che server avete scelto? così vi addo in friends se siamo insieme..
Printable View
che server avete scelto? così vi addo in friends se siamo insieme..
io Server Alustin - Chan 1 - nick EleK
Jordein - Liuk
Alustin : Lehrial The_Lonely
PD proprio sti giorni mi dovevano migrare la linea alla fibra...è un continuo andare e venire del segnale...
ragazzi, io sarei molto attirato da quello che vedo in sto gioco, però sono parecchio scettico su tutto il concetto mmo e il fatto che pare che per godersi almeno il 30% si deve passare ore a giocarci che wow vanilla impallidisce. Qualcuno può darmi informazioni del genere? also, qualcuno ha una di quelle provine da 7 giorni per farmelo vedere?
Sto gioco è Lineage 3.0.
io e liuk siamo in gilda insieme con gli eclypse su jordein
Nick miei: (Famiglia) Jiinn (Nomi) Seng e Tonic
jinn ma il tamer com'è ? mi ispira ma mi bloccano due cose: leggo che a livelli alti è totalmente dipendente dal pet, ma a me non piacerebbe giocare un summoner dove fa tutto il pet. leggo inoltre che sempre endgame il pet stesso diventa inutile perché non scala e quindi il pg fa cagare, è vero?
in alternativa ho provato sorceress fino al 15 circa ma bho non mi dice granché anche se graficamente è una di quelle che mi piacciono di più.
sylent addami dai cosi la smetterò di sentirmi solo :/
razj: ho appena 50ato la Tamer solo per il semplice fatto che shara l equip col Ninja :D. Però devo ancora capire se è na merda o meno , vedremo .
allora la tamer al momento e' una belva in termini di pvp. Quando introdurranno mediah calera' parecchio in termini di burst e tornera' a livelli alti con valencia
il problema pet infatti e' a mediah quando il lvl sara' intorno al 57 e la bestia morira' con 2 colpi ma con valencia e l'awakening la cosa verra' ridimensionata...
giocare la tamer non e' come il summoner di b&s per capirci... le tue skill vanno in combo con la bestia e non fa' tutto lei.... la cosa pero' positiva e' che puoi stackare difesa e avere attacco piu' basso perche' appunto hai il burst della bestia che ha il danno non legato al tuo (o solo in percentuale ma non e' molto)
giocare 1vs1 contro un tamer che conosce bene la classe e' praticamente impossibile con quasi tutte le classi al momento
Comunque confermo quello che scrivono tutti ovunque... Al di la' di qualche problema con i preorder items miglior lancio di mmorpg da una vita.... No queue no lag..
Io ancora non capisco come mai su questo forum di pro pro ci siano cosi' poche persone che ci giocano...
Il gioco e' praticamente il sogno di ogni player al momento... Il gioco del futurooohhh?? Forse.
Ah aggiungo che con ultima patch e' al momento unica classe ribilanciata dato appunto dal problema pre/post mediah... Praticamente il pg ora e' bilanciato gia' fino a Valencia e oltre avendo i cambi che sono presenti solo sulla KR... Bel giocattolino ora...
bè effettivamente io mi aspettavo queue dato che i canali ieri sera li dava tutti "overrun" invece zero. il problema casomai è lo shitload di gente nelle città che non mi ci fa capire un cazzo :sneer:
per quanto riguarda il gioco del futuro non saprei sinceramente...devono piacerti gli mmo koreani old school, tipo lineage 2. Personalmente non mi dispiace come modello, ma ho giocato praticamente solo un paio d'ore ieri quindi qualsiasi commento sarebbe inadeguato. L'unica cosa che posso dire è che il combat ha un bel feeling e che per una volta gli ambienti, città, e npc non sono usciti da un fottutissimo anime per pervertiti
Ma sopratutto vogliamo ricordare che più di meta' npc ha nomi italiani?? Lol
Il migliore resta ovviamente il sindaco pelato di Velia.. Igor Bartali 😀😀
bho io avevo provato la beta russa, e il combat proprio non mi dava soddisfazione, non so a sto punto se scazzavo qualcosa ma rispetto a B&S là arrivato a livello 14 tipo ero stufo.
Razj te che li giochi entrambi parere più a fondo sul combat?
