ah
e me lo dici così, su due piedi
peh!
:occhioni:
Printable View
ah
e me lo dici così, su due piedi
peh!
:occhioni:
Orcodè <.<
EDIT: ercos, di che video parli che me lo sono perso :D?
si ma invece di linkare url o spippettarvi col resto vi mettete a giocare ? magari un paio di match fun ce li famo assieme.. :D
Il mio problema è che dovrei scendere dal divano e accendere il portatile ç_ç
E poi non c'è un cazzo da fare, tutte le volte che ri-inizio a giocare da dota ci vado sotto, sclero perchè devo riprenderci la mano e mi metto a giocare un single player per sentirmi uomo nuovamente <.<
ho deciso di provare questo dota2, c'ho fatto qualche tutorial e 2 partite vs players
che dire, la mia opinione riguardo ai moba rimane pressoche invariata :sneer:
il gioco in se è stupendo, tecnicamente ed ogni dettaglio è veramente ben studiato, si vede c'è valve dietro
per il resto le maccaniche son semplici come gia sapevo, la quantita' di hero e abilita' rende impossibile un apprendimento veloce e l'inizio è estremamente frustrante e lunga se li si vuole provare tutti... ma non potevano mettere una modalita' per vedere un po le abilita etc? :\
ci provero' ancora ma non è veramente un genere che fa per me, io son piu per cose dinamiche e veloci e la parte "farming + hit'n'run" iniziale che dura quei mille mila minuti uccide la mia voglia di giocare :/
intanto se qualcuno mi da un consiglio su che hero pickare per cominciare a impararlo sarebbe gran cosa, diciamo che vorrei qualcosa di veloce e dannoso, tipo un assassino o un ranger, non importa che abbia resistenza\vita alta, basta abbia una forma di cc e sia veloce nei movimenti e attacchi, diciamo che tra i cc che ho visto fin ora quello di meepo è quel che mi garba di piu
l r
thx :nod:
p.s. ho visto meepo, e la cosa mi fa rosikare, c'è un sacco di belle idee in questi hero che è un peccato siano sprecati nei moba (:sneer:)
mm...secondo me per iniziare ti conviene andare di support.
Ti posso consigliare come pg vengeful spirit, venomancer, witch doctor, che sono divertenti.
drow ranger pub stomper asd hai slow del 40% aoe silence e ovviamente farma a a bestia basta avere solo ogg con agility per scappare in caso prendi una shadow blade.
Cmnq c'è il tgasto IMPARA nel menu principale con tutti gli hero tutte le skill con tanto di mini video per ogni skill, se giohi è non hai idea di cosa fanno gli altri o addirittura cosa fa il tuo hero finisce solo in un modo feed rage del team e report .
http://www.dotafire.com/dota-2/guides
cmnq studia perchè andare giocare alla cazzo è inutile puoi solo rosikare e far rosikare i teamate oppure essere preso per russo retard.
cmnq i support sono + easy all inizio perchè non devi farmare non devi last hittare perchè non hanno bisogno di molti oggetti, di solito hanno svariati cc per aiutare nelle kill.
Support facili shadow shaman ( 2 cc) crystal maiden 1 cc + slow + manaregn global witch doctor con stun che salta tra i target + una cura pbaoe.
ovviamente da support devi wardare il + possbilie.
meepo inizialmente è difficile da usare ed è sconsigliabile iniziare ocn lui.
Dalle tue richieste, dovresti provare drow ranger, che snara, silenzia e fa un botto di danno.... però ha poca vita e se ti prendono muori subito. Onestamente io ti consiglierei di iniziare con Axe, non è un carry ma fa il suo bel danno, harassa come pochi altri con il suo dot ed è veramente molto duro.
c'è il tutorial per introdurti al gioco. Tipo delle mini-missioni dove ti vengono spiegate le basi con alcuni hero principali.
Per il resto Dota è forse il più frustrante dei moba, perchè punisce molto la morte e il gioco "allegro".
Inoltre è pieno di russi e nerd di vario tipo; all'inizio è meglio incominciare con un eroe strenght, uno dei più facili in solo è Huskar, oppure Night Stalker. Se vuoi allenarti da subito nel ganking vai di Tide.
