Originally Posted by
McLove.
Il problema è che un "primo fronte" non esiste ne mai esisterà. i prossimi terroristi possono essere tuoi vicini di casa e gente insospettabile anche perché ormai non è nemmeno detto che siano per forza arabi. il problema dell infiltrazioni e delle cellule terroristiche non lo risolvi mica con un intervento per quanto coordinato e concreto, qualunque esso sia, è un lavoro che non e' detto che produca frutti, in alternativa quasi la totalità delle criminalità organizzate del globo terraqueo, nalla maggiorpate dei casi fenomeni senza logistica/addestramento/ noncuranza della propria vita sarebbero state debellate da tempo. In tutto questo nel frattempo l'attività dell Isis è realmente su due fronti non solo quella dell'infiltrazione, cellule, proselitismo, reclutamento in loco in europa e nel mondo occidentale tutto ma anche li in medio oriente continua la sua guerra "santa" di espansione ed infatti sono arrivati fino in libia praticamente ad un tiro di schioppo dall'italia.
ora non ti sto dicendo che ho la soluzione ne saprei come fare, non ho questa arroganza la lascio ai coglioni dei social che stamattina si sono svegliati tutti statisti e blibleri , ne tanto meno sto inneggiando alla nuclearizzazione del medio oriente, di fatto però pensare che esista un fronte interno penso sia fortemente errato non esiste non c'e' un nemico visibile e stanarlo non e' facile o dal 11 settembre 2001, cioè 14 anni e 2 mesi fa, si sarebbero fatti passi avanti giganteschi che di fatto non sono stati fatti ed anzi sembra l'opposto, cioè che i passi avanti l'abbia fatta il fenomeno dell infiltrazione terroristica quello del tuo asserito fronte interno che secondo me puo' essere arginato alla meno peggio ma non messo in sicurezza etc.