Quote:
Originally Posted by
Blinck
Esattamente non ho capito chi sei tu per giudicare quale sport sia più bello di un altro...deve essermi sfuggito me lo ripeti per
favore ?
Dai, Blinckino, impara l'italiano. Io ti ho detto appunto che non c'e' nessun motivo per cui un gioco debba essere a prescindere piu' bello di un altro e tu capisci tutto l'opposto? Quello che dico io e' che non c'e' nessun motivo per preferire il calcio a priori. E i ragazzini non hanno occasione di scegliere, perche' non c'e' panorama. non c'e' alternativa.
Quote:
Questa penso sia una delle peggio boiate che tu abbia mai scritto nella tua esistenza. Ora uno che gioca a calcio oltre ad essere demente è pure frustrato ? Ah beh ok se lo dici tu. Aspetta..tiro ad indovinare..tutti quello che fanno uno sport a caso, atletica, sono uomini perfetti che non si incazzano mai, hanno una vita stupenda e scopano 5 sere a settimana ?
No, nuovamente non riesci a leggere quello che dico. Io dico che se il successo mitizzato di un sistema sportivo viene portato al parossismo, se ai ragazzi non e' presentata alternativa, allora tutti vedranno solo quello. Anche gli scarsoni che nel calcio che da' soddisfazione non troveranno spazio... che potrebbero fare qualcos'altro, con maggior crescita e soddisfazione personale.. invece il calcio li terra' in fondo alla scala, nei tornei minori di calcio a 5 dove ci vanno quelli che come loro non sanno giocare, e che come loro hanno bisogno di sfogarsi. Risultato, una banda di dieci 35enni che passa 1 ora a picchiarsi, a insultarsi, a invocare il complotto nel torneo di calcio a 5 uisp. Hai mai visto una partita di calcio UISP?
Quote:
In Italia non c'è SOLO il Calcio, in Italia ci sono milioni di sport possibili ed immaginabili, il Calcio è però lo sport nazionale, il più seguito e quello con più iscritti ma nulla mi vieta di andare ad iscrivermi al circolo italiano di lancio del peso se ne ho voglia..
Si parla di soldi, Blinck. Non di forme. I soldi sono quelli che ti vietano, per l'appunto, di praticare uno sport come l'atletica, o il nuoto, o i tuffi, o la ginnastica, o il rugby.. perche' - e' uno dei motivi - vengono impiegati per tutte altre cose. Conosci cosi' bene l'atletica che non hai neanche idea di come e' organizzata. Ma non me ne frega. Perche' vuoi buttare la cosa sul personale e sul mio sport? Lascialo fuori, non me ne fotte nulla se e' abbandonato da tutti.. tanto sarei poco obiettivo. Spiegami perche' una delle piu' forti nazioni mondiali di tuffi deve vedere costretti dei 17enni ad andare a vivere a 300km di distanza per potersi allenare. Spiegami perche' la nazionale di sci deve rischiare il fallimento perche' gli allenatori non vengono pagati. Spiegami quello che accade a Vanessa Ferrari. E sopratutto spiegami perche' in questo panorama devi togliere le tasse alle squadre di calcio.
E non cambiare discorso accusando me di essere uno stronzo egoista. Parlami di questi fatti.
Quote:
In Italia esistono sport che fanno riversare nelle strade il 90% delle persone con una bandiera in mano ad urlare ? ma non credo proprio sai..e guarda, ti farà male sentirtelo dire, ma è perchè sostanzialmente degli altri sport agli italiani non frega un cazzo di niente se non quando vincono qualche cosa, ma non per questo sono dei sub umani rincoglionit come vuoi far credere tu
Guarda che e' inutile che accusi gli italiani qui e gli italiani la'. Io lo vedo a cosa sta portando questo fenomeno... a bambini buzzoni, incapaci, di scarsa salute.. che non hanno voglia di faticare e che pensano solo alla serie A. E se permetti mi sembra una puttanata accettare che lo stato avalli l'abbandono fisico dei bambini, e non si impegni un briciolo per risolvere quello che e' un problema.
