cambiamo il titolo del 3d e trasformiamolo in "chiedilo al meteo-nerd Arthu!"
Printable View
cambiamo il titolo del 3d e trasformiamolo in "chiedilo al meteo-nerd Arthu!"
Dagli aggiornamenti di oggi la retrogressione in adriatico pare abbastanza sicura , unico rischio la grecia , ma la prognosi non si può ancora sciogliere.
Quindi solite situazioni neve sull'adriatico , soprattutto il basso , molise abruzzo , marche puglia calabria ionica etc.
Al nord un freddo apocalittico ma nulla di che , a meno che la -35 non superi l'appennino e si crei un minimaccio veloce sul tirreno.Questo almeno verso mercoledi/giovedi della prossima settimana.:sneer:
Domenica c'è il rischio di qualche precipitazione pericolosa sul piemonte che silly non vorrebbe.
bo,io aprirei una nuova sezione del forum.
il 20 marzo che tempo fa ? :D
arthu need info per tempo, temperatura e neve a Madesimo sabato dalla mattina alla sera :nod:
Allora boni e calmi :sneer:
Oggi giornata abbastanza piatta su tutto il paese ( come vi sarete già accorti essendo a metà :sneer: ).
Domani possibili grandinate veloci su emilia romagna lombardia per il solito contrasto tra aria fredda/calda dovuto all'hp disturbato.
Sul piemonte tempo abbastanza buono per la gioia di silly forse qualche lieve pioggia nel pomeriggio ( le alpi comunque fanno storia a se non si sa mai che possono riservare ).
Domenica sera pioggia sul lato adriatico , marche , abruzzo , bassa romagna.
Per il 20 kinson hai chiesto una data pericolosa.Dato che il cambiamento si manifesterà dal 18 in poi (data cruciale per il prosieguo dell'inverno/primavera/ quel che sia) ... bisogna avere altri dati , anche perchè le retrogressioni da est sono la bestia di tutti i modelli , non possono prevedere a che altezza passeranno.Magari va tutto in inghilterra perchè il blocco è debole , magari il blocco piega ad est e schiaccia tutto sul sud , oppure passa sulle alpi e poi si invortica sul tirreno.Ti faccio risapere tra un paio di giorni :nod:
La neve a "pesaro"?(che non è pisa :sneer: ) , ancora non si sa.Fino alle 48-72 ore è difficile dire che tipo di fenomeni si hanno in una zona.
Interessante articolo sul GW indotto dalla TSI.
http://daltonsminima.wordpress.com/2...-causa-del-gw/
Appena questi eventi del 18 prendono un'avviata precisa mi puoi dire cosa troverò a berlino tra il 24 e il 31? spero di non dovermi comprare una tuta da palombaro.. grazie
"...lo scienziato italo-americano Scafetta spiega come corregendo il gap ACRIM dei dati del TSI misurato tramite i satelliti, con i risultati ottenuti da Krivova et al. ‘S (2007) mediante il proxy modello basato sulle variazioni di distribuzione di superficie del flusso magnetico solare, si ottenga un maggior forcing della radiazione solare di quella che vogliono farci intendere gli scienziati dell’IPCC! Tra il minimo del 1986 e quello del 1986 vi sarebbe un importantissimo aumento del TSI pari a 0.033%!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma cos'è una formula magica per l'immortalità?
andate a fanculo va... :sneer:
Faccio un aggiornamento a questa ora solo perchè sono in piedi.Il maltempo sembra in ritardo di 36 ore ed arriverà nelle prime ore di venerdi secondo gli ultimi 2 run americani e quello inglese , quindi fino al 20 notte situazione variegata ma nel complesso mite e soleggiata.Dopo occhi aperti perchè non mi voglio sbilanciare ma per la prima volta sono ottimista anche per certi posti boicottati un inverno intero.E non dico altro QQ.
Indici teleconnettivi favorevoli , AO ancora in ribasso , NAO prima neutro (per interessamento adriatico ) poi negativo ( per interessamento tirrenico ) , SSTA finalmente decenti dopo un inverno del cazzo.
Sabato arriva la primavera.:point:
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1242_ens.png
Spaghi di roma.:metal:
nn ero mai salito in montagna quest'anno a parte un paio di gg a capodanno e cazzarola mai visto piste da sci (son stato sulla Tognola a San Martino di Castrozza .. quindi nemmeno chissa' a che altezza .. il cell mi dava 2140 m ) con cosi' una bella neve ...
qualcuno sa quando sulle Dolomiti e' prevista la chiusura piste ? fanno dritto fino a pasqua ?! (Sappada x esempio so che chiude ... san martino no ... ma civetta & co nn ho la minima idea se parzializzano le piste da sta settimana )
any helpppp .. mi e' venuta adesso la voglia !!!! (che con tutta la stagione sono stato proprio un cazzone)