Tanek se scrivi ad altroconsumo poi mandami o posta la lettera che la inoltro pure io, meglio di nulla
Printable View
Tanek se scrivi ad altroconsumo poi mandami o posta la lettera che la inoltro pure io, meglio di nulla
Ogni tanto seguo la mailing del Partito Pirata Italiano e mi pare di aver letto qualcosa a proposito. Ora non ho tempo, dopo vado a cercare la mail e, se ti interessa, ti tengo informato.
Vorrei approfondire meglio la questione "pago la tassa scarico quanto mi pare": capisco da solo che ovviamente non funziona così, però vorrei capire com'è possibile a livello legislativo far pagare una "pena" anche a chi il "reato" non l'ha commesso :/ A questo punto se fosse commesso un omicidio e non si trovasse il colpevole ci toccherebbe fare a tutti un giorno di carcere? :point:
ma in pratica raddoppiano il prezzo di un dvd-r? ma tipo marciamo su roma con le nostre spade laser?
Mi sto leggendo nel dettaglio il pdf della legge, è veramente una cosa fuori dal mondo, fondamentalmente tassano qualsiasi periferica abbia una memoria integrata ( e non sono pochi centesimi andatevi a guardare il dettaglio), questi stanno totalmente fuori di capoccia.
vabè compro all estero che problema ci sta . Però messa cosi mi pare una vaccata . Allora che fanno me tassano pure le memorie dei cellulari / fotocamere / salcazzo ? :D
La tassa su un uso probabilistico è meravigliosa . Mettetemi una tassa che so , sul possibile uso criminale della mia automobile e stiamo a posto , che ideona.
edit : me fate un po di esempi numerici ?
Quanto verrà tassata una memoria al giga ?
http://www.beniculturali.it/mibac/mu...1888506_d1.pdf
Tassano QUALSIASI periferica abbia una memoria al suo interno.
E non sono per un cazzo pochi, un decoder digitale con hdd da 250 gb verrebbe 22 EURO in + per dirne una.
Di fatto è una tassa variabile a seconda del taglio della periferica di memorizzazione montata, di conseguenza una sorta di supplemento d'iva variabile.
E meno male che qualche giorno fa ho letto che la merce elettronica doveva non + essere considerato un bene di lusso ma di primaria necessità.
Io introdurrei anche la tassa per macronutriente, tipo se un alimento contiene tot grammature di carbo paghi tot € in +, idem proteine e idem grassi.
Giusto per preservare la salute degli italiani.
Fatemi qualche esempio :
Uno che si compra un paio di hd interni / esterni da 2 tera , un hd esterno da 1 tera , quanto spende in piu ?
@drako : un dvd-r sta tipo a 25 cent , poi tocca vedere se lo prendi in campane perchè poi è facile che ne prendi 100 tipo a 22 euro.
appunto kinson. nel pdf si parla di 41 cent di tassa per ogni 4,7gb, cioè per ogni dvd-r. praticamente triplica il prezzo di un dvd.