io quest'anno finirò, come l'anno scorso, a Ny
Printable View
io quest'anno finirò, come l'anno scorso, a Ny
Io dopo aver sfasciato la macchina credo che me ne starò a casa a tenermi i soldi in tasca.
allora ricapitolando:
needo
1)viaggio andata/ritorno (preferibilmente diretto, o cmq anche aereo + treno basta che non siano 20ore di viaggio -,- tipo in andalusia come ci arrivi?).
2)hotel/ostello con mezza pensione: per il semplice fatto che l'appartamento l'abbiamo affittato + volte durante le estati scorse e per pulire cucinare etc era 1 bordello. (considerate che stavolta stiamo solo 7gg non 15)
3) il posto deve essere un LUOGO ABITATO (non come l'estate scorsa kkty :sneer: ) di mare (quindi locali, gente blabla)
ora, come località pensavo:
-grecia (corfù? etc)
-Malta
-Spagna (anche Ibiza & baleari
).
posto questo sono arrivato quasi ad "escludere" l'andalusia perchè di aerei diretti fino a giù non ce ne sono (o sbaglio? macchine non ne possiamo affittare, tutti con meno di 3anni di patente e cambiare 80mila volte mezzi e viaggiare 27ore per arrivare fino alla punta, considerando solo 1 settimana di vacanza non è l'ideale). Ibiza sarebbe "comoda" dato che c'è il viaggio diretto ma non vorrei che poi ci troviamo i 'vecchi' (:sneer: noi siam 18-19), e cmq è abbastanza esagerato come posto quindi bho.
consigli e sopratutto tragitti.
....cazzo dici ? :|
vueling roma- sevilla, a volte trovi il volo a un prezzo molto economico specie se prenotat ocon largo anticipo
ps : c'e anche diretto per malaga volendo, ma non vueling, altre compagnie.
ps : una volta arrivato a sevilla, con l'auto impieghi 40 minuti per arrivare a cadiz, son 120km di rettilineo sempre poco trafficato LaL
( se nn vi va di sbattervi c'e cmq il treno renfe, 9 il costo del biglietto, aria condizionata a palla per sopportare i 40+ gradi )
fai cosi' va, vai su STO SITO e buttaci un occhio :oro:
che ne so son stato solo a barcellona io.
macchine non le possiamo affittare.
sevilla->tarifa o cmq posto analogo quanto tempo è?
mi ero 1 po informato (non troppo) e avevo visto che partendo da roma (LOW COST) l'unica era arrivare fino a madrid o valencia e poi treno, per 1 totale di tipo 12ore di viaggio -,- per quello dicevo.
btw ty a te e shalee per le info
guarda che mi pare che in spagna la macchina la puoi affittare anche con meno di 3 anni di patente.....almeno io ho visto alcuni erasmus con meno di 3 che le han prese, poi bohh
btw siviglia tarifa :
in macchina 2 ore
in treno..... mmmm nn so ma devi fare sevilla cadiz col treno ( 1 ora e 40 minuti ) e poi pigliare l'autobus per tarifa, un altra ora - ora e mezza al max.
resta da capire che si va a fare a tarifa quando ci sn posti migliori in zona :D
ciaoooo
pure io vorrei avere dei consigli sulla terra Andalusa...
dove mi consigliate di andare?che sito posso consultare...:bow:
vorrei conciliare buone spiagge con locali la sera...
di mallorca che mi dite?
rad...mi pare d'averlo gia scritto in questo o nell'altro thread che parla di vacanze.
palma non è male, ma spagnoli ce ne sono pochissimi ( quasi tutti tedeschi a playa de palma e arenal, britannici a magaluff invece, italiani un po ovunque ).
il mare non è poi....favoloso, i divertimenti, uhm...l'unica disco che merita è il BCM, le altre sono solo strapiene di gente e nient'altro. mi pare che non è il genere di posto che cerchi ;)
non ho ancora letto in Spagna nessuno che cita Benalmadena
Zona: andalusia, vicino malaga-fuengirola-torremolinos
Mare: ci sono spiaggette di acqua cristallina e altre dove non vedi il fondo del mare, dipende da quanto sono riparate dalle correnti, c'è di meglio ma c'è di peggio.
Alloggi: ci sono i residence, ma li sconsiglio, ci sono una botta di siti di inglesi che affittano le loro case, muovendosi presto fate affari pazzeschi, tipo appartamentino sulla marina (votata la più bella del MONDO), o villa da 12 persone a 20 mt dalla spiaggia con piscina privata a 25 euro a notte a cranio, e soprattutto nella parte fica della città.
Divertimenti: c'è il vialone con tutti i bar e i localetti, è una bolgia costante, vi dico solo che ci sono le comitive di sole ragazze organizzate dai villaggi, fatevi due conti, la spiaggia è sempre frequentata fino all'alba, le piazzette idem, ci sono 4-5 discoteche (tra cui quella di Banderas), ma erano strapiene, forse agosto è un po' troppo incasinato, andrei a luglio, ci sono i localetti intimi per bersi una caipirinha sdraiati su cuscini e tappeti in spiaggia illuminati solo dalle fiaccole, insomma, c'è di tutto
Clima: caldo ma secco, il paradiso, 35 gradi di giorno e non sudi, c'è sempre un po' di brezza.
Per girare un po' e vedere cose diverse: ci sono i viaggettini organizzati a gibilterra in giornata, ne vale assolutamente la pena, anche solo per europa point, o a granada, fuengirola è carina per farci un pomeriggio nei caffè della piazzettina storica (placa de la constitucion credo) e una paella alla sera (ottimi ristoranti e a prezzi stracciati, consiglio il "Roma", sono napoletani, gli italiani li trattano da dio, i cuochi italiani a fare pasta e pesce e spagnoli alla paella, memorabile), Malaga da visitare è carina e magari pure un giro al museo di Picasso vale la pena, torremolinos non mi dice nulla ed è strapiena di gay -.-
malaga è bruttina come città... e il museo di picasso (me lo sono visto l'estate scorsa) ha poche opere esposte, la maggior parte delle quali sono di picasso giovane (non ancora sbocciato) e nessuna delle celebri e conosciute mondialmente da tutti. Però ha una sezione fotografica carina di Picasso all'opera nel suo laboratorio!
A proposito di musei consiglio CALDAMENTE il museo di Salvador Dalì a Figueres, un piccolo paesino in Spagna a 40km dal confine francese. Ottima fermata intermedia in un ipotetico viaggio in macchina per raggiungere la spagna!
a benalmadena ci siamo fermati na settima l'anno scorso prima di tarifa , m'ha fatto cacca , troppi truzzi e troppi inglesi...poi però va a gusti , il mara fa cacca cmq
fa cagare anche torremolinos...cioè , se devo farmi 2k di km per andare in quei posti , vado a riccione è piuù bello
vabbeh io rinuncio a parlare di spagna....
tanto ognuno gioca a chi ce l'ha piu lungo >.<
cmq non è che se vedete 1-2 posti allora potete fare un confronto con altri della zona....specie l'andalucia è molto vasta e il paesaggio cambia.
( non è rivolto a wolfo che ha postato sopra di me, è un discorso generico )