Originally Posted by
Cicoh
io vorrei proprio vedere che livello di spagnolo ha il tuo amico, si fa presto a dire " non ho fatto alcuna fatica ad impararlo".
come è la sua pronuncia? i verbi li coniuga bene no perchè ce ne sono una marea di italiani che sostengono di parlare lo spagnolo ma hanno nozioni abbastanza superficiali della lingua, sicuramente non possono definirsi superflui.
e poi come fa a studiare l'inglese ? vive in inghilterra ? se si dove? no perchè a Londra non è facile per un cazzo imparare l'inglese, proprio perchè è difficile relazionarsi con i madrelingua tanto più che si dice che non esistono più i londinesi.
il giapponese l'ho gia scritto il motivo per il quale la considero una lingua più facile di molte altre, evidentemente leggi il cazz che ti pare e poi fai "asdasdasd".
sicuramente il giapponese è piu facile del tagalog (filippino) a memoria la lingua piu easy tra le asiatiche, poi il thai, il cinese (facendo distinzioni, il mandarino non è per nulla paragonabile al cantonese).
fonte:ex donna giappo.
kuroko cosa vuoi che ti dica ?
uno che studia lingue orientali potrà mai dirti che sono una cagata?
certo che sto forum sta diventando sempre più una gara a chi ce l'ha piu lungo, c'è chi sostiene discorsi su lingue straniere non conoscendole o su posti mai visti.
boh, eppure io nella sezione motori o tech non ci metto mai piede...