scusa per informazioni di quali persecuzioni della chiesa stai parlando ?
Printable View
ma che stai a di necker -.- stai sparando una serie di cavolate generalizzatrici a random per non parlare del paragone fantasioso -.-
Va che cristiani / cattolici non so tutti quelli cattivi che ce stanno nei film del condice da vinci eh :nod: , te sarai mica fermato al 1600 ?
e per il POTEREEEHHH della chiesa , te dico che la religione non c'entra una fava , perchè se un prete / religioso random riesce a fermare qualsivoglia evoluzione della scienza che sia utile per l'uomo , semplicemente è colpa della scienza / politica stessa che gli da retta .
Siamo in italia , a casa del papa , eppure secondo la tua teoria nessuno dovrebbe fare sesso / abortire / avere figli / formare una coppia di fatto ? Il fatto è che è la società stessa che se è ignorante va dietro a forme di rimbambimento ( vedi politica , vedi santoni , vedi dittatori , vedi pure la stessa chiesa che non s'è mai dispiaciuta di trovarsi una platea malleabile. )
Poi oh per quanto la chiesa sia potente e influisca sulle masse , quando si tratta di trombare possono menarla quanto vogliono che non ci sta posto al mondo dove possono menarla con sesso & co :D
edit : beninteso , lungi da me dal difendere la chiesa , la verità delle cose è formato da una realtà di molti punti di vista , ma chiudere l'interpretazione del male al semplice fattore chiesa è sbagliato ihmo.
rimetto la frase che ho scritto all inizio così se volete capire male so affari vostri....Quote:
esseri incivili solo che poi ti danno pure della razzista se lo dici,vabbè ma finchè muoiono loro va bene peccato però che si fanno esplodere solo dove c è tanta gente innocente....
@Kinson... moderatore farlocco.. esiste il multiquote eh ... cartellinati da solo :madd:
Kith, il senso di quel che cerco di dire sta in una frase, comprimo quindi... :
Problema innegabile della religione, di tutte: accetti una verità a prescindere.
Un credente un minimo sofisticato mette su un minimo di spirito critico.
Un credente poco sofisticato, poco acculturato e povero, è programmabile a piacimento.
Con la cazzata che vanno in paradiso con le vergini si fanno saltare in aria. Essendo miserabili di qua, chissà che di la non vada meglio.
Con le cazzate sui gay, in italia abbiamo discriminazione. <- anche se hai spirito critico, la backdoor è presente a tanti livelli.
Il problema è che non c'è spirito critico. Anzi il problema è "accettare qualcosa perchè è sacro".
Disclaimer(non per te kith): "ma come osi" una sega. Spero il messaggio sia chiaro. Se non lo è provate a leggere tra le righe.
Uhm è stato frainteso cosa intendo io per perseguitare in questo caso: ovvio che so che non vanno ad uccidere nessuno oggi, era un discorso anche legato al passato in cui oggettivamente sono andati ad uccidere chi intralciava la chiesa, ma questo è un altro discorso e non mi importa. Intendevo dire che la chiesa come istitutuzione ancora oggi discrimina a causa di leggi/credenze vecchie e antiquate (e non parlo di omosessuali e basta, ma anche semplicemente delle donne), ed è questo che secondo me dovrebbe cambiare.
Ho conosciuto un sacco di preti, con uno dei quali sto intessendo un interessante discorso filosofico/teologico tra l'altro, che credevano veramente in ciò che professavano: amore incondizionato. Ho purtroppo però conosciuto altri che professavano amore ecc, ma poi diciamo che razzolavano male.
Per fortuna ho conosciuto più gente del primo che del secondo tipo :P
solo io trovo brutto che si metta in rete un video in cui muoiono due persone? bho, a me fa specie la cosa