Grandi, è giusto che lo abbiano fatto come coh, ora sarà molto più tattico! :metal:
Tanek preparati che dobbiamo fare la campagna insieme!!
Printable View
Grandi, è giusto che lo abbiano fatto come coh, ora sarà molto più tattico! :metal:
Tanek preparati che dobbiamo fare la campagna insieme!!
Eccomi :D
Ieri sera nel frattempo, già che parliamo di coh, ho sclerato con un mio amico perchè siamo entrambi fastweb e quindi non riusciamo a giocare online...
Sapevamo che c'erano sti problemi se tutti i partecipanti alla partita erano NATtati, ma non avevamo ancora provato seriamente da quando mi sono trasferito (nella casa dei miei avevo alice, quindi gg)...
Abbiamo provato di tutto (hamachi compreso), ma niente...
Il che mi fa girare ampiamente il cazzo a turbina perchè aver pagato per un gioco che non posso giocare con chi mi pare (nello specifico è la persona per cui ai tempi ho comprato coh -.- giochiamo assieme dagli inizi e avevamo deciso di comprarlo assieme) non è affatto bello...
Sanno che ci sono sti problemi da sempre e sono 2 anni che il gioco è fuori e ancora non li hanno corretti (eppure sul forum c'è scritto "prox patch sistemiamo bla bli blu"), anche perchè coh non lo patchano da maggio dell'anno scorso...
Il che mi riporta al mio solito discorso su quanto sono rimasto deluso dalla gestione dell'online della Relic :/
Non so se mi fiderò sinceramente, nè per DoW 2, nè per CoH bla of Valor... vedremo :/
ps: perchè vi sta così tanto sulle balle la ww2? :D io la adoro :P
ps2: concordo con Rand sulla questione della strategia ed in generale sul fatto che, imho, è molto meglio un gioco senza rush (azzerate tramite le torrette alla base, come dice Xv), appunto perchè più tattico e strategico.
edit - ps3: che poi mi sta sulle balle per principio il fatto che, per contrastare la pirateria, debbano smenarci anche le persone con il gioco originale visto che se ci fosse un "direct ip connect" io potrei andare direttamente sull'ip del mio amico (anche senza hamachi, siamo dietro fw)... ok le contromisure ma così però si esagera.
Si purtroppo con Fw è una merda, di solito pero' negli 1v1 in hamachi non mi da' mai problemi, invece nei 2v2 tra 4 fastwebbari succedono scene pietose tipo uno non vede la partita, un altro la vede e non riesce ad entrare.. etc etc :\
edit: ovviamente dalla lobby tra fastwebbari non si riesce a giocare manco a pagare
Ah, i fastwebbari.
Quelli che stanno in una LAN e pagano per una WAN :sneer:
Ah quindi tu hai fw e sei riuscito a far funzionare COH con hamachi??? O__O
Mi mandi pm se hai qualche minuto con la procedura che hai utilizzato?
(perchè stiamo rosikando a nastro con questo mio amico che vorremmo riprendere a giocare ma non possiamo) (NB: è tutta colpa di Ercos :sneer: con cui abbiamo giocato in 3vs3AI l'altra sera dopo un botto che non giocavamo e ci siamo scimmiati di nuovo :P)
peddè le mie paure si sono materializzate a quanto pare... troppo coh poco dow QQ
(ps a dow sopra i 1500 non partivano games non per gamespy ma perchè eravamo tipo 30 in tutta europa con quel punteggio lol)
xv ma spiegami un po' il discorso dei punti da cappare in ordine come lo han messo plz?
Si sia Coh(liscio, non l'espansione) e Dow con tutto installato... non ho usato nessuna procedura :D semplicemente aperto hamachi e creato i game sotto lan
L'espansione di Coh invece mi sembra che rompa le palle forzandoti a loggare online... probabilmente è questo il problema
Di sicuro ci sara' qualche sotterfugio per fargli bypassare l'autenticazione online in modo da fargli sfruttare la rete hamachi
La connettivita' di gamespy ci metteva un bel po' del suo oltre al fatto che si era in pochissimi che non rerollavano mille account smurf :P Dalla lobby certe volte non mi trovava nessuno, anche se sapevo che la gente c'era, se andavamo in un altra stanza invece partiva istant :rain:
La roba della mappa reticolata alla coh non c'è per fortuna, si puo' cappar tutto a minchia, unica cosa è che ci sono le torrette fisse in base all'inizio del game e non puoi entrargli dentro a cagargli il cazzo
E' ok
Tutte le unita' salgono di livello (non sono sicuro dei veicoli), mi pare che l'exp venga data a tutti gli omini vivi dopo che ammazzi qualcuno, salendo di livello guadagnano vita, energy (il "mana" che usano per certe abilita') e immagino anche danni in piu' ma non essendoci stat visibili non saprei
Per il wargear, ogni commander ha 3 slot, arma, armatura ed equipaggiamento, per ogni slot ci sono 3 scelte (a pagamento ovviamente :P e non tutte disponibili da subito, alcune richiedono t2-3)intercambiabili in ogni momento, di solito aggiungono abilita' o potenziano l'eroe in questione
Comunque anche qui ci sono troppe piccole cose che non me lo stanno facendo piacere :(
Gli omini sono dei petardi in armatura, i veicoli un pelo meglio.. ma un dreadnaught che tira un pugno da dietro ad uno stupido razorback che invece di andare dove dico io cammina al contrario e me lo oneshotta mi sembra un po' esagerato, ora non so' se ha usato qualche skill particolare perchè ancora non riconosco un cazzo pero'...
La micro mi sembra quasi totalmente inutile, è sostituita dal posizionamento, sopratutto contro i melee che sono disumani, con una squadra di Assault Marines addosso ho dovuto spammare il tastino retreat, visto che spostando i miei Tactical venivano comunque falciati senza possibilita' di replica
Le torrette in base, che dir si voglia sono una gran puttanata, in un game Tyranids contro SM Techmarine(io) stavo sucando durissimo ma pullbackando in base e aiutandomi con dei Bolter Devastator (equivalente dei machine gun teams di Coh) ho fatto perdere tutto a quel tipo li'... ok è stato arrogante e mi ha inseguito troppo, ma in Dow avrei bellamente perso
Vabbè fine del /fanboy whine :P
ma la domanda per chi conosce un po' il tabletop è:
ma gli space marine sono gli unici in sta versione con tiro armatura 3+ (si vedeva anche in dow 1 la differenza di durezza tra necron+sm+chaos ad esempio contro orchi o eldar) e 2 su 3 delle altre fazioni sono sostanzialmente eserciti in mischia.
Ok che orchi e eldar avranno i mezzi e i tiranidi i godzilloni...però sulla carta se non han cambiato di grosso da dow 1, SM con heavy bolter a busso >>> tutto lol :D
EDIT: cmq le mie fonti in preorder (= in beta) dicono che merita assai...
Beh aspetta: in Dow1 un Tactical Marine era piu' duro di un Dark Reaper, ok, ma non lo era di un Warp Spider o di un Nob
E gli unici che hanno L'heavy bolter (sono 3 omini di cui uno impugna un HB) sono i Devastator, che come dicevo prima sono praticamente una torretta mobile che spara solo nel proprio arco frontale e impiega circa 3 secondi a "posizionarsi"
In sostanza li prendi da dietro e non ti raccontano nulla
ah k:D btw, non credo ci sia alcuna NDA, quindi spoilero di peso la discussione in msn che sto avendo su dow2
Spoiler
Spoiler
in pratica mi pare abbiano potenziato alla N i concetti che avevano reso godibile il primo dow per chi, come me, odia giocare 3 ore coi pupazzetti come in Age of Empire no rush :D
EDIT: aggiunto un secondo spoiler; gli screen son troppo pesanti per allegarli :P