mi disp dirtelo ma oris ha ragione:nod:
oris:bow:
Printable View
io metto il margine di dubbio ma mi pare che la valk spada abbia un pelo in + di ws nn so dirti quanto ma ne ha di + quanto riguarda ai vari aug forza ecc è giusto che spada in quanto basata solo su una stat invece che su due ha ws che si alza + che quella di lancia..
lurido rulla :metal:
arms e hero hanno growth rates quasi identici, unica differenza di mio hero è che appunto ho 50forza in meno e ha celerity quasi sempre up, su arms non ce l'ho mai
ps io avevo interpretato il messaggio di oris con "valk piglia + ws speccando spada che lancia"nel senso 1 punto skill a spada = X ws, 1punto skill a lancia = Y ws, dove X > Y, non come un discorso di stats cazzi e mazzi
Il charplan mi da che la Valk 0L senza bonus ma solo con 50 arma e fullbuff è :
1631 con Sword
1587 con Spear
Visto che nn capisci il discorso Nexo te lo rifo prepartita, dopodichè ci sono tra 45 min.
I presupposti sono :
- ws spear = 50% dex 50% forza.
- ws sword = 100% forza.
Nessuna delle razze con cui si puo' fare una valk ha dex superiore a forza, anzi, una ha forza notevolmente (20pt) più alta di dex, ed e' imo la migliore per valk (norseman), ma potrei sbagliarmi.
Detto questo la valk ha come stat primaria const (+45), secondaria strenght (+23) e terziaria dex (+15).
Come vedi nemmeno con i livelli la valk riesce a recuperare il dislivello (nel caso di norseman) o di superare con dex forza, che resta sempre superiore.
Dunque, ora, se io ho 50 forza, l'unico modo per avere più ws con la spear è avere il composito delle due stat più alto di 50, quindi almeno 101. (100 per parità).
Calcoli su un livello 50, i pt iniziali li calcoliamo dopo :
- Norseman, 70 strenght di partenza, + 23 = 93 forza, 93 pt a ws (per comodità facciamo 1 pt forza = 1 pt ws).
- Norseman, 50 dexterity di partenza, + 15 = 65. Per calcolare la ws facciamo 65 + 93 e poi il risultato diviso 2, = 79 < di 93. Quindi verrebbe 73 ws spear e 93 ws sword.
Facendolo frostalf o nano la differenza si assottiglia, ma il risultato non cambia.
I punti iniziali possono essere messi come si vuole, ma ti faccio notare che con +10 forza e + 10 dex si ha comunque meno ws di +15 forza (dispendio di punti iniziali uguale, 20). Quindi anche qui sword guadagna.
Infine, utilizziamo le ra, ho a disposizione 20 punti.
Posso prendere +22 a dex e +22 a forza, e ho la stessa ws in spear (22 ulteriori ws points) che spendendo solo 10 punti solo in forza con sword.
Ma spendendo tutti e 20 in forza, arriverei a +34 di forza (ovvero ben 12 ws points in più che in spear).
In definitiva, norseman (che ha più ws sia in spear che in sword delle altre 2 razze, compositi sono norseman 120, dwarf 110, frostalf 110) ha al 50 con aug str 4 +15 pt iniziali in forza di base 70 + 23 + 15 + 34 = 142 strenght, che influiscono al 100% sulla ws di sword.
Al contrario, speccando per maxare la ws di spear, sempre il norseman ha al 50 con aug dex 3 e aug str 3 (più conveniente di aug str o dex a 4) e + 15 pt iniziali in entrambe le stat (perdendo però 10 pt che speccando sword possono ritornare utili in const o agi ad esempio) la bellezza di 120 + 30 + 30 + 44 di stat che influiscono sulla ws di spear (sommandole), ovvero = 224 points. Che vanno però divisi per 2, quindi 112 effettivi.
In definitiva sempre considerando 1 pt in stat 1 pt ws, sword ha 142 ws, spear 112.
Ora, faccio il classico, ma la matematica la so a sti livelli, e sti calcoli sono corretti se non mi so addormentato mentre li facevo, e la teoria e' corretta da quel che ne so.
Per dimostrarmi che sbaglio, e sono pronto a ricredermi, o fai screen dimostrando tutti i vari dati in cui attesti il mio errore (e quindi che spear a pari skill, rr, stat composite etc), o mi dimostri che qualcosa nella mia teoria e' sbagliata.
Ah, e tra l'altro, fare sword comporta anche alcuni vantaggi nella realizzazione del tp e ti da 10 pt iniziali in più da spendere come meglio credi rispetto al calcolo fatto per maxare la ws di spear.
Come vedi il charplan nn l'ho utilizzato, si chiama cervello.
Ultima cosa : forza Milan!!! :banana:
il charplan non da i valori esatti
cmq ci va vicino
per tutte le altre discussioni mi sembra che lascino il tempo che trovano
1550 o 1600 o 1700 ws è uguale, è poca e vuol dire che di 1h non si fanno danni, 2h si va meglio ma si rinuncia allo scudo (grande) che al momento è un cheat
2k+ di ws vuol dire avere quella di un tank puro, e nei danni si vede
naturlamente poi la ws non è tutto, altre abilità possono compensare una ws alta o bassa
la mia affermazione di sopra naturalmente esclude i vamp che al momento sono la classe OP del gioco, e che sono sgravati sotto ogni aspetto
boh ma io ho sempre saputo che la ws nn influisce sui danni.
secondo me e' una credenza popolare in cui praticamente si riconosce nella ws la somma delle stat e quindi e' + easy da confrontare, ma in realtà secondo me i danni so dati dalle stat che influenzato i colpi.
poi magari mi sbaglio o ho capito male. illuminatemi ^_^
(in parole spicce, secondo me uno con 1800 ws nn fa + danni di uno con 1600 ws se entrambi hanno le stesse stat, lo stesso equip, stesso rank etc stesso tutto anche classe, anche se nn e' pox.)
Server up