Shub hai mai provato a montare la panna con la frusta? :rotfl:
Printable View
Shub hai mai provato a montare la panna con la frusta? :rotfl:
primo: pasta alla bottarga, ma anche lasagne, ma anche alle arselle
secondo: porcetto allo spiedo, ma anche la classica fiorentina
dolce: sevadas ma anche tiramisù
nn si pensi che il resto della cucina italiana/regionale non mi piaccia
A me piace da matti la consistenza della crema al mascarpone infatti
e unito al cacao e al sapore del caffè è da :drool:
non è facile da fare, perchè se non usi le dosi giuste o monti (:look:) la crema nel modo giusto ti viene na roba flaccida (Shub perdonami :sneer:)
cmq io non uso i savoiardi ma i Pavesini, che creano meno "mattone"
insomma.. tutti quelli che lo hanno mangiato mi han sempre fatto i complimenti :thumbup:
Mi sto trattenendo.... :swear:
primo: Tortelloni di zucca :look:
secondo: fiorentina al sangue :banana: o tagliata
dolce: Zuppa inglese :drool:
Primo: troffiette di recco "normali" e di castagne al pesto con una punta di panna
Secondo: Petti di pollo alla panna
Dolce: Tiramisù
Non ho letto nulla del thread, ma il segreto per la crema del tiramisu è montare gli albumi a "becco d'uccello" ovvero duri come il marmo.
Per farlo si deve usare uno sbattitore di quelli a doppia frusta (meglio se motorizzato per evitare di perdere l'uso dei polsi) e zucchero a velo, una volta montati a neve gli albumi si aggiunge lo zucchero a velo e si monta ancora un pò. Se si vuole ottenere una crema più morbida conviene preparare diverse coppette anzichè la solita terrina unica e tirarle fuori dal frigo mezzoretta prima di mangiarle.
Esiste infine una sfiziosa varietà di tiramisù fatto con l'ananas, basta una scatola di ananas a fette: la crema e' identica con l'aggiunta di una fetta tritata, al posto del caffè + liquore si usa il succo e al posto del cacao si usano le fette intere. Una bomba calorica ma più "estivo" della versione tradizionale e cmq davvero molto buono.
Lasagne verdi al ragùbolognese e besciamella *_*
tortellini alla panna
cotoletta alla petroniana
cheesecake/oreo dream pie
spaghetti aglio olio peperonciono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:nod:
primo, secondo, dolce e caffè: Salcicce & fagioli, Trippa alla fiorentina, Rosticciane...