a me han detto ( sempre dalla protezione civile) che i danni sono molto più ingenti di quello del 97 di sellano, e li veramente ci son voluti 10 anni per rimettere in sesto gli sfollati.
Printable View
considerato quanto le case siano vecchie da quelle parti, come d'altronde quasi ovunque in italia, mi sa che sto terremoto abbia spazzato via tutto o quasi.
Dalle ultime risulta 6.7 Richter. NOn vorrei essere veramente nei panni di chi l'ha vissuto.
Ma qui nessuno che abita proprio a L'Aquila?
Non ho più il numero del mio amico coordinatore della protezione civile di pistoia che faceva l'uni con me senno' avrei potuto chiedere qualcosa , era a lezione con me la mattina che venne giù la scuola a san giuliano , si alzò salutò e uscì dall'aula come batman.
Ma stavolta penso sia peggio assai.
Te considera che io stando un sacco di tempo a campobasso ho visto pure come sono costruite le cose in quei posti ... a caso in punti a caso.Paesi accatastati , con un sisma del 5.2 come venne a san giuliano lesionati n-mila edifici in posti come matrice , oratino , mirabello , le case son fatte di pongo.
Frattaglia (chi giocava su Vorti se lo dovrebbe ricordare) è del L'Aquila. Ce l'ho come maico su facebook mo provo a contattarlo.
ma io non lo so se gia erano in pre allarme ha me han detto che partivano alle 6 con i materiali pesanti poi se son partiti pure prima non l'ho chiesto.
qui da me dato che di terrimoti ce ne sono stai diversi e anche pesanti la protezione civile è molto attrezzata per queste evenienze meglio di altre situazioni.