a parte le grandi cagate che ho letto qua e la, parlando di BH, mi ha fatto errore durante l'installazione ed ho lasciato perdere per ora. Ci riprovo stasera in caso.
Printable View
a parte le grandi cagate che ho letto qua e la, parlando di BH, mi ha fatto errore durante l'installazione ed ho lasciato perdere per ora. Ci riprovo stasera in caso.
provato e giocato,molto bello penso che alla release continuerò a nerdarci:rotfl:
mmm che dire provato per un po' di giorni e non mi ha entusiasmato.
Premesso che non ci ho giocato molto (ho commando di 6, soldier di 7 e gunner di 4), mi è sembrato un giochino molto tf2 wannabe, senza gran parte di quello che rende tf2 un gran gioco.
E' uno sparatutto finto casual friendly, dove per segare uno ci vogliono 200 colpi, mancare è praticamente impossibile salvo lag, dato che tutti i personaggi si muovono veloci come lumache e le armi non rinculano.
Lo spread delle armi è tale, anche senza rinculo, che uccidere qualcosa a distanza se non si usa una pistola o un fucile da cecchino è utopico. Questo toglie moltissimo mordente al gioco, che in soldoni nell'1v1 si riduce a "ti vedo prima io, inizio a spararti prima, muori", o viceversa. Ah in compenso per aggiungere fail al fail ci sono i critici casuali per cui a volte un singolo colpo invece di fare 5 danni ne fa 30, con ovvio giovamento del gameplay -.-
Le armi si differenziano in lente e precise, medie e rapide e imprecise: peccato che quelle lente e precise abbiano comunque un tale spread che da lontano è impossibile segare anche uno fermo, e da vicino quelle veloci sono talmente + forti che non c'è nemmeno da scegliere.
Il gunner mi sembra una barzelletta vivente, un heavy mal riuscito, che spara le caccole invece che mitragliare: cioè lento come l'heavy, con meno pf aggiuntivi in % rispetto alle altre classi e un'arma che ha meno cadenza di fuoco del mitraglione dell'heavy MA fa anche un decimo del danno. Il soldier vince facile contro qualsiasi cosa non abbia un fucile da cecchino da lontano. Il commando è il + vario e divertente.
Le mappe sono carine, ma dato che gli spawn point sono fissi per fazione, non potrai mai giocare l'altra metà della mappa senza farti un nuovo personaggio.
Lo spawn kill è semplicemente demenziale: considerando quanto sono grandi le mappe e lenti i personaggi a muoversi, se io rimango da solo a difendere lo spawn point iniziale e per sfiga qualcuno mi sega, appena repoppo mi reskilla a nastro senza possibilità, senza considerare che se per caso ha un carro è la fine, dato che anche se riesci a danneggiarlo, lui swappa il carro con un altro appena spawnato e distrugge quello vecchio e gg.
L'ambientazione è terribile, è un tf2 senz'anima: la dove tf2 è saturo di carisma sotto ogni poro, qui gli omini sono o piatti, o semplicemente stupidi. Il design simil seconda guerra mondiale non aiuta certo, considerando anche quanto fan cagare i suoni, dalle armi ai veicoli; anche perchè si passa da una cosa stile ww2 con gli omini non personalizzati iniziali (tutti uguali per dio) a delle cose assurde, con i costumi da pirati e da streghe che manco in wow ce n'è di peggio.
Potrei rantare per altre ore, ma in realtà qualcosa di vagamente divertente c'è, quando riesci a far girare il gruppo e a giocare insieme a dei compari di squadra che non siano totalmente celebrolesi; alcune idee anzi sono davvero carine...però mi ha praticamente gia stufato dopo manco 1 settimana di play...
Hai scritto una bella trafila di minchiate e si vede che l'hai provato tipo 2 sere 2h e hai preso cosi tanti frag da far paura :O
Il gioco merita e per essendo un fps senza pretese in team decenti si fanno partite tirate e molto equilibrate,ovvio che sui nubbi ci si passa sopra e qui cade tutto il discorso che hai fatto sui critici random e sul sparo prima e vinco io,tanto per direi ieri ho fatto tipo 5 round con 3k di punti e almeno 15kill di fila quando c'era gente che sistematicamente andava a -10 ...eggia solo culo :rotfl::rotfl:
minchia se nn sapete farle evitate ste recensioni
Posso dire che la penso tutto il contrario?
Cioè come si fa a paragonarlo a TF2 non so davvero, sono due cose totalmente differenti(e non solo per TPS e FPS ma anche per stile classi, combat, ecc...)
Intanto, per uccidere nemici a distanza ci sono le armi apposta: tutte le armi hanno versioni long range che funzionano benone, basta sapere come sparare.
Il discorso 1vs1 non ha assolutamente senso, ci sono talmente tante di quelle skill che non è mai detto: un soldier si può curare, lanciare spam granade oppure il pboae che lancia via la gente; il gunner invece ha un ottima invu e un +dmg niente male. Devi essere semplicemente skillato ad usare l'arma adatta e la skill adatta nel momemento giusto.
Per il gunner devo darti ragione, ma come ho detto varia tutto a seconda dell'arma: una cosa molto saggia da fare è avere lo shotgun ravvicinato che fa un botto di danni in caso incontri gente dietro gli angoli.
Lo Spawn kill non lo capisco davvero o____o Se ti killa tu sai dove si mette e lo vai a cercare: trovo molto difficile credere che ti spawnrespawnino a nastro senza che tu possa fare qualcosa (Altro discorso vale per quando usano tank, ma li c'è soltanto da giocare di intelligenza e nascondersi).
