Originally Posted by
Bortas
Il fatto che la storia vera sia per fanboy non significa che non sia bella e piena d'azione, quello che gli contesto è che spesso non sembrano nemmeno intenzionati a fare qualcosa di coerente, snaturano una buona storia già scritta e che ha avuto in ambito fumettistico il suo successo, spesso annoverate come piccoli capolavori anche da i non addetti ai lavori, non mi sembra che siano tanto astruse da non avere una trasposizione più o meno fedele.
Dopotutto han dimostrato con i guardiani della galassia che l'effetto speciale lo possono ricreare bene ed anzi risulti migliore del fumettistico SKRAZZZZKOOOM!!!
Venendo poi alla base del discorso il signore degli Anelli è una bella storia, scritta da uno che sapeva scrivere, creata in un tempo che il fantasy moderno non esisteva, la storia era coerente perchè aggiungere personaggi inventati e togliere situazioni anche belle che poi fanno tornare la storia, hanno tolto all'inizio gli spettri dei tumuli dove Pipino e Merry prendono gli spadini dell'Ovesturia dai vecchi spettri dei tumuli. Armi fogiate a Numenor per combattere gli spettri dell'anello, la situazione è una figata, in film si rende coi controcazzi ci sta con la storia, ti spiega perchè Merry riesce a ferire il tallone del re Stregone di Angmar (non feribile da armi normali) e permette ad Eowyn di distruggerlo.
Filologicamente è una ganzata, no mi ci metti legolas che scia sui Mammuth dove la parola "cazzata" viene detta a bocca aperta anche da quello che ho accanto al cinema che non ci capisce un cazzo, dove Arwen da fighetta elfa tutta fragile ci passa da eroina maga mezza veggente, per forzarci Liv Tyler perchè avevano paura che si vedesse poco e la fregna si sa tira, tolgono Glorfindel che è un personaggio bollentissimo, un signore degli elfi con talmente tante palle che Legolas sembra un bimbo delle elementari e scialpi ci fa la figura del peracottaro.
Quello che fa incazzare è che vengono tolte parti belle e coerenti, fighe, si sa di Tom Bombadil non fotte a nessuno (o solo a me) ci può non stare che togli una parte pallosa, ma cazzo c'è mille cose che hai levato che ci stavano ed erano fighe e mi ci metti in mezzo l'elfo der cazzo che snowboarda e con gli occhi a fessura parla come un libro di Moccia perchè la gente altrimenti non ti guarda un "film cazzofigata con l'elfo bbono" ma stiamo scherando?
Stessa cosa con la Marvel si segano 1000 cose fighe mille particolari che ci stanno bene e si fa mezzo film di Ironman con un bimbetto tra battutine e ammiccamenti, merale da 4 soldi e gags, il Mandarino è un barbone e la storia brutta e campata in aria, ironman 3 potevano farlo bellissimo c'era 1000 storie da tirare fuori, no una mmerda inguardabile, senza parlare di supereroi con saghe bellissime, come thor e hulk.
Vabè staremo a vedere pure questa...