Io un so che Londra abbiano visto loro, ma ti posso dire che io per una casa di due piani, con un giardino grosso e garage, composta da 2 camere al piano superiore (con en-suite), ed al pian terreno cucina, soggiorno, studio, sala da pranzo ed un ulteriore bagno, piu' un piccolo giardino sul retro, pago 1200£ al mese. sala da pranzo e studio li usiamo come camere da letto e dividiamo in 4.
A Londra trovi di tutto dalle 6/700£ al mese in su.
Ripeto un dettaglio, non paragonare gli affitti di qui a quelli italiani mettendoci il cambio, io qui prendo 1000£ non 1000€. Se devi pagare qui con stipendio in € e' un'inculata, ma se lavori qui e guadagni in sterline, fai il conto a 1000£=1000€.
Ho cercato ora su gumtree.com un po' di case in affitto a Londra, per 1200£pm ho appena trovato un appartamento a Manor House ed uno a Pimlico (Vittoria), entrambi con una camera.
950£pm appartamento con 3 camere da letto a Stratford.
560£pm studioflat ad Harlesden.
750£ per uno studioflat a Clapham south.
Diversi appartamenti vicino al London Bridge attorno alle 1000/1200£.
Io continuo a vedere un monte di racconti...
Ora, un voglio dire che qui la vita un costi nulla, ma tra venirci da turista e pagare col cambio lira/sterlina prima e euro/sterlina ora, o abitarci e pagare in sterline, c'e' la sua porca differenza.
E tanto per dirtene una, mi sono appena fatto 4 giorni ad Amsterdam, pure arrivando con la sterlina, ci credi che rispetto a Londra mi pareva cara?