Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose ;)
Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro :D
Mi spiego:
Code:
A |
== |
|
|
|
______|
S
A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre ;)
Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata ;)
Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!! :D