oh guarda che ti ha fatto un complimento....:look:
Printable View
Io non penso a queste proiezioni, penso solo a 2 cose: vedo un botto di immigrati che si vestono alla bell'emmeglio e lavorano, risparmiando e facendo figli, e vedo ragazzi ma soprattutto ragazze straniere vestiti gucci D&G e simili e non fanno un cazzo di giorno... è evidente che qualche introito notturno ce l'hanno... allora vorrei sapere chi è di quegli immigrati quello che spende più di un italiano perchè, come dice Gilda e haimè mi tocca darle di nuovo ragione, un operaio non guadagna molto...
dipende mire , perchè forse saprai che la contraffazione riguarda anche prodotti tali e quali agli originali ma sono ritenuti " fake " solo per il fatto di non andare nella distribuzione ufficiale . Pensa addirittura che i negozi si riforniscono a volte dagli stessi produttori di abbigliamento " in eccesso al mercato delle vendite " ma son oa conti fatti tali e quali agli originali :D
no ok, ma comprarsi 3 o 4 completi (giacchetta o giubbino, pantaloni maglietta e scarpe) anche tutti fake è cmq una spesa che un operaio non riesce a fare... è a questo che dovete pensare...
suvvia, non sono l'unico che vive da solo... prendo il doppio di un operaio e fatico ad arrivare a fine mese, senza comprarmi vestiti griffati...
Ho letto tutta la discussione, che mi ero perso. (il problema di sto forum è che se ti perdi na discussione dopo 1 giorno hai 40 pagine da leggere -.-).
Su quello accennato da non so chi sulla netta differenza che si sta creando tra classi sociali (bassa/alta) lessi proprio un trattato di economia un anno fa che spiegava come le multinazionali portano proprio all'apertura di millemila orizzonti a chi puo' permetterselo ma che li chiude completamente tutti a chi non puo' a farlo. E non erano cose campate per aria.
Sul fatto delle grif, io la gente ricca non la vedo per i vestiti (oddio anche , ma in una scuola pubblica di periferia easy non trovo gente ricca), ma dallo stile di vita. Una scuola privata, una casa grande, e tante cose riguardanti lo stile di vita di una persona (e non i suoi vestiti, che per altro so tutti tarocchi, perchè solo 1 dei 20 fighetti che si fingono vestiti firmati e che vanno in giro a parlare di woolrich e di cosa comprarsi per natale, se l'ipod da 8 o da 30 giga, se lo puo' permettere, e mi fanno anche parecchia pena).
Oltretutto chi ha un certo tenore di vita riesce sempre a distinguere cose tarocche da cose originali.
Per gli immigrati, qualcuno l'ha accennato, ma parte delle cose che hanno (diciamo quelle piu' sceniche tipo ipod e cell) so rubate da loro o da gente che gli ha rivenduto il tutto a basso prezzo. E questa e' pura verita', spessissimo rubano roba, a me han rubato ipod, cell e 120 euro dal portafogli, mi immagino l'idiota che poi e' andato in giro a dire "eh si io si che ho la grana".
La cosa grave è che sono gli immigrati a fare cosi' quanto gli italiani.
Purtroppo crescendo, vedendo come vanno veramente le cose, sto imparando il vero valore del denaro e di ciò che mi circonda, e quel che vedo è molto triste.
Soprattutto per la falsità di cui la gente si circonda. Ogni giorno vedo gente palesemente povera che si mostra piena di soldi e senza alcun problema.
O gente che fa un botto di regali di natale e poi mi viene a chiedere i soldi a pranzo. Se ci fosse piu' umiltà in questo paese le cose andrebbero veramente molto meglio, ma la gente ostinatamente continua a mentire a se e agli altri, per sembrare migliore quando non lo è. E poi soprattutto migliore di cosa?
Io, come dubito fareste voi, non denigrerei mai nessuno perchè, che ne so, è di un "ceto" (brutta parola) più basso. Trovo che difronte a questi problemi ci sia anche un alto livello infimo di cultura (e non civiltà, anche se pure quella, scarseggia, un po' meno, ma insomma..).
Poi posso sbagliarmi, sono appena uscito dal guscio, ma quel che vedo è questo, di sicuro non sono palle ;)
Edit : dovrei proprio dormire ora ...
il fatto è che la nostra società adesso è basata molto più sull'apparenza che sulla sostanza.
tu devi sempre apparire al meglio, con le cose migliori, anche se sei un morto di fame. tuo figlio deve sempre avere l'ultimo giocattolo o l'ultimo cellulare, altrimenti si sente inferiore agli altri
colpa di questo la ha sicuramente il consumismo, ma un'altra bella fetta di responsabilità la ha la tv che tende a omologarci tutti: guardati i ragazzini di oggi: tutti vestiti uguali, che parlano allo stesso modo ecc..
gli stranieri cercano in qualche modo di "copiarci", e, almeno in questo si integrano benissimo
bastaaahhh
cmq io ho un cell di merda e nessuno mi prende pel culo?
[quello prima costava 299 ha preso 2 e dico 2 giocce di pioggia ed è morto. 30 euro ftw e baffanculo.]
cmq scusatemi qua si dice "lo stipendio di un operaio . . ." che io sappia gli stipendi in generale si atestano tra i 1000 e i 1500 per la stra gran parte . . . e in questo range sono compresi gran parte dei ruoli dipendenti, o no?
boh operaio de che?
Qua a trieste ho 2 amici che lavoran alla grandi motori, uno prende di base 1500 tondi e con gli straordinari arriva tranq a 1800 [e vi lavora da 3 anni]
L altro è appena entrato e prende 1200.
:scratch:
Che poi la fiat sia un'affamatrice è un altro discorso :sneer: