Non hanno messo i trulli!!!!!
Non voto :swear:
E cmq la torre Eiffel fa veramente cagare.
Printable View
Non hanno messo i trulli!!!!!
Non voto :swear:
E cmq la torre Eiffel fa veramente cagare.
ci sono stato anchio un paio di volte, sicuramente la voterò come meraviglia... in foto non rende l'idea nonostante il contesto in cui è stato costruito.
Ma bisogna andare li per vederlo comparato al castello del padre che sta sulla montagna di fianco, per rendersi conto della sua maestosità ( per non parlare delle cascate sotto il ponte di legno dietro le mura )
[X] Il culo di Keyra Agustina
Potrei dire una cagata, ma credo che sia il castello a cui si ispirò Disney per la Bella addormentata. :D
Credo che le abbiano bilanciate, da quel che so le ultima 21 sono il rimanente di un gruppo con centinaia di opere che sono state votate da un campione delle popolazioni per scremarle.Quote:
edit:
Cmq credo che ne abbiano messo solo una per nazione, altrimenti è inspiegabile come abbiano potuto lasciar fuori san pietro e versailles.
Fare una votazione con troppi candidati sarebbe stato problematico.
Mah secondo me hanno inserito certe opere più per il "carisma" che hanno che per l'effettiva difficoltà a costruirle e/o bellezza intrinseca che possiedono.
esempio: se pensi alla Francia qual è la prima cosa che ti viene in mente? La Torre Eiffel. Anzi, di più: se pensi all'Europa, qual è il primo monumento che ti viene in mente? Probabilmente la Torre Eiffel (forse qualcuno potrebbe dire il Colosseo, ma penso che nel mondo la Torre sia più "famosa")
Questo spiega il suo inserimento come Wonder of the World e anche il fatto che io l'abbia votata :)
Ed è lo stesso motivo x cui anche la Statua della Libertà sta tra le candidate... Anche se non ha avuto il mio voto dato che ho preferito altre meraviglie, e cioè:
Taj Mahal
Stonehenge
Great Wall
Eiffel Tower
Colosseum
Chichen Itza
Acropolis
Però ripeto non potete ragionare pensando "vabbè che cacata volendo si tira su in due giorni una roba così anzi viene pure meglio", nell'antichità il parametro oltre alla bellezza era la difficoltà di costruzione di certi edifici mastodontici (vedi piramidi), cosa che nel mondo moderno perde parecchio di significato viste le tecnologie attuali, contano molto di più il carisma e la fama dei monumenti.
L'Alhambra a Granada, Angkor in Cambogia, La grande Muraglia, La cattedrale di Santa Sofia ad Istanbul, Machu Picchu, Il teatro dell'opera di Sidney, Il Taj Mahal.
La Torre Eifelle mi chiedo che cavolo stia a fare li in mezzo mah
cmq
You have voted for these candidates
Taj Mahal
Petra
Machu Picchu
Great Wall
Colosseum
Christ Redeemer
Acropolis
io ho votato per la MERAVIGLIA che mi suscitano certe opere di ingegno.. se penso a cosa ha comportato realizzarle rimango esterefatto... magari di cose più belle ce ne sono ma..
(solo a pensare che nel Colosseo facevano anche battaglie navali mi vien male.. adesso a momenti non siamo capaci di fare abitazioni che tengano la pioggia..)
Avete votato per questi candidati.
Easter Island Statues
Taj Mahal
Sydney Opera House
Petra
Colosseum
Great Wall
Alhambra
Ho votato pure io alla fine:
Taj Mahal
Petra
Neuschwanstein Castle
Great Wall
Colosseum
Chichen Itza
Acropolis
la torre eifelle sta su giusto perchè negli anni hanno aggiunto talmente tante toppe per tamponare parziali cedimenti, bulloni tagliati dal troppo carico e ogni altro genere di danno strutturale che attualmente, coi moderni elaboratori e software matematici, non è possibile ricostruirne un modello matematico/statico...
no ma.. proprio frutto dell'ingegno :point:
se sta su è solo frutto del culo...
FRANCIA MERDA!