Sinceramente a me i suoni piacciono, sono stupidi per un gioco stupido :love: Hai da capire che le skin sono la parte fun del gioco e quella con cui EA riesce a farsi qualche soldo facendoci buyare vestiti che scadono dopo 1 mese.
Poi come hai detto quando riesci a stare più o meno fisso con 2/3 persone diventa un gioco molto bello in cui riesci a fare anche giochetti divertenti :D
io mi fido di vash :nod:
Mha si può fare solo 1 pg?
boh il problema non è certo la rosicata visto che arrivo quasi sempre primo nel mio schieramento...il problema è il tipo di gioco; con tf2 ha a che fare nel senso che se di la c'è qualcuno che gioca usando le abilità in gruppo per bene e nel tuo gruppo random, te suki e bona e nel senso che manca il danno da headshot classico (salvo che con fucile da cecchino), sostituito dai critici random...cioè, da un lato c'è un fps tipo cs, dall'altro c'è tf2.
vabbuo, a me non piace, pace.
PS: ah visto che non esistono headshot e per farsi mancare bisogna farsi sparare da dei celebrolesi, si, chi inizia a sparare per primo a distanza ravvicinata fa il kill 9 volte su 10, a parità di skill. Che poi il niubbo con lo shotgun lo si ammazzi a coltellate non conta...
PPS: il problema del reskill mi è successo solo un paio di volte, ma il fatto è che ci sono spawn camp (tipo mansion in buccaneer bay) dove compari praticamente sempre nello stesso posto e nel mentre l'altro si va a imboscare (e ti tira 2 cecchinate mentre sei ancora in respawn). Ed è un bug grosso che spero non venga esploitato di +, problema aumentato dal fatto che gli spawn point iniziali sono legati alla fazione, ossia sono sempre gli stessi.
Ancora, sulle skin: io non capisco che cazzo c'entrino le skin sceme con l'ambientazione ww2. I mezzi sono rotondotti, ma sono tutti molto realistici. Le armi sono estremizzate, ma non sono idiote. I costumi iniziali sono caricaturali ma realistici. Stessa cosa per gli edifici e il resto dell'ambientazione...poi dal nulla scappa fuori della roba che invece è totalmente assurda. Boh. Rimanendo nel paragone, in tf2 tutto è caricatura e demente, ma ha una sua coerenza interna: non c'è un personaggio vestito da topolino. Cioè, o fai tutto scemo, o no, imo.
EDIT: poi oh, alla fine son l'unico nel post a cui non piace, sarò io lo strano...però a gunz ci ho giocato per un mesetto che aveva la metà dei contenuti in teoria e il doppio della lag, però lo trovavo molto più dinamico.
Aripeto, è un gioco for fun. Devi capirlo >___>"
Comunque i critici random ci sono anche su TF2 e c'è da dire che su BH sono talmente rari che ne vedo uno ogni 10+kill.
Poi cosa vuole dire a parità di skill? In ogni gioco a parità di skill (sia in TF2 con i team, le abilità e la skill sia in QUALSIASI altro gioco dove è più importante la mira) vince chi mira per primo. Qui invece della skill di sparare bene c'è l'abilità di saper usare le armi e le skill giuste nei momenti giusti. Davvero, prova a giocare un po' e vedrai che è molto più difficile di quello che pensi.
Poi te l'ho già detto delle skin: è un gioco for fun, le skin sono for fun. Non è un gioco stile gli altri Battlefields molto serioso, ma è fatta apposta per divertire >__>"
Poi anche io ho giocato a Gunz, ma sono due giochi TOTALMENTE differenti: guarda se vuoi che ti faccia un paragone strano possiamo dire che Gunz è più simile agli FPS classici visto che è tutto basato sulla skill di evitare i colpi e di mirare bene, BH al contrario è più simile ad un mmorpg come Daoc dove tutto è basato più sulle abilità che sulla capacità di attaccare.
in effetti vash io odiavo i critici random su tf2 e sono contento che qui ce ne siano di meno.
Sono anche d'accordo che in tutti gli fps a parità di skill chi spara per primo sega l'altro...il mio problema è che qua ci vogliono 2 ore (esagerazione) per segare uno anche mettendo a segno tutti i colpi; e diventa frustrante quando sai che sarai tu a sucare, e noioso quando sai che sarà l'altro.
Sono infinde d'accordo anche sul fatto che bh sia + simile a un mmorpg che a un fps; ma a mio avviso anche daoc giocato in pug faceva cazzo:D Quindi si, in teoria può essere molto divertente, ma ti serve un gruppo per giocarci e un un gruppo contro cui giocarci: ossia non un gioco casual ;) Cioè, alcune idee le han proprio pensate bene per far cooperare la gente (es: la cura aoe che + gente curi, più è potente per tutti), il problema è che il pug è pug:D
Per le skin, vabbe li è questione di gusti; ripeto, avessero fatto l'fps di sam e max mi sarei sbragato, perchè li sai che puoi aspettarti di tutto...qua è tutto caricaturale-ma-realistico a parte le skin aggiuntive, per quello dico che non c'entrano na fava:D Cioè, non mi divertono, ecco.
Il fatto di killare in tanto tempo è dato anche dal fatto che i pg si muovono lenti: mi sembra normale che se un pg ci mette 20minuti per fare 10metri se gli metti che lo uccidono in 2 colpi rosica come un cane e quitta. Poi io sono abiutato a Enemy Territory dove per killare ci si mette, quindi non faccio testo.
Come dicevo, imho se devi fare soloing usa il commando, che ha tante skill divertenti. Questo gioco invece è veramente figo quando giochi in gruppo :oldmetal:
Mi sono appena sentito rambo :blush:
24 kills contro team pure abbastanza forte :blush: