well... ammetto sconfitta
Spoiler
Printable View
well... ammetto sconfitta
Spoiler
il problema principale che vedo è che per capirci qualcosa bisognerà riguardarlo dal principio -_-
Wow
io me ne sto battendo la ciolla di farmi seghe mentali ed aspetto di vedere come vanno, me la sto gustando un monte!
ok....wait...wait...
Spoiler
minchia che ingarbugliato
lungo ma illuminante
https://www.reddit.com/r/westworld/c...rlds_timeline/
Io resto al buio e me la godo così
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
io non vedo l'ora che finisca, poi mi compro un pacco grande di fonzies, 6 birre e mi faccio la maratona
si minkia, un trip assurdo... a sto punto non ci sto capendo più nulla. Vedremo l'ultimo episodio cosa succede.
Oddio, ora e' quando tutto sta finalmente iniziando ad avere un senso :rotfl:
Sento odore di presaperilculo/spiegoneametà/cliffangheronecarpiato/Obluraschièh?Puppa...
Banalmente credo che Arnold voleva dargli il libero arbitrio e sviluppare una coscienza mentre Ford tenerli schiavi
puntata 8:
Bernard è diventato il personaggio più fico.
La storia di Maive invece fa acqua da tutte le parti e mi sembra un po' troppo forzata.
considera il livello di paranoia di Ford che è arrivato a metter su una scopa per il culo di Bernard per fargli ramazzare tutto Westworld recitando a memoria l'aida
poi arriva lei, mostra la figa di legno a due tecnici sfigati di cui uno dei due ha per sbaglio un'autorizzazione che più o meno equivale a quella dei lavacessi lì dentro e la fanno diventare in grado di controllare perfino lo schiavetto personale e ramazzante di Ford
beh direi che pare un po' tirata per i capelli, eh?
PS: e cmq ogni secondo che passa sullo schermo Hopkins è sempre più gigantesco
al di là del ruolo (per cui ormai hannibal è diventato meno inquietante di hello kitty), il modo in cui riesce a sottolineare ogni frase che dice con 250 differenti microcambiamenti di espressione è veramente impressionante
ogni volta che sta chiuso in una stanza con un altro attore lo fa sparire
(e poi lo ammazza) :sneer:
eh bhe, allora tutto torna :sneer:
Il fatto è che i tecnici non dovrebbero seguire le sue istuzioni, cioè all'inizio poteva avere senso perchè li ricattava e loro nn volevano perdere il lavoro, ma quando poi comincia a chiedere sempre + modifiche fino a volere la sua armata di robot e scappare dalla struttura, bhe a quel punto fanculo il lavoro e fai di tutto per fermarla.
Ah, ora ti può uccidere, fai in modo che uno dei due riesca a dare l'allarme, ma ora il cinesino si fa le seghe mentali che è viva e quindi non fa niente.
si, obiettivamente nella storia di meave e dei due tecnici ci sono troppe forzature...
tuttavia Meave è una di quegli androidi che in passato hanno Failato di brutto e i capoccioni del parco, sopratutto ford, ne sono a conoscenza..
imho è impossibile che ford non sappia nulla di meave.
Io non vedo ne forzature ne tirate di capelli ma solo un plot già visto anzi proprio un cliché
maybe il labirinto non è qualcosa di fisico, ma magari una più profonda presa di coscienza da parte degli Host...
di sicuro al momento ci sono molti fili narrativi parecchio ingarbugliati.
ma poi qualquadra non cosa a maggior ragione... allora Mib e teddy già cercano wyatt e si avvicinano sempre piu... mentre Ford parla sempre della "storia da completare".... come se ancora ci stesse lavorando su...
ci sono tante linee temporali, ancora non sono riuscito a capire bene quante..
Il numero delle linee temporali e' una delle poche cose adesso chiare e distinte, ne hai 4.
La prima e' la morte di Arnold, grosso modo 34 anni fa, la data la prendi da Ford che chiede a Dolores quando lo ha visto l'ultima volta, e lei risponde 34 anni e spiccioli. Fanno parte di questa timeline le scene pre-apertura, tipo i tecnici al villaggio prima che venisse sepolto, le chiacchiere di Dolores con Arnold e, opinione mia, la strage al villaggio.
