Vento.Ma bello.
Printable View
http://img521.imageshack.us/img521/4315/rtavn722.png
sotto 0 in quota per 2 giorni :metal:
Primo assaggio invernale oggi, al nord già nevica ai 900-1000 metri su gran parte delle alpi.Qui in toscana pioggia pioggia e altra pioggia.
Neve in arrivo anche sugli appennini a quote relativamente basse, per la gioia di warbarbie che presto potrà snowbordare :love:
Intanto si appresta ad eruttare il vulcano Merapi in indonesia, iniziata l'evacuazione di 40000 persone.
Diamo un up va visto che stiamo vivendo una delle peggiori emergenze meteo dall'alba dei tempi O_O
Frane a Massa 3 morti, fiumi a livello di guardia e oltre in tutta l'alta toscana e liguria.
Esondati il Lambro e il Seveso come al solito a milano.
Iniziata l'evacuazione di interi quartieri di Vicenza, continua a piovere su gran parte del centronord, ormai siamo al collasso in molte zone.Mantenete la massima attenzione
aaahhh cazzo il diluvio universale, halp :afraid:
La pioggia a Roma di ieri era veramente allucinante :fffuuu: tanta acqua e molto a lungo, strade strapiene d'acqua; ho dovuto fare un percorso che passava metà dentro Roma e metà sul Grande Raccordo e vi posso dire che prima di ieri non ho mai perso aderenza con la mia macchina, e ieri ben tre volte (ad una di queste stavo per finire sul guard rail con testacoda :afraid: sembrava che fosse piovuto olio, tutte le macchine sul GRA con quattro frecce e a meno di 70km/h) - paura vera!
l'ultima volta che ha piovuto tanto qui a 100 metri da me è collassato un ponte, l'ultimo inverno superpiovoso. Diluvia da stanotte fuuuu
tempo di merda :fffuuu:
ma sono 3 giorni che piove eh, ha fatto pure 1 settimana di seguito qui a Milano con il lambro peggio, a Milano la situazione è normale -.-
Da domenica altri 3-4 giorni di pioggia soprattutto ancora al centronord.La vedo non male, peggio.
Intanto stanno eruttando merapi e anak krakatoa (il figlio del krakatoa comparso negli anni 30 al posto del buco rimasto per lo scoppio del babbo nel 1883 mi pare) in indonesia.
Si appresta ad eruttare il grimsvotn in islanda (mai eruttati nella storia recente due vulcani islandesi nello stesso anno).
Registrata 15 giorni fa la pressione più bassa nella storia ufficiale degli usa nell'entroterra (955mb durante un megatempestone).
Ormai siamo a 20 terremoti 7+ dall'inizio dell'anno (record degli anni 2000).
Piove come se non ci fosse un domani un giorno si e uno no.
Il mondo magari non finirà, ma se qualcuno si degnasse di tirar fuori una spiegazione non sarebbe male.
P.s.
Il sole è ripartito per finta e continua a tenere dei valori ridicoli, a questo punto una PEG con minimo di dalton/maunder annesso pare inevitabile.
E incombe un altro inverno duro.
arturo qua si sta da dio :love:
in due settimane, 3-4 giorni di pioggia e 10 di sole :love:
Previsioni per amsterdam domani?? cioè, fino a martedì