace vero???
Devi capire che non mi sento superiore di razza, so di aver avuto molte più possibilità.
Devi considerare che non hanno avuto le stesse possibilità e che per ottenere che loro migliorino loro stessi devi lavorare sulla pace, sulla democrazia, sul commercio, sulla cultura. Per fare questo devi in qualche modo impedire che si scannino tra loro. Se cominci a bombardarli viceversa ottieni che si fanno saltare sotto casa tua... per forza contribuisci a mantenerli una popolazione ignorante e che crede veramente al fatto che il CORANO è stato scritto da dio e quindi è giusto comportarsi come c'è scritto li.
Come se da noi venissero a dirci che la bibbia è scritta da dio e non sbaglia mai, ci mettiamo a ridere, io più di tutti dato che sono ateo.
chissà se ora riesce a capirla la faccenda alka.. per me non ce la può fare lo stesso..però bravo hai scritto bene.. :thumbup:
Visto che sto post pare andato a puttane lo sfrutto per comunicarvi che sono tornato dalle mie vacanze e che quindi vi rispaccherò le palle per tutto l'anno...
Beh ormai si attendono nuove notizie.. questione di 2-3 giorni..
Sul fatto che siamo superiori mah.. la fortuna conta molto nella storia, però certo hanno società ancora tribali all'interno di stati apparentemente moderni, sarebbe ora si svegliassero un po'! E non capisco perchè dare ragione a Israele a prescindere, io metterei dei missili terra-aria e delle portaerei pronte a intervenire in caso di violazione del cessate il fuoco da parte israeliana, in fondo il mandato onu autorizza l'uso della forza per proteggere i civili. Non credo Israele abbia abbastanza bomber stealth, e gli F-16 sono molto esposti a missili a triplice guida. Se si va per impedire solo a una parte di combattere ma si lascia fare l'altra perchè sono più grossi, si commette un banalisismo e grave errore, e qui qualunque discorso di superiorità culturale o civile cade. Personalmente non credo sia molto "civile" bombardare edifici civili per rappresaglia (ops gioco di parole), o rapire capi di governo perchè non graditi...
Occhio, Israele non spara i missili a caso e se bombarda edifici civili è perche all'interno erano state installate basi degli hezbollah o adirittura postazioni missili sui tetti dei palazzi, utilizzando la popolazione come scudo umano e questo è stato comprovato più e più volte da vari reportage giornalistici e militari con annesse foto satellitari, pertanto israele si è ritrovato costretto a dover bombardare determinati palazzi.
Non considero l'occidente superiore, poichè la nostra visione del mondo è completamente differente dalla loro visione. Noi viviamo in una società ormai laica, che mette la religione in secondo piano, dove tutto ruota attorno al denaro e al consumismo. Viviamo in zone dove l'acqua è una risorsa che viene sprecata senza remore, dove le colture non soffrono la siccità e dove è stato possibile creare una economia stabile proprio grazie a questi motivi. In medio-oriente non c'e' altro che sabbia, un enorme distesa di sabbia. L'acqua è un bene prezioso e le colture spesso vanno perdute a causa di frequentissime siccità prolungate nel tempo. Inoltre per loro la religione è ancora molto importante e gli stati non sono laici. Per non parlare del fatto che molte sono ex-colonie di stati occidentali come Inghilterra, USA o Francia che in più di un'occasione hanno contribuito a sostenere o a far cadere un determinato governo, creando in più di un'occasione guerre civili che ogni volta fanno arretrare di almeno 30 anni lo stato di avanzamento di uno stato.
Certo che se il fotografo era lo stesso che forniva gli obiettivi agli usa allora si che stanno in buone mani, tipo quegli ospedali pediatrici e simili :elfhat:
cmq be, superiorita' occidentale FTW, noi viviamo per noi stessi e noi stessi solamente, cioe ma proprio noi noi, perche i nostri figli e i nostri nipoti a causa nostra e dei nostri padri, si ritroveranno in un mondo di merda, francamente non so cosa sia piu sbagliato, noi che distrugiamo arbitrariamente il nostro mondo oppure loro che combattono per darne uno migliore al loro prossimo (della loro stessa religione ovvio, ma sempre al prossimo). Perche' alla fin fine quando uno si fa saltare in aria, per quanto lavato sia il cervello, non e' che lo fanno col microchip dell annulamento del pensiero che li fa diventare dei robot, ma convincendoli che il loro sacrificio servira' a dare un futuro migliore agli altri. e con questo non sto dicendo che sia giusto farsi saltare in aria.
Esempio recente, un carro israeliano è saltato su una mina, e per rappresaglia, in modo infantile direi, hanno bombardato con l'artiglieria dei posti a caso in libano, infatti non hanno colpito nulla. Altro esempio, i tanti palazzi distrutti, ma non sono stati trovati guerriglieri hezbollah tra le macerie, ne lanciamissili, quelli stanno sotto terra e sbucano ogni tanto per sparare, non ci credo che sono così fessi da sparare dai tetti dei palazzi magari in pieno giorno.. ste favole le possono raccontare ai bimbi ebrei..