La seconda e' 30 anni fa, MiB e' tipo Logan o William e dice di andare li da 30 anni, da qui la data. Tutte le scene con loro due sono in questa timeline.
La terza e' 1 anno fa, credo l'unica cosa in questa timeline sia MiB che uccide Maeve ed il figlio. Si capisce quando dicono che Maeve e' un anno che ha cambiato ruolo dopo lo sclero, e' qui che MiB dice che venne con l'intento di capire se avesse potuto fare qualcosa di completamente malvagio per il solo scopo di farlo.
La quarta e' il presente, MiB, Ford, gli investitori preccupati, menate varie.
Allora, per la questione Maeve anche a me non torna il fatto che quei due niubbazzi possano averle dato quel bel power up senza che nessuno se ne accorga, e non torna nemmeno che con queste grant riesca a fermare Bernard. Spero ci sia una spiegazione dietro (= Ford sa tutto e sticazzi).
Per quanto riguarda Bernard, ammetto non di non aver colto subito guardando l'episodio che fosse stato fatto a IMMAGINE e somiglianza di Arnold (pensavo solo avesse lo stesso carattere, l'ho letto poi dal link su reddit postato su), e quindi mi chiedo: se tutti sanno che Arnold è morto, non si accorgono che Bernard è, come dire, un po' uguale a lui? :sneer:
Io credo che tutto il primo staff di westworld sia stato fatto fuori come si vede dalla storia di Dolores
Dicono in tutte le salse che quando mori' Arnold fecero di tutto per rimuovere la sua presenza, considera oltretutto che Arnold e' morto 30 anni prima mentre Bernard e' a giro almeno da 10 anni, non si sa esattamente da quanto pero', se in quei 20 anni hanno rimpiazzato il personale nei laboratori non c'e' nessuno che potrebbe riconoscerlo.
Quindi effettivamente nella timeline del presente Ford è l'unico presente dagli inizi dello sviluppo del parco? Non è un po' assurda come cosa? Una macchina che produce soldi da 30 anni e non c'è nessuno che c'era 30 anni fa?
visto che mi sto riguardando tutta la serie ti posso dire che quando Bernard parla con Dolores (vi consiglio di guardare la seconda puntata dal minuto 21) si vede che parlano nello scantinato di Ford (dove muore Theresa) nella sala dove dovrebbero esserci le macchine che costruiscono i robot, ma in questo caso ci sono appunto bernard e dolores a parlare.
In più Bernard ha dei vestiti diversi dal "presente" quindi potrebbe essere il passato in cui Arnold parla con Dolores.
Molto plausibile in quanto nella prima puntata il capo della sicurezza chiede a Bernard se ha figli e gli risponde di no (prima puntata dal minuto 18) , ma nelle scene successive si vede Bernard guardare la foto del figlio senza "emozioni"
Quindi Ford che ha costruito Bernard sulle fattezze di Arnold potrebbe essere una teoria possibile, cosa che viene accentuata nel dialogo della prima puntata minuto 42 quando Ford parla della resurrezione dei morti riferendosi ai progressi che sono stati fatti nella costruzione dei robot e dice a Bernard che lui è il risultato di migliaia di errori ma non per colpa dell'evoluzione naturale come si potrebbe pensare dal loro dialogo ma dei vari processi di costruzione dei robot).
Per ora ho rivisto solo le prime due, a mano a mano che riguardo anche le altre inserisco ulteriori osservazioni
mi avete scombussolato con i timeline... il mib che entra nella chiesa e trova dolores è il passato no? Cioe da come lo si mette dolores esiste solo nel passato e nel presente ancora nn si è manifestata no?
ho iniziato a guardarla anche io... non gli avrei dato due soldi, invece è molto bella
Penso uno dei finali di stagione + fighi che abbia mai visto :D
Hopkins enorme proprio cmq.
Notevole!
Spoiler
non mi aspettavo
Spoiler
in ogni caso 92 minuti di applausi
Eh a sto punto è assai probabile.
Parco Samurai figata :D