B&s è un picchiaduro :troll:, nessun mmo può avere un combat così complesso peccato che quel gioco finisce li 1v1 vs mob o pg , Bdo ha altre 8milioni di cose da fare e un mondo vivo é_é per certi versi è più profondo di skyrim come rpg, anche giocato a mo di sigle player game e il combat a me piace un sacco.
I due sistemi di combattimento non sono assolutamente comparabili.
B&S è ottimizzato per 1v1 e tutte le meccaniche sono orientate in quel senso, ma insomma lo sai com'è.
BDO è tutto il contrario. Come feeling personalmente lo trovo molto più fluido di B&S: ti muovi un sacco, le skill hanno animazioni tali che tra l'una e l'altra il movimento è quasi senza interruzioni e si vede che è fatto per ottimizzare il grind in quantità industriali. E' molto simile al feeling di un HnS o musou come dicevo da qualche altra parte. Il feedback sugli hit personalmente lo trovo ottimo, la body collision è ben fatta e non da fastidio perché con i dash (ss,ww,aa,dd) puoi evitarla ed semplice capire quando un mob sta per picchiarti e quando no. In B&S questo lo ritengo realizzato peggio perché i mob sono più "eterei" e per capire se stai per prendere danno o meno devi far caso alle animazioni più che alla prossemica vera e propria.
Se cerchi la sfida 1v1 stile Demon's souls dove ogni encounter conta perché devi stare attento al timing delle skill, al blocco nel momento giusto, al counter ecc. allora B&S chiaramente non ha rivali. Viceversa se gradisci il brainless grind con animazione sflashose e tutte ste cose lì allora vince BDO. Che poi brainless fino ad un certo punto perché comunque a meno di non farmare mob verdi/gialli che danno poca xp, devi sempre gestirti un minimo il pull sennò ci crepi, considerando che come ho detto su BDO è tutto AOE ed è normale aggrare gruppi interi di mob.
Detto questo il pve è sicuramente meno complesso come approccio, è più da mmo classico. E' possibile che non ti avesse dato soddisfazione se prediligi un approccio più 1v1, anche perché inizialmente è tutto bello sflashoso e stiloso ma so già che poi diventa solo un grind senza alcuna reale difficoltà intrinseca perché impari a conoscere il tuo pg ed i mob.
Poi oh, a me ste cose piacciono...gli hns in isometrico tipo diablo me li sono fatti praticamente tutti e sono 20 anni che ci gioco.
C'è da dire che ci sono talmente tante chicche che secondo me all-around come mmorpg merita a prescndere dal combat. Tipo mi è capitato di crepare vs i mob che stavo farmando con facilità fino ad un momento prima perché ero in un dungeon e si era fatto notte e non me ne ero accorto, e di notte i mob fanno più male (ma pagano pure piu xp) :D Oppure mi piace il fatto che i mob sconosciuti inizialmente sono senza barra hp finche non ne ammazzi un tot ed impari a conoscerli.
Poi al di la del combat devo dire che personalmente mi ero un pò scocciato del pve new-age con daily quests a manetta e dungeon istanziati, che per carità sono comodissimi specie per chi non ha voglia di scazzarsi troppo, però dopo un pò sembra un lavoro: "loggo faccio quello che devo fare e sloggo perché tanto non c'è piu nulla da fare". Diciamo che al momento un approccio: "loggo, ammazzo mob quanto mi pare o faccio roba e sloggo quando mi pare", sapendo che anche giocando per 20 minuti non ho lasciato roba a metà tipo quest daily non concluse.
Su B&S poi paradossalmente il pvp equalized da il colpo di grazia al pve, perché se ti piace solo il pvp non ha neanche senso sforzarsi di far pve, sapendo che tanto non è il libro skill da 400g che ti farà diventare diamond campione del mondo.
uff sono tentato, quanto pesa sto gioco ?
Tipo 33gb
ma di download o a installazione completa?
perche se son 33gb di download devo scaricarlo in ufficio e quindi rimando a lunedi, se sta attorno ai 15gb scarico stanotte con la merdsl di casa
download
Preso a scatola chiusa, dove vi trovo frociazzi? :nod:
Siamo un po' sparsi 😀😀 se vuoi fare il pro wannabe vieni su Jordine, meta' e meta' vai su Alustin mentre se invece vuoi vincere facile vai su Crosux o come se chiama lol
Io e Lukas siamo gia' gildati, non so' gli altri
Contatta Lukas che io sono in viaggio oggi e mi colleghero' stanotte attorno alle 3 in Italia
quanto e' p2w?o e' b2p?
