naaaa non ci credo cazzo 1.3 M di firme? ma è assurdooooooo, spero non se lo siano inventato perchè la figura di merda sarebbe notevole..
....però se è vero.... :metal: :metal: direi che Grillo sta ownando l'Italia.
Printable View
ma tutto questo successo di beppe grillo alle ultime elezioni politiche mi dite dov'è finito? ha disturbato così tanto che c'è stato l'80% di affluenza e che chi la legge gasparri l'ha creata è tornato al potere...
non basta raccogliere le firme per il referendum, il referendum deve raggiungere il quorum e la maggioranza degli italiani deve essere d'accordo, ma chi volete prendere per il culo, grillo è fastidioso tanto quanto lo è una zanzara per un elefante
e prima di venire attaccato a testa bassa, io non ho fatto alcun commento di merito sulle sue iniziative, sto solo commentando i toni entusiasti di chi si illude che grillo sia capace di cambiare qualcosa
cazzo rehlbe sei duro di comprendonio... alias gnucco... ma quando cazzo mai Grillo è andato in politica?
Il significato di Lista Civica qual'è?!?! è un partito? no. ha un esponente? no.
sono aggregazioni di persone che portano delle idee politiche, di cui Grillo è indubbiamente l'ispiratore, il fautore, ma non c'è e non penso ci sarà mai un partito di Beppe Grillo!
Quindi si può sapere cos'è sta morbosità a continuare a tirar ein ballo una cosa che manco esiste? i voti di grillo alle elezioni.. ma aooaoaoaoao do l'avete visto ?!?!? nel mondo dei sogni sull'isola che non c'è'?!?!
Seconda cosa, anche questa trita e ritrita. Grillo porta avanti battaglie contro il Sistema, non contro una parte politica piuttosto che un'altra, da qualunque lato lo si guardi è e ssarà sempre soltanto lui contro tutto il blocco, secondo te ci sono altri modi se non farsi sostenere direttamente dal popolo per tali iniziative?
In Italia ci sono tot problemi, tali problemi, che ci sia sinistra, destra, centro al potere rimangono perchè ai politici sto andazzo di merda fa e farà sempre comodo. Quindi è ragionevolissimo pensare che non ci sarà politico che cambi o provi a cambiare la situazione, giusto?
Quindi, si deduce che non è votando i vari partiti del cazzo che il popolo potrà cambiare le cose.
A sto punto quale altre alternative rimangono? Raccolta firme, referendum, proposte di legge di iniziativa popolare... chiamale come preferisci, i francesismi non mi piacciono, ma il sunto è quello.
Inoltre, piccolo particolare, se a te o a chi la pensa come te, non vanno a genio ste soluzioni, porco il demonio, non vi voglio sentire aprire bocca per lamentarvi... dato che non vi va bene mai un cazzo per tentare di risolvere o almeno provare a risolvere, determinate questioni.
Italian style alla perfezione, qualunque sia la visuale delle cose, sempre e solo lamentele, lamentele e lamentele, soluzioni zero. Eh no.... :nono:
Eccone un altro:
-tanto non combina un cazzo
-tanto è un fallito
-tanto non va da nessuna parte...
il 3% degli italiani va a mettera la firma per fare 3 referendum, e non conta un cazzo. E' come una zanzara per un elefante.
Va beh. Punti di vista. Personalmente mi ricorderò di questo tuo punto di vista, come mi ricordo anche quello degli altri. Se poi Grillo+ Di Pietro + Travaglio smuovono il 50% degli italiani + 1 il giorno del referendum, vedremo di venire a farvi rimangiare il vostro punto di vista. :):).
