Originally Posted by
NelloDominat
Tutto dipende dal punto di vista di come lo guardi.
Un software, un film, ecc. E' un prodotto di un "talento"umano una creazione professionale. Quando compri un prodotto, questo e' il risultato di ore e non anni di lavoro di 1 o piu' persone. Quasi tutti i prodotti sono fatti per avere un introito morale o monetario.
Quindi se tu "rubi" questo prodotto, sta di fatto che stai rubando un qualcosa creato da un'altro. Per servirtene. Il che significa che non hai rispetto per il tempo e il lavoro altrui. Ora da studente la vedi cosi. Quando comincerai a lavorare in un settore informatico. Sopratutto all'inizio che sarai Mr.Nessuno, dovrai lavorare per progetti sviluppati da terzi quindi vedrai e capirai cosa vuol dire rubare idee e tempo. Quando magari un pischello copiera' e divulghera' il software fatto con il tuo team, che e' costata tanta fatica, stress ecc.
Probabilmente ora come ora non capisci questo particolare, ma fidati lo capirai. Nel mio caso come ho detto precedentemente, ho visto alcune mie foto in giro per la rete. Pero' tutte le ore per lo studio, tutto lo stress per la sessione fotografica, tutta la parte organizzativa Makeup/Hairdress/models hanno creato un prodotto. Per quanto limitato e inutile rispetto ad un buon software. Ma fidati che ti gireranno eccome se ti gireranno. Ma quando questo accadra' ricordati quello che hai scritto qui.