Non ho doveri verso chi racconta balle dalla mattina alla sera (dx e sx incondizionatamente).
Ma poi si sa: ogni popolo ha i politici che si merita :look:
Printable View
il governo di cdx è durato 5 anni, e ha perso per 26mila voti, diciamo che ha "pareggiato".
Il fatto è che son passati quanti? 6 mesi? se dopo 6 mesi sei gia in minoranza è grave
il governo di cdx e' stato rimpastato (meno di quello di csx per la legislatura precedente, comunque).. ed e' riuscito si' a pareggiare con una grande operazione mediatica dell'ultimo minuto del suo leader. Tempo sei mesi, e mentre la sx affronta una tassazione a suo dire necessaria, e perde consenso, il cdx si sta spaccando. E io ho dei dubbi (ipotetici ma legittimi) che la spaccatura non sarebbe avvenuta anche in caso di vittoria sul filo di lana per b.
Cmq, si', B. ha pareggiato, perdendo un botto di consensi che aveva avuto nel 01. Se non ci sono rivoluzioni della struttura (cosa che comunque penso che accadra', purtroppo) la prox legislatura sara' del cdx, e via via in un'alternanza inutile e improduttiva.
ihc
stranamente non si vota sotto finanziaria e il parlamento "chiude" prima delle elezioni... certo che di politica ne sai proprio a pacchi
sei tu che fai discorsi del cazzo, se vuoi te li quoto ;)
se si fosse votato in determinati periodi, vedi che alle elezioni il centrosinistra vinceva con un margine più ampio... il governo causa scontenti a prescindere, chiaramente ora il picco di scontenti è molto alto; se lo sarà ancora tra n mesi probabilmente il governo cadrà...
tanto per dire, a luglio il governo era molto popolare e probabilmente aveva ben più di 26k di voti in più rispetto al centrodestra... sostanzialmente stai facendo un discorso del cazzo imo
Oddio non è che nel 2001 ci fosse stato sto plebiscito per il cdx eh.
Casa delle Libertà 45.5% (Forza Italia 25.2%)
Ulivo 43.7%
1.8% di differenza, certo non è lo 0.06% delle ultime elezioni ma non è nemmeno sto vantaggio abissale che il cdx avrebbe dilapidato...
anche tu c'hai ragione... quello che si diceva in generale è cmq che in determinati periodi è abbastanza fisiologico un calo di consesi nei confronti dei governi; che poi ora il paese sia abbastanza scontento non lo dice sta mossa del partito dei pensionati, quanto più i sondaggi imo
non e' un fatto di santo o non
sta' di FATTO che per 5 anni ce' stato al governo un mafioso, e non ci sono ne SE ne MA , e' un dato di fatto , io preferisco avere un rincoglionito come prodi al governo che un mafioso.
ehm p.s. una cosa mi son dimenticato, le persone stanno ancora a menarla su fatto che l'italia e' in ginocchio per colpa di berlusconi o della vecchia sinistra etc...per quanto mi riguarda l'italia e' nella merda perche' la sua linfa vitale e' risucchiata dal piu patetico ,merdoso , ladro e mafioso sistema dei partiti mai concepito da esseri umani.
http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
-> negation dell'evidentia incoming.
Non mi serve la wikipedia per quello che riguarda la storia recente del mio paese , ma resta il fatto che di concreto che provi che Berlusconi sia un mafioso non c'e' nulla