Se non ci riescono... beh.... amen, tanto siamo già nelle sabbie mobili, alzare il culo per votare non farà male alle mie chiappe di certo.
ti pare che abbia scritto qualcosa sui voti che ha preso grillo? io ho scritto che l'affluenza è stata alta (e chi ce l'ha tanto col sistema non va a votare) e che al governo una maggioranza ben delineata di italiani ha scelto esattamente la fazione e i personaggi con cui grillo travaglio e compagnia bella ce l'hanno a morte
il fallimento di grillo e del suo movimento non sta nei pochi voti che ha preso, sta nel risultato elettorale nel suo complesso
per il resto, io non mi lamento e basta, io mi lamento e cerco di trovare delle soluzioni: se dico che queste firme per i referendum sono inutili non lo dico perchè mi sta sul cazzo grillo o perchè penso che sbagli, lo dico perchè pragmaticamente, oggettivamente sono una gran bella manifestazione di democrazia, ma inutile
se invece devo dare la mia opinione sul merito delle proposte di grillo, allora devo dire che PER ME questi referendum oltre che inutili sono sbagliati, perchè i finanziamenti di stato all'editoria non necessariamente sono da eliminare, ma certamente sono da regolamentare meglio; perchè l'ordine dei giornalisti ha un suo ruolo e se qualcosa si vuol cambiare per migliorare la situazione lo si può fare benissimo senza cancellare delle disposizioni lasciando un vuoto legislativo e creando una giungla senza senso, e perchè la legge gasparri non è tutta da buttare
ero d'accordissimo con grillo per quello che riguarda la sua legge ad iniziativa popolare per escludere i pregiudicati dal parlamento, ma non ero per niente d'accordo su alcuni punti
ah tra parentesi, rispettavo grillo per il suo non voler scendere in politica in quanto lui stesso pregiudicato, denotava una certa coerenza che manca a tanti politici che abbiamo, ma dato che a leggere della sua vita di coerenza non campa io penso che farebbe prima a decidere di entrare in politica, cambiare le cose, dopodiche ritirarsi nel momento in cui riesce a ottenere i suoi risultati
io a differenza di altri cerco di non farmi annebbiare la mente da nessuno, ragiono con la mia testa e non prendo per oro colato l'opinione di chicchessia
MA intendi dire per i meetup e le liste civiche ? Ma nessuno si aspettava che al primo colpo tutti andassero a votare per i ragazzi di Grillo. E comunque è una iniziativa assolutamente interessante e diversa dal soliti clientelismi. Furbo quello che cavalcherà l'onda.
Ok, capito il punto. Ma anche il successo o il fallimento del futuro referendum dipende tanto da quanto si riesce a campagnare.Quote:
per il resto, io non mi lamento e basta, io mi lamento e cerco di trovare delle soluzioni: se dico che queste firme per i referendum sono inutili non lo dico perchè mi sta sul cazzo grillo o perchè penso che sbagli, lo dico perchè pragmaticamente, oggettivamente sono una gran bella manifestazione di democrazia, ma inutile
Un discorso cretino:
Io mi ricordo, quando giocavamo a daoc, con Alberic (ebbene si, non scordo mai i nomi, soprattutto quello del tuo GM :D) e gli altri GM in alleanza che il punto per radunare 120 scapestrati per provare il drago (sempre miseramente fallito ahimè, la 1.60 era davvero una pippa) non era lo scemo (io :gha:) che gridava a destra e a manca, era riuscire a far arrivare a tutti l'idea per tempo, organizzarla e mettere delle regole.
Se ci si amministra, l'idea per tempo la facciamo arrivare a tutti: basta signori politici con ste porcate, datevi una calmata o vi facciamo un culo perchè SIAMO ORGANIZZATI E FACCIAMO FRONTE UNICO.
Eh si è quello il punto dei Francesi che hanno impedito la legge sul precariato: hanno fatto fronte unico.
Quello che a noi non ci lasciano fare mai, perchè loro hanno ben capito come dirigere l'informazione in modo da tenerci divisi.
Vogliamo tutti la stessa italia ragazzi, siamo che siamo a destra sia che siamo a sinistra. Vogliamo un paese che funzioni, non sta merda.
