Originally Posted by
chobeat
scusa non so che mmorpg hai giocato tu(ma posso immaginarlo) ma in quelli che ho giocato io esistono ventrilo e ts in cui i capi nazione o capi gilda si ritrovano per coordinarsi tra loro e coordinare a loro volta i propri soldati. in un assedio 300 vs 300(anche se la parità numerica non c'è quasi mai, anzi spesso è 300 vs 100 o 1000 vs 300, la più grossa battaglia di shadowbane) si presuppone che minimo ci siano 4 gruppi, uno per ogni lato del castello sia in attacco che in difesa. solitamente il più grande è orientato dal lato degli accampamenti nemici e delle armi d'assedio, gli altri sono per prevenire che qualcuno entri volando o teletrasportandosi. i difensori puntano a distruggere le armi d'assedio o con altre armi d'assedio o facendo dei raid contro il nemico. questi raid sono chiaramente organizzati e preparati, spesso anche ad intervalli regolari per permettere magari di cenare o di fare pause. se i difensori riescono a spazzare via gli assalitori colpendone i punti critici(ucciderne un pò serve a poco) come le tende o i trabucchi l'assedio è vinto per i difensori mentre se gli attaccanti riescono a buttare giù le mura, penetrare nella fortezza, distruggere l'albero(nel caso di shadowbane, in generale il centro della città) vincono gli assalitori. nelle battaglia campali poi conta l'organizzazione delle squadre, la coordinazione sul campo, la disciplina e l'abilità dei capi. già solo mettere in fila 10 gruppi da 10 per non farsi circondare non è impresa facile per un gruppo inesperto. chiaro che se non lo vedi di persona, non puoi capire
poi gankare, in inglese, oltre alla spiegazione data da mclove, si fa risalire a gang killing. ciò non vuol dire che si riferisce alla gang come gruppo di persone ma diciamo è più la gang di gang bang. ovvero tanti su uno(una nel caso delle gang bang che di fatto vuol dire scopata di un gruppo numeroso di persone con una o due donne)