Ovviamente gli eroi più divertenti sono anche i più difficili da giocare. Invoker ne è un esempio.
Se hai tempo e voglia guardati anche qualche video di Purge che spiega molto bene le meccaniche e i pg in gioco: http://www.youtube.com/user/PurgeGamers
Per iniziare support sicuramente ti permette di avere piu tempo per pensare a cosa stai facendo ma dall'altra perdi la meccanica base del last-hit che è assolutamente indispensabile per giocare anche solo a livelli medio-bassi.
Puoi provare tutti gli eroi facendo una lobby privata contro dei bot anche con amici.
Support base
Tidehunter - melee, snare target, ulti stun pbaoe
Treant Protector - melee, ulti stun pbaoe, skill di regen vita GLOBALE aka la casti da ovunque in tutta la mappa +immunita temporanea - attualmente considerato uno dei 2/3 broken hero a causa di quella skill che se pur nerfata sgrava parecchio in combo con alcuni hero
Venomancer - ranged, snare cono, ulti dot pbaoe molto forte (combo perfetta con juggernaut in early game)
Vengeful Spirit - ranged, stun singolo, aura danno, debuff armor, ulti che swappa te stesso con il target.
Crystal Maiden - ranged, stun singolo, snare aoe, regen mana, ulti danno aoe. gira e rigira uno dei support sempreverdi anche se un po bistrattata in competitive causa la scarsa mobilità
Witch Doctor - ranged, stun a rimbalzo, ulti devastante se entra...
Lich - ranged, snare singolo, skill recupero mana, ulti molto forte che rimbalza sui target
Bane - ranged, skill ciuccia vita, skill debuff danno singolo(fortissima), mez singolo,ulti danno eccezzionale su target singolo
Support avanzati (più che altro per meccaniche da provare prima)
Shadow Shaman
Lina
Lion
Sand King
Undying
Jakiro
Shadow Demon
Eroi da evitare se non avete mai giocato a dota almeno finche non avete chiare le meccaniche base e un minimo di esperienza.
meepo,invoker, pudge, Lycanthrope, doom, Morphling, Tinker, chen.
aggiungo 2 robette
link utili
wiki: http://dota2.gamepedia.com/Heroes
steaming: http://www.joindota.com/en/start (principale sito internazionale di dota2)
steaming: http://www.dotacinema.com/ (sezione vods spettacolare)
stats: http://dotabuff.com/
un video esplicativo :sneer:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=VcK0b99t39w
ahuuhauhauhauhahu
Bhe é proprio cosí che io lo spiego agli amici :rotfl:
se vuoi ogni tanto ci famo qualche match... :love:
ma tipo il matchmaking esiste?
voglio dire, 5 livelli UNO contro lvl1 lvl1 lvl61 lvl47 lvl11 non mi pare il caso lol
Il matchmaking fa un po fatica all'inizio...sopratutto se sei in streak vincente. E' anche vero che il liv in se non e' molto affidabile perche c'e' gente che magari ha giocato anni a dota1 ma e' liv1 perche ha appena iniziato, mentre c'e' gente che magari e' liv 10 con 200games in tutto :) Se non ricordo male, ti fa scegliere il tuo livello di esperienza "pregressa" la prima volta che lanci il mm (o almeno c'era in beta) e se hai scelto "alta" ti matcha da subito alto.
ah be fatto benissimo lol
si calcola che ora tutti quelli che hanno comprato il Compendium hanno il 225% di exp in pià ergo gente che era al liv 10 in un mese ha fatto il liv 30...resta il fatto che sempre scarsi sono.,.oppure trovi quelli che giocavano hon/dota1 che a liv 5 ti ownano senza batter ciglio..ergo si..il MM è fatto di culo..
ci vorrebbero delle bracket topo sc2 non sarebbe troppo difficile ..
Ecco, io cosi giocherei tutto il tempo :sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=J15IF4R3HhU
liv 25 in 36 minuti di game con Io a 0-10 e Windrunner 0-5... 'mazza se erano pro questi :sneer:
Si ma questi erano al PRIMO game in assoluto pd. Windrunner nemmeno 1 kill quando fa killingblow da fuori schermo anche se non vuole...
btw amerai Linken's Sphere e Black King Bar quando i tuoi avversari le avranno addosso :sneer:
se ti piaccionoi ganker prova Night stalker è uno dei miei preferiti.
I die a little every morning.
Ormai con le random mi sa che picko solo ganker pure io... provare il support o certi carry è improponibile se ti capita gente lesa :gha:
Oggi ho beccato il primo al mondo che non sapeva usare Spirit Breaker... caricava i creep e si fermava su di loro, poi veniva ucciso mentre scappava :rain:
russo ofc.
Non so come, non so perchè... ma oggi ho droppato la Leviathan Whale Blade dal valore di 10€.... gg
Se avevi acquistato il compendio forse l'hai trovata nel pacchetto regalo che hanno mandato ieri.
Io ho trovato, tra le altre cose, una blade immortale per Vengeful Spirit, lo Scree'auk's Talon
http://dota2prices.com/international-2013-update/
Io ho trovato la weapon immortale di pudge..peró ragazzi diciamocelo..troviamoci la sera almeno facciamo qualche 5vs5 serio perché io, dopo aver mollato il clan su hon..ne ho le palle piene di giocare solo ..per cui..addatemi e whispatemi
P.s. io ho droppato la whalehook del pudge :sneer:
sono trovabile su steam :nod:
tranne stasera
ormai non sono nemmeno piu scarso a livello ercos, ma sto provando ancora qualche classe
:nod:
Stasera non ci sono nemmeno io..domani whispo io! ;)
Io ci sono quasi tutte le sere
Anche perche' l'exp/livelli e' una feature che e' stata disattivata quasi tutta la beta :) Io sono liv3 credo lol.
Comunque non matcha in base al livello. I parametri sono piu o meno segreti, anche se gira attorno a un sistema Elo modificato. Se riesco a farmi violenza e smettondi fare il voyeur ci sono anche io!
PS: di immortal ho ricevuto quello del Lone Druid che mi fa ultra onco ¢_¢
In effetti quella di Lone, il calderone, è la più perculata :sneer:
edit nvm fixato
curiosita', se uno crasha e non fa in tempo a tornare nei 5 minuti, si becca il malus per x giorni ?
non è automatico il malus, scatta dopo un tot di partite abbandonate o dopo alcune segnalazioni (i report) di altri giocatori.
me ne sono appena preso 1 di 2gg grazie al temporale che ha devastato Milano oggi QQ
cmq influisce più sulla parte "a pagamento" del gioco, cioè sui drop e sull'exp. Se ti interessa solo giocare, anche col malus cambia poco, invece di joinare in 1 min joina in 3-4 minuti, sai che penalità.
non prendi battle points oltre ad esser low priority.. c'è anche scritto :|
cmq a me ha dato 24h per 1 abbandonata l'altra giorno
nzomma, quando finisci nella low priority queue ti ritrovi principalmente matchato con altra gente in low priority...e in quella coda c'è tutta la gente che gioca a dota2 come se fosse su garena e leava appena muore 1 volta :D Fortunatamente ci son finito solo 1 volta per un disconnect lol :D
Non so se hanno cambiato le meccaniche, ma una volta ci andavi per 24h anche dopo 1 solo disconnect...
bella merda
io ho problemi di connessione ogni tanto va down per 5-10minuti
prima mi ha segnato come se avessi abbandonato
ora è ri-sucesso. ma non la vedo tra la lista dei games, quando mi è tornata up mi segnava "safe to leave" nella home ... bah
Il problema di dota1 erano i leavers nei primi 5-10min della partita: se giocavi su bnet o garena, potevi stare certo che 9games su 10 qualcuno leavava nei primi 5-10min. Hanno messo ste penalità per scoraggiare questo comportamento, ed in effetti la % di leaver nei primi minuti di partita è molto minore...è un po' una sola se non ti aspettano, quello si (con un mm decente, spesso la gente aspetta col gioco in pausa che chi è crashato si riconnetta).