Il finanziamente di stato non esiste negli altri paesi e gli altri paesi funzionano meglio. La Gasparri... è la solita roba del mascherare una legge del cazzo in mezzo a due o tre punti da non buttare. Ma la legge complessivamente fa schifo.Quote:
se invece devo dare la mia opinione sul merito delle proposte di grillo, allora devo dire che PER ME questi referendum oltre che inutili sono sbagliati, perchè i finanziamenti di stato all'editoria non necessariamente sono da eliminare, ma certamente sono da regolamentare meglio; perchè l'ordine dei giornalisti ha un suo ruolo e se qualcosa si vuol cambiare per migliorare la situazione lo si può fare benissimo senza cancellare delle disposizioni lasciando un vuoto legislativo e creando una giungla senza senso, e perchè la legge gasparri non è tutta da buttare
Si rifa tenendo i punti buoni ed eliminando quelli cattivi.
Non è questione di opinioni quando hai i documenti, è questione di fatti. Grillo, Travaglio, Di Pietro, non parlano di opinioni. Parlano di fatti. Occhio a buttarla sempre in opinioni, perchè non lo sono affatto.Quote:
ero d'accordissimo con grillo per quello che riguarda la sua legge ad iniziativa popolare per escludere i pregiudicati dal parlamento, ma non ero per niente d'accordo su alcuni punti
io a differenza di altri cerco di non farmi annebbiare la mente da nessuno, ragiono con la mia testa e non prendo per oro colato l'opinione di chicchessia
Fatti:
1) UE boccia la gasparri in toto. E quindi va tolta.
2) L'informazione italiana è considerata "semilibera" a causa del monopolio di Berlusconi. L'ordine dei giornalisti non funziona per niente, è anzi un male perchè è evidentemente controllato.
3) Il finanziamento ai giornali permette di tenere in vita spazzatura come il Foglio di Ferrara ed è un inutile spreco
L'abbiamo fatto per 200 pagine ormai, nessuno che abbia risposto alle dimostrazioni che abbiamo dato sulle stronzate scritte da "il giornale". Soprattutto parte in un modo del cazzo su Travaglio quando c'è il video in internet con un discorso chiarissimo.
Un giornalista, Facci, disonesto intellettualmente fino al midollo.
1) Fammi capire, dove la compri una macchina che inquina di meno, che ancora NON ESISTE ? Ma ad ogni modo, avrà tutto a norma per consumare il meno possibile, come sempre, ma ovviamente il giornale OMERTOSO omette in modo fazioso.
2) "Il giornale" mica dice che lui ha anche i pannelli solari nelle sue case e che fa riciclaggio di tutto quello che può riciclare no eh...
Ma fatemi capire, è la seconda volta che vengo fuori con questa domanda: uno che chiede un sistema migliore per tutti, deve per forza essere un miserabile con le pezze al culo per farlo ? :point::point:
E invece no, è uno più ricco di voi, ma tanto di più, che se volesse fregarsene di tutto starebbe bene lo stesso. E invece non se ne frega, da un contributo fondamentale alla faccia di voialtri che vi lamentate per tutto E BASTA.
Ah beh. FACILEEEEEEEE. Come per Boselli: prima per essere coerente, secondo i vostri canoni assai discutibili, corre da solo. Quando poi lo silurano: "ah ah Boselli, sfigato,idiota blabla". Perchè non è un vincente.
Cioè sostanzialmente uno che chiede un sistema migliore secondo voi deve: essere un miserabile e sistematicamente puntare all'autodistruzione.
Non sono tutti stupidi come piacerebbe a voi nel mondo. Per fortuna.
Ecco bravo, lascia stare, che abbiamo capito come ragioni tu.
Non entro nel merito, faccio solo un appunto... qualche cagata la spara pure grillo... Come le urla sulla data di fondazione dell'ordine dei giornalisti... Che in Italia è regolamentato da una legge del 1965 (mi pare) e non da un regio decreto fatto sotto il fascismo, non piu' almeno dal 1965.
Questo giusto per la precisione.