minchia, proprio a cercare il pelo nell'uovo... tenendo conto che stavo pure un po' fumato, un ma però non mi pare sta grandissima eresia :cool:
Printable View
Belinata di esempio:
Bush chiede a berlusconi"WeNeedThatULHoldYourSoldiersInNassiria"
Berlusconi risponde: "George If iu gave me more time I'd have given them the order to stay"
Domanda: Che ha risposto Berlusconi?
Risposta: Niente.
Se avesse detto: "George If iu gave me more time, I'd give the order to stay" avrebbe detto: "George se mi dessi più tempi darei l'ordine di restare"
Se invece avesse detto: "George If iu had given me more time, I'd have given the order to stay" avrebbe detto: "George se mi avessi dato più tempo avrei dato l'ordine di restare"
Ora, nel primo caso esiste la possibilità che B dia quell'ordine, nel secondo no. Ma Bush che capisce dalla prima frase che e' un mix delle due? Semplice, quello che vuole...
Ora, siccome si suppone che discutere di politica ad alto livello richieda ragionamenti complicati e spiegazioni articolate, la grammatica non la puoi tralasciare, perchè la gramamtica e' anche questa, non e' solo mettere la 's' ai verbi in terza persona singolare...