Ti sei reso conto, per esempio, del fatto che ogni volta che investi dei soldi nel calcio come stato, stai tenendo fuori dall'investimento ALMENO il 50% dei giovani, ovvero le ragazze, che di quegli investimenti non potranno godere in alcun modo perche' il calcio femminile in Italia e' considerato alla stregua della briscola?
Quote:
Spetta che mi asciugo le lacrime...ok.
Non ironizzare, cazzo. Se volevo farmi due risate leggevo un fumetto. Si sta parlando di una cosa seria, se vuoi discutere, non mi prendere per il culo.
Quote:
Ich ma per favore ma smettila va. Insuccesso e frustrazione perchè gli altri bambini giocano al pallone ? Insuccesso e frustrazione perchè non diventano campioni olimpici ?
Ma tu hai a che fare con i ragazzi in qualche modo? Hai idea di quanto abbiano bisogno di qualcosa da saper fare, qualcosa che gli dia sicurezza in loro stessi? Hai idea di quanti cicciottelli vengono infilati a marcire in panchina di una squadra di calcio perche' c'e' solo quello, e non hanno possibilità di provare altro, perche' per tutta la cultura che li circonda o sei un calciatore o non sei un cazzo? E, di nuovo, delle ragazze chi se ne fotte?
Quote:
Oh bella e io che mi ricordo di gente come Di Donna, Tomba, i fratelli Abagnale, il settebello di pallanuoto e tantissimi altri che hanno avuto successo nel loro sport nonostante le difficoltà..si vede che mi confondo e non sono italiani.
No... si vede che ti confondi e non vuoi capire quello che dico. Questa gente di cui parli ha fatto fatiche che neanche ti immagini.. allenamenti nell'ordine dei 10-12 allenamenti settimanali, e cosa ha fatto lo stato? Niente. Se ne fotte. Sai cosa fa un calciatore di B se e' stato intelligente durante la carriera e ha messo due soldi da parte? alla fine della carriera vive di rendita. Sai cosa fa uno di uno sport individuale che ha vinto un'olimpiade? se gli e' andata bene sta tutta la vita in un ufficio della forestale, o magari a fare il secondino in carcere.. se gli e' andata male lo stato gli fa ciao buonasera e lo lascia ai fatti suoi.
Quote:
E l'hai anche scritto tu sopra della ragazza che ha vinto sbattendosi da sola, allenandosi alla cazzo ovunque potesse per vincere..e a vinto. Non buttarla sul patetico perchè davvero non attacca.
Quindi la tua posizione e' ufficiale? Ragazzini, se volete un sistema per fare lo sport in santapace, essere pagati per giocare in I categoria (piu' o meno significa essere fra i migliori 100 000 giocatori di calcio italiani), e vedere lo stato che butta soldi nel vostro sport, non ci sono problemi. Se no potete farvi il culo, allenarvi in cinque palestre 5 ore al giorno 6 giorni a settimana e forse, se riuscite a diventare i piu' forti del mondo, allora vi daranno una medaglietta. E' questo il principio? Rispondimi.
Quote:
Ti ripeto, se mi parli di strutture inadeguate e poca visibilità per altri sport ti do ragione, se la metti sul livello patetico trsitezza, sul fatto che il calcio non sia uno sport e che il 90% della popolazione italiana sia imbecille perchè ama il calcio beh sinceramente, scendi dal pulpito e smettila di pontificare come se tu fossi un super uomo
Guarda che ti ripeto.. uno sport nazionale ci deve essere, non mi aspetto neanche che sia come negli USA che c'e' un'equa distribuzione fra piu' sport.. quello che dico e' che c'e' un abisso fra il calcio e il resto.. e vedere che lo stato per questa passione invasata _regala_ soldi a societa' che traboccano quattrini da ogni buo e' offensivo.