leggere darkmind è un po come leggere un testo rap
Printable View
leggere darkmind è un po come leggere un testo rap
Non è un pensiero semplicistico il mio è la realtà, quella che leggi sui giornali, che ascolti alla radio...
E non è importante se una cosa sia più o meno peggio. La mia ipotesi è carcere e lavori forzati e dopo un giorno di lavori forzati ancora carcere a riposare e poi svegliarsi la mattina per i lavori. Così TUTTA la vita. Vedrai che dopo un pò la gente comincia a pensarci ben più di 2 volte prima di uccidere o stuprare.
Ovviamente il mio pensiero riguarda anche il fatto che mantenere i detenuti è costoso per lo stato, i lavori forzati sarebbero un modo per fare guadagnare forza lavoro gratis utilizzabile, dallo stato stesso, a proprio piacimento ammortizzando i costi.
Sarebbe già un bel successo far entrare/restare i criminali in carcere, iniziamo da qui... poi vediamo dopo cosa fargli:rolleyes:
Purtroppo l'argomento è più stile news che life, roba che prende allo stomaco anche le persone più razionali e nella nostra società - quindi di rifelesso anche in questa piccola community - ci sono persone con idee medievaleggianti che sognano torture pestaggi guerre et fucilazioni, pur ritenendosi civilmente superiori a culture in cui queste pratiche sono la norma (Cina, paesi islamici etc).
Ora, le idee di questo tipo di persona sono sbagliate, punto: lo ha dimostrato la storia, le hanno ripudiate i rappresentanti della nostra illuminata società occidentale con la dichiarazione universale dei diritti umani, le ripudia la religione di cui molti si professano fedeli, lo intuisce pefino il basilare buonsenso dell'uomo di strada.
Bene, io non dico che chi ritiene moralmente accettabili torture e pene corporali (bombardamenti a tappeto, deportazioni etc) non possa esprimere la propria opinione, ma rivendico il fottuto diritto si spennerarlo di merda, non di discuterci, perchè non si può discutere di principi che la storia ha condannato senza appello.
E una spennellata di merda non vuole essere un flame (come dimostra il fatto che ho ignorato il reply flammoso) però cosa vuoi rispondere a chi parla di "modello auschwitz" ? Pensi di poter ragionare con chi consiglia la pratica più abominevole mai esistita per un altro essere umano, per quanto criminale?
Cazzo, nei campi di concentramento l'alimentazione e il carico di lavoro erano studiati per uccidere i deportati in due settimane, neanche gli egiziani nel 4000a.c. trattavano così gli schiavi...
Sull'argomento specifico la penso come te, lavori forzati (pesantezza legata al reato) e condizioni di vita dignitose (pulizia cibo e spazio vitale).
c'era un film con un paio di tipe (carine 1 era quella di romeo+giulietta l'altra mi pare del primo scream) che erano in carcere per droga in thailandia non se l'avete visto ... io son stato 1 mese e mezzo in thailandia e l'unica cosa che mi han sempre detto , è che chiudono gli occhi su tante cose , ma stai lontano dalla droga che li ti aprono il culo anche per una canna :afraid: e il carcere è duro manco fossi un narcotrafficante.
cazzo ma almeno uno che le cose le dice senza mezzi termini è rimasto :D
Inutile aggiungere altro, uppo in pieno, con certi soggetti la razionalità e il buon senso non attaccano, o ci si abbassa al loro livello o l'unica è ricoprirli della stessa sostanza che emanano quando tentano di esprimersi.
dio ti benedica, qualunque dio sia :sneer: