Originally Posted by
Necker
no, allora non fraintendermi, l'informazione non ho detto che debba essere abolita, ho detto che deve essere fatta con raziocinio.
Se conduci una statistica su un arco temporale di 10 anni e poi accorci il grafico e mi mostri l'andamento degli ultimi 6 mesi, capisci che il dato espresso può cambiare in ragione di quello che è l'andamento su tutto il periodo analizzato?
Ti ho fatto sto paragone per dirti che se si grida all'emergenza stupri solo pewrchè a fare notizia son solo quelli ad opera degli stranieri, quando, nella totalità delle violenze sessuali perpetrate, il grosso avveniva e continua ad avvenire ad opera di italiani, in circorstanza pure più gravi, allora è solo una presa per il culo, che io poi definirei come terrorsmo allo stato puro.
Quindi, o le cose si fanno bene o non si fanno, ma se devono essere fatte volutamente male, allora non ci sto e col cazzo che sto a sentire sti cialtroni parlare.. no?
La sicurezza è un tema da afrontare perchè di problemi ce ne sno, faibene a dire che a una certa ora a Roma come a Milano, col piffero che te ne vai in giro, specie se sei una ragazza... ma affrontarlo cavalcando l'onda di facili entusiasmi del popolino mi sembra proprio la trovata più stupida che c'è.
Facendo cosi si rischia solo di fomentare disordini ed episodi gravi che invece andrebbero limitati al massimo.