Altri cinema a Roma che priettano in 3d ? C'è una lista ?
Printable View
Altri cinema a Roma che priettano in 3d ? C'è una lista ?
Il reald3d com è?
qualcuno che spieghi le differenze tra dolby3d, real3d e XpanD ?
Il primo è Audio:elfhat:
EDIT: ops, ho detto una cagata ahahah, sorry. Il primo a quanto pare è un sistema HOME 3D, non cinema, sbaglio? E' un 3D simulato che trasmette immagini diverse su frequenze alternate... Ma non sono sicuro di quello che dico...
Il secondo è quello con gli occhiali di plastica e il terzo è quello con gli occhiali elettronici.
io ho visto up con questi: http://www.xpandcinema.com/products/glasses/
Paccato che la luminosità ne risenta abbastanza :nod:
In teoria sistemi come Xpand dovrebbero garantire una luminosità maggiore rispetto ad RealD in quanto non hanno il filtro passivo ma l'effetto 3d è dato dallo spegnimento alternato delle lenti tramite impulso inviato agli stessi occhialini (io il trailer di avatar l'ho visto al Warner con il RealD e fondamentalmente era come stare con gli occhiali da sole).
bho nn so, nei vari trailer fanno vedere che up usava la tecnologia real3d, però a me al cinema hanno dato gli occhiali della xpand ed era molto scura l'immagine.
sono andato oggi con la tipa, che volevamo proprio vedere sto 3d (xpand mi pare), ma era sold out fino al prossimo anno almeno :sneer:
alla fine siamo andati a vederlo 2d e devo dire che mi e' piaciuto molto. a tratti forse melenso, ma essendo con la tipa ci sta pure ;)
fatto bene, una bella favola.
ps:
Spoiler
porca vacca boia....un miliardo in 17 giorni....
http://boxofficemojo.com/alltime/world/
lol ha già fatto 1 miliardo :sneer:
Allora mi sa che batte lotr e può insinuare titanic, però bisogna riconoscere che molti dei ricavi vengono dal prezzo maggiorato del 3d e quindi bisognerebbe fare un rapporto per capire in realtà quanto stia guadagnando.
che avrebbe sfondato era prevedibile non avrei mai creduto a sti livelli però
Visto che cmq Cameron non è uno che risparmia nella produzione dei film alla fine Avatar quanto è costato? :D
Io non ci avrei scommesso invece visto la "fine" che hanno fatto i "grandi" registi di un tempo quando hanno riprosto qualche loro vecchio capolavoro :)
Il problema spesso è che se 20 anni fa eri avanti di 10 anni ora se sei rimasto con quelle concezioni sei indietro di 10 :D