Per che ne dica chi non capisce un cazzo non e' p2w per nulla...
il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.
prendi il pack da 30€ quello da 50€ non li vale i soldi in più...aveva senso solo con l'headstart.
il cavallo lo prendi ingame ed il pet si può comprare scontato per altri 9 giorni a 8€ tipo. il flauto pure costa 8€ ma è na strunzata
Seiously?!?!?!
Ancora così al lancio? hahahahahah ridicolo
A parte questo penso che i motivi per cui ce lo stiamo cagando poco sono diversi:
1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti
2 - è pesantello graficamente e per godertelo bene ho paura ci voglia un pc un po' più nuovo
3 - c'è appunto bns dall'altro lato che ti permette di giocare gratis e, anche se dal lato pve ti costringe come dice razj a finire quello che hai cominciato, ti dà la possibilità di farti pvp con sforzo minimo ed equip livellata. Per me è molto divertente e vincere al pelo dopo un round tiratissimo dà molta soddisfazione.
4 - Dà un lato dà l'idea di poter fare anche qualcosina e poi sloggare, dall'altro però sembra necessitare di un grind spaventoso per essere competitivo. Questa cosa pesa lato pvp, cosa che interessa alla maggior parte di noi ex daocchiani, soprattutto considerando la possibilità di trovarsi 3/4 livelli sotto gli altri in "endgame"
sto gioco non è pvp, nè pve
E' proprio oldschool come concezione. Quando giocavo a Lineage 2 non mi chiedevo se fosse pve o pvp, semplicemente perché era una domanda stupida a cui non c'era risposta esatta. C'è chi passava tutta la vita a fare pve, c'è chi giocava solo per fare sieges, guild pvp e pk/pkk. E poi c'erano tutti quelli che facevano entrambe le attività senza una reale linea di demarcazione perché se mentre stavi expando ti girava di pkappare qualcuno lo facevi e basta, o se volevi fottere il raid boss ad un gruppo della gilda avversaria. O se volevi passare i pomeriggi a fare pvp al colosseo che non davano nessunissimo reward ma era divertente lo stesso.
Quelli che dicono che l'endgame su BDO è pvp mi sembrano ridicoli così come quelli che dicono che se si grinda allora è un gioco solo pve. La separazione netta tra pvp e pve è avvenuta negli ultimi anni perché i nuovi giocatori di mmo o sono bimbiminchia appena usciti da una partita di COD, o è gente che potrebbe tranquillamente giocare ad un single player o barbie gira la moda. L'idea di mmorpg come gioco sociale dove pvp e pve sono un tutt'uno è scomparsa e l'ultimo gioco dove era così che ho giocato è stato Lineage 2. Magari di mezzo ce ne sono stati altri, ma indubbiamente L2 è stato il riferimento per tantissimo tempo, e per alcuni lo è ancora dato che c'è ancora chi ci gioca.
Per esempio l'idea di spostarsi da una location all'altra a piedi e magari essere pkappati dopo 10 minuti che sei arrivato allo spot figo, e doversela rifare di nuovo tutta a piedi col rischio di morire di nuovo è sconosciuta ai mmorpg moderni dove è tutto istantaneo e instanziato per non avere rotture di coglioni dal prossimo.
Sta cosa di separare sempre il pvp dal pve e voler cercare per forza lo scontro equo personalmente inizia a stancarmi perché si perde tutto il concetto di mmorpg così come era nell'idea originale di tipologia di gioco. Se si vuole pvp bilanciato e competitivo ci sono nmila MOBA o picchiaduro o FPS sul mercato quindi non vedo perché voler cercare un gioco dove da una parte si richiede una netta progressione del proprio pg e dall'altra si chiede pure il bilanciamento tra le parti, è un controsenso. Altrimenti poi si arriva agli assurdi di B&S dove il pvp è divertente e bilanciato e complesso ma è talmente tanto separato dal pve che quest'ultimo diventa sostanzialmente inutile e si può anche giocarlo come "arena simulator". Che può starci eh, ma non è esattamente un'esperienza da "mmorpg".
