Originally Posted by
Shub
Il mio reply era riferito a quello sopra, abbiamo postato in contemporanea.
Tra meno di 40 anni staremo come stanno i vecchi nel paese di mia moglie, se non hai un campo che ti da qualcosa da magnare muori, isi.
Rispetto ai giovani lavoratori tutti sono privilegiati, ma il problema della precarietà non è colpa dei lavoratori già in essere ma di chi ci specula sopra, imprenditori in primis. Fa comodo avere uno schiavo che paghi poco, che in 1 min lo mandi via e che quindi con il miraggio di una impossibile assunzione ti lavora anche fuori busta sabati, domeniche e festività comprese.
No, la mia onestà dovrebbe dire che vista la situazione si fa tutti dei sacrifici ma non vanno sempre chiesti a quei poveri stronzi che in anni hanno visto cambiate le regole in corso d'opera.
Inizino a pagare chi fino ad oggi a discapito di una famiglia monoreddito come la mia che a fatica arriva a fine mese, poverino non riesce a comprarsi la macchinona nuova ogni 3 anni.
Se il mondo del lavoro fa cacare lo si deve all'imprenditoria/politica per un buon 90% e per il restante 10% ai no incondizionati dei sindacati. Tu pensi veramente che io 39enne andrò in pensione a 70 anni e ammesso che ci andrò riceverò qualcosa??
Io non ci spero ne ci credo, il problema è che manco i soldi da parte riesco a mettere e quindi mi ritroverò come sopra, che se non ho qualcosa da coltivare schiatto.