ma il punto è che gli mmorpg in se sono una bestia morente, verranno rimpiazzati da titoli stile warframe e dai vari moba. Un senso di progressione + la componente online. Purtroppo la direzione è questa. Ma questa cosa che prima gli mmorpg non avevano distinzione è limitata ad alcuni titoli. Il pve di daoc era in funzione del pvp, erano due cose distinte (tanto per fare un esempio). Non è che i vecchi rpg erano tutti sandbox senza linea di demarcazione ed i nuovi no. Semplicemente erano due tipologie diverse.
https://www.youtube.com/watch?v=UifOsPw5d5w
lol a " 1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti" wtf?
se volete tornare a uno stile Uolike Bdo è ok se volete le cose " fair" perchè avete poco tempo evitate (lato pvp intendo), anche se potete giocarlo da super casual solo con tutte le varie crafting skill, gestione lavoratori e nodi , farm , fishing ecc. il gioco è pieno di chicche e di particolari, per dire una stupida penso sia il miglior simulatore di cavalli mai visto in ogni epoca, le animazioni sopo perfette e il cavallo acquisisce innnumerevoli skill sia passive che attive, le movenze sono super realistiche.
oddio che sia un mercato morente non saprei. in occidente c'è sempre stata una produzione pressoché assente ed i pochi tentativi hanno fallito miseramente per colpa/merito di wow...in oriente il mercato ne sforna uno "grosso" ogni anno, e di quelli che escono da noi ne arrivano 1/10.
poi bho moba e hns new age tipo warframe non mi sembrano sostitutivi di un mmorpg...il problema è ricercare le meccaniche tipiche di un moba in un mmorpg casomai :D
sicuramente un mmorpg old school in occidente ha meno mercato, a noi piacciono di piu moba e picchiaduro e fps...gli mmo sono sempre stati un genere di nicchia, al contrario del mercato orientale dove invece è l'esatto contrario.
poi oh, la bellezza del mercato attuale è che c'è un genere per chiunque ma non bisogna fare l'errore di ricercare il proprio genere preferito in giochi che sono tutt'altro.
mmo sostituiti da moba? wat?
è sicuramente un genere piu di nicchia ma morente proprio non mi sembra, anzi
Sono numeri eh, ci sono meno giocatori di mmorpg di un tempo. In oriente ancora spingono e lo sappiamo, ma è ovvio che un parte del loro mercato sia stata risucchiata dai moba, lol in primis. Ai nostri tempi i giuovini dicevano "o ma ci giochi a wow?", ora dicono "o ma ci giochi a lol?".
Ed è appunto da wow che gli mmorpg non sono più un genere di nicchia, lo stanno ridiventando perchè, appunto, sono diminuiti i giocatori. Non voglio intendere che i moba sostituiscono gli mmorpg come genere, ma che sono parte della causa (insieme alle varie evoluzioni del mercato del gaming online) per cui meno persone se ne interessano. C'è molta più competizione sul fronte, dalle console al mobile, e questo ha causato una riduzione del pool di giocatori a disposizione. Anche l'aspettativa di vita dei vari mmorpg è decisamente ridotta. Persino nomi legati a franchise enormi hanno fallito miseramente, certo per colpa loro principalmente ed anche un po' di wow, ma viene da chiedersi se in un altro periodo sarebbe stato così. Forse è un fenomeno di saturazione, misto alla sempre crescente componente MMO di tanti titoli.
Esplicito il pagare: in occidente l'mmorpg penso che ormai sia visto come un rischio. Quindi si tende a volere qualcosa che si può provare gratis piuttosto che investirci soldi. Io ne ho comprati diversi di mmorpg e probabilmente lo rifarei, ma allo stato attuale non mi sentirei di comprare un titolo alla BDO quando posso godermi alcuni aspetti del genere senza pagare. Forse sono semplicemente appaggato a livello di mmorpg con bns per quel poco che mi serve.
Ad ogni modo se vi piace BDO tanto meglio eh, più mmorpg hanno successo più probabilità ci sono di vederne il mercato fiorire nuovamente (anche se ne dubito per ora).
Io sono indeciso se prenderlo, ho paura di scassarmi dopo due ore come su BS. Sò che è una domanda abbastanza soggettiva, ma fa venire voglia di loggare?
non c'è un transfer casomai? Se si può passo su jordine :nod: