Si concordo, sarebbe per quello + che altro.
Vabbè c'è tempo cmq a meno che ad Abramovic non scatta il matto prima.
Printable View
Si concordo, sarebbe per quello + che altro.
Vabbè c'è tempo cmq a meno che ad Abramovic non scatta il matto prima.
Posto che ci sono problemi tattici e di qualità in alcuni ruoli (il terzino destro), il problema della juve è evidentemente mentale.
squadra che vuole sempre e comunque gestire, che accetta di alzare i ritmi unicamente quando subisce lo schiaffo.
le ironie dei bilanetti onestamente fuori luogo, anzi fossi in loro sarei abbastanza preoccupato dal fatto che una squadra come lo sporting lisbona sia in grado di alzare i ritmi e mettere in difficoltà ben più della vostra compagine da 200 milioni.
Credo l ironia, sia dovuta al fatto che, la Juve col Milan non.abbia mai dato l impressione di poter vincere.
È fatto notare questo, qualcuno ha sostenuto che fosse voluto. Per preservarsi per losporting. Invece nemmeno ieri si é visto qualcosa. Detto questo il Milan ha grosse difficoltà, evidenti. Sia a livello tattico, che a livello umano. La squadra ha bisogno di fiducia e sicurezza. Magari anche un po' di Coulomb, perché.quando gli altri fanno palo goal, il Milan fa palo fuori o traversa...
la juve di allegri fa cosi nel 90% delle partite, gestisce.
ieri quando poi si è voluto alzare i ritmi ed imporre la propria superiorità si è fatto, e nel secondo tempo si è giocato anche bene nonostante tantissimi giocatori in serata decisamente no.
ma ci vuole quasi sempre la scoppola per "attivarsi", e questo è un aspetto molto preoccupante a mio avviso
esattamente, non so quanto quest anno sia "pigrizia" o supponenza di essere superiore, giocano con il freno a mano tirato fino al momento del bisogno, poi quando serve escono fuori. va capire quanto sia un problema mentale o un problema di impostazione.
cmq ieri risultato giusto e tutto sommato ottimo per la qualificazione che a meno di disasatri dovrebbe arrivare anche se lo sporting le vincesse tutte e due e la juve una sola gli scontri diretti della juve sono a favore.
dipende da quante partite della juve quest anno tu abbia visto anche con squadre piccolissime la juve parte diesel poi serve lo scappellotto che è stato in alcune situaizoni il goal preso (in molte partite si è andati sotto e poi rimontato non solo in campionato dove se ricordo bene è andata sotto 3 volte e poi ha rimontato e vinto, ma anche in coppa vedi l'andata vs sporting vinta 2-1 dopo che perdeva di un goal) o un azione dell avversario pericolosa per "svegliarsi" e dimostrare il potenziale infatti si è andati anche sotto all inzio con molte squadrette, poi quando gli girano si accellera e le rimette in riga, ogni partita di quest anno, unica eccezione la lazio dove è successo l'opposto.
l'anno scorso giocava anche cosi in maniera molto utilitaristica, che è da sempre la piu grossa critica che si prende allegri , gioca come il gatto con il topo (in campionato ovviamente), infatti appena in vantaggio si limitava a fare accademia e contenere, quest anno invece spesso come dice allegri "deve avere paura per iniziare a giocare" ed è una cosa assolutamente da migliorare io credo sia un po di supponenza
Ma pure con il Milan era uguale Allegri, fondamentalmente d'impostazione mentale è un difensivista, cioè mira prima a non prenderne, poco cambia se poi gioca con 4 o 5 giocatori offensivi sulla carta visto che li fa tornare fino agli spogliatoi :sneer:
Non cambierà la Juve fino a quando resterà lui (non che sia un male eh ben inteso, ci so tanti allenatori peggio di lui in circolazione).
si ma non lo metto in dubbio pero la differenza di quest anno e che lo scorso anno partiva forte facevi un goal e si addormentava la partita (con bestemmei dei tifosi perche era palese che ne potevi fare altri e cmq ha sempre avuto ragione lui, quest anno si parte dormendo si prende un goal o ci si caga addosso di un azione da cui si poteva prendere il goal e poi si inizia a giocare.
non mi sono mai aspettato da allegri la partita dominata dall'inizio alla fine e tutto sommato è anche un pregio perche se amministri bene non corri rischi e nemmeno ti stanchi cosa che se fai negli ultimi anni 57 partite l'anno conta pure. il problema di quest anno e che in genere si inizia a giocare dopo che in campo si rendono conto che possono pure perderla infatti come dicevo se conti le volte che si è andati sotto e rimontato sono un botto credo rispetto già a tutta la scorsa stagione
Ma io l'ho sempre detto di Allegri anche quando su sto forum ai tempi del Milan si prendeva della merda un pò aoe da tutti.
Ci sono sicuramente allenatori migliori di lui tatticamente ma come gestione del gruppo, di tenere alta la tensione e dare stimoli non è secondo a nessuno.
E non scordiamoci come è stato accolto a Vinovo dopo che era partito Conte.
E' sicuramente un allenatore di alto livello.
si io mi sono ricreduto lo dico onestamente pensavo che fosse sopravvalutato, ed invece sbagliavo. sicuramente non lo inserisco tra i migliori ma è molto molto bravo.
ora, negli ultimi anni mi ha fatto bestemmiare un botto perche per sua impostazione di partite esiste il credo vai sopra, addormenti la partita, triplice fischio: l'essere schiavi sopra ogni cosa all' amministrare il vantaggio più che all'incrementarlo, laddove io dico perche soffrire fino al 90mo se è palese che ne puoi fare 3 e chiuderla con 30 minuti d'anticipo. oh pero al di la delle mie coronarie ha sempre avuto ragione fino ad ora.
anche ieri e' stato lucido nella critica perché è proprio palese che la juve di quest anno per iniziare a giocare ha bisogno di una "scoppola" insomma sono svogliati o pigri o supponenti.
Personalmente non credo sia supponenza. Credo semplicemente che dopo 6 scudetti consecutivi in campionato ci sia un deficit di motivazione e che in Champions loro stessi non credano di poter ripetere il cammino dello scorso anno. Insomma che solo dopo il gol dell’avversario scatti la molla per rendere.
N
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma si quello è molto possibile il giocattolo prima o poi deve rompersi, inoltre come evidenziavo altrove la stampa come è normale che sia sta montando casi laddove non ci sono, capisco che le aspettative siano tante e che faccia piu notizia la juve che il benevento pero si è passati dalla crisi di higua (ci puo stare che stia 3 giornate senza segnare o che faccia una partita unammerda eh icardi se segna p un fenomeno se poi gioca unammerda come vs verona spettatore in campo, non fa notizia) alla crisi di dybala (decisivo in tutte e due le azioni vs milan e che cmq ha gia fatto 10 goal quest inizio stagione ma tant'e') al discorso che la difesa faccia cagare (stessi goal presi negli scorsi 7 anni a questo punto della stagione tranne il 2014) al fatto che ieri si doveva andare a spadroneggiare con una squadra che è cmq tosta e fuori casa (non so se avete visto come il barca ha vinto con lo sporting all andata). oh mancano 2 partite di cui una con il barca in casa che è a 3 punti complice il pareggio di ieri,e diamo 3 punti allo sporting ed in caso di pari punti si passa noi per gli scontri diretti (vittoria in casa pareggio fuori casa) la juve non passa se le perde tutte e due e lo sporting le vince tutte e due ed ha di nuovo il barca da affrontare, che oh certamente può capitare ma mica è cosi semplice. certo grazie al cazzo era meglio vincere ieri ed essere qualificati con 2 turni d'anticipo ma da quanto si legge pare che si rischi più del dovuto
insomma si vuole dare come la percezione che tutto vada storto quando non è per nulla cosi.
Peccato per il Napoli perchè la prima mezz'ora è stata incredibile, pagano le palle inattiva (sembrava di rivedere la partita vs Real dell'anno scorso con doppietta di ramos di testa) e poi un contropiede incredibile dopo il quasi gol di Callejeon.
Però il City è veramente una grande squadra appena cali un minimo o sbagli, ti puniscono.
Ora è dura per il Napoli qualificarsi, deve vincere per forza tutte le altre gare e sperare nei risultati degli altri.
Vabbè poi il livello delle rose solitamente esce fuori, c'è un abisso tra City e Napoli.
Ora dire che Sarri sta cavando il sangue dalle rape magari è ingeneroso ma non ha di sicuro la materia prima dei top team europei.
Se dai la rosa del Napoli ad un Benitez random manco ci arriva in CL
Il Napoli ha sicuramente pagato la panchina corta, infatti quando si è fatto male Goulham l'alternativa possibile è stata solo Maggio
Pagano che al city hanno la medesima tecnica ma sono 190 cm
Il Napoli paga e di brutto la sconfitta a Donets. Ora deve sperare che il City faccia risultato vs gli ucraini (cosa moooooolto probabile) e vincere vs il Donets per almeno +1 goal rispetto l'andata.
mah, il napule è gia fuori praticamente
deve ringraziare Reina x le 2 papere in ucraina -.-
ma guarda non saprei, per me Sarri ha proseguito in maniera intelligente il lavoro incompleto di Benitez, soprattutto a livello di registro della fase difensiva.
Certo diventa difficile contestualizzare il reale valore di alcuni giocatori che nel sistema Napoli sono valorizzati al massimo, in altri contesti non so se avrebbero la stessa resa.
mmm non direi proprio.
Fernandinho 1.79, Gundogan 1.80, Sterling 1.70, Aguero 1.73, De Bruyne 1.81, giusto Sanè 1.85.
semplicemente sono giocatori e allenatore di spessore diverso, come è normale che sia vista l'enorme differenza di LEBBANCHEPORCODDIO.
madonna, ma quanto sta male Peluche a vedersi i peli del culo dei giocatori del city?
e la percentuale di vittorie /sconfitte del napoli?
che poi non ho capito, sto calcolo del 50% da quando ha inizio? una stagione a piacere tuo? tipo il 2015 quando la juve ebbe il 10% di vittorie nel girone con real galatasaray e copenaghen ?
la mia domanda è sempre la stessa:
perché al Napoli si chiede di vincere ed imporre il proprio gioco col City o con il Real ?
semplicemente confutavo un'affermazione di Palur per cui mi ci sono voluti pochi secondi, ma vedo che l'hai presa bene come al solito quando ti si va a toccare una delle tue innumerevoli squadre
google > altezza gundogan, altezza de bruyne, lunghezza cazzo di fernandinho
wikipedia > sarri > UCL Games 14 - W 6 (2 ai preliminari) D 2 L6 = poco meno del 50%
totale tempo speso = 1 minuto. quantooiohhhhh stahhh malehhhh pelucheeehhhhh.
ora di grazia sganciati dai miei coglioni
quanto alla tua ultima domanda: nessuno chiede un cazzo al Napoli, che viene giustamente lodato per i suoi meriti.
Ma diciamo che gode di tutta una narrativa quasi mitologica, il super mega gioco esaltato in maniera ossessiva che poi si traduce in risultati onestamente tutt'altro che esaltanti.
E lo dico apprezzando molto il lavoro svolto da Sarri.
Io direi piuttosto che ti ha fatto di male Pelucchio, se è un feticista dei peli del culo napoletani è sua diritto :sneer:
Cavolate a parte, come già detto più volte non si impone proprio nulla al Napoli, anzi indietro di qualche post si è appunto detto che la squadra ha compromesso la qualificazione
con le due papere di Reina in Ucraina non certo perdendo contro i Manchester City che senza togliere nulla al Napoli e al suo allenatore, è di un altro livello.
Sarri è molto vicino a diventare il nuovo Zeman.
Cmq la CL e probabilmente la EL sono un ostacolo al Napoli in chiave scudetto.
il City è di un livello tecnico finanziario superiore
Il gioco del Napoli è mitologia perché in italia negli ultimi 20 anni nessuno ha nella pratica voluto/potuto impostare un gioco di manovra. la Roma di Spalletti e Totti-Cassano, che giocava a pallone, non a W-D-L, si è portata con se anni ed anni di retorica dello stesso tipo. è normale.
Ieri non ho visto la partita, ma sul gioco non credo si possa dire nulla, sul piano dei risultati nemmeno. Il ragionamento davvero basilare è che il passaggio del girone è l'obiettivo. Battere il city no. Tocca vedere se passano il turno per differenza reti oppure se il Donetsk sarà capace di andare a far punti in casa di Guardiola
la prosopopea sulla gestione Sarri in Chl lascia il tempo che trova. 50% di sconfitte considerando che l'80% è contabilizzato su Real e City. Ma sti cazzi delle sconfitte.
Forse se pelu offendeva la madre, si sarebbe offeso meno... :sneer:
Cmq a me dispiace perché Sarri mi piace un sacco come allenatore. Si può dare la colpa alla panchina corta (uscito Ghoulam, addio Napoli) anche se il mr. ha dimostrato di non amare molto il turnover... Anche se lo ha quasi fatto in CL e non in campionato dando un segnale che forse si punta allo scudetto seriamente.
e in tutto questo nessuno parla della roma che sta andando alla grandissima
Mertens 169 insigne 163 callejon 178 jorginho 180 solo goulam e koulibaly si salvano. Allan 178.
Be se fai il turn over in CL e non col Benevento... È chiaro da mo che si punta allo scudetto.
Sarri hai i suoi titolari perché quelli sono e se entra maggio al posto di ghulam il problema è della società
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dai su... nessuno parla della Roma perchè passa ma poi prende la prima squadra agli ottavi e ne prende 7.... :sneer:
Col bel gioco ti ci pulisci il culo se non vinci un cazzo. Tutti ad esaltare Zeman.. cazzo ha vinto? Sarri fa un bel gioco? Si, ma ad oggi ha vinto stocazzo e voi dirrete "eh bhè mica puoi pretendere che faccia gioco con il City", giustissimo... ma manco puoi osannarlo allora se fa gioco vs il Benevento!!!
Detto questo... speriamo passino tutte e 3.
Fanculizzatevi!
Mai presi 7 gol agli ottavi.
Ma il prode Mario Rui che fine ha fatto? non ho visto la partita ma mi sembra non fosse neanche in panca
la Roma non gioca benissimo per quello che ho visto negli altri match, non ha ancora dimostrato il vero potenziale al 110% eppure sta andando alla grandissima.
Questo è un ottimo segnale. Di Francesco forse è riuscito per la prima volta a dare serenità all'ambiente o forse l'assenza di Totti, presenza molto "ingombrante" nel bene e nel male, ha liberato la mente dei giocatori.
Sarri avesse i giocatori del City o altri giocatori top sarebbe un piacere da vedere e probabilmente sarebbe anche vincente. Avrebbe il solito problema del turnover (che lui fa fatica a fare anche perchè tra Rog e Insigne ditemi quanti vorrebbero fare la sostituzione...).
Tipo a Sarri non dovreste dare Lewandoski :sneer:
confermata rottura del crociato per Ghoulam.
Out fino a fine stagione praticamente
Lo Shaktar è già stato a Manchester.
Adesso è Guardiola che deve andare a giocare in Ucraina, a Dicembre, 3 giorni prima del derby di manchester ed essendo già qualificati....
Nessuno chiedeva al Napoli di dare 4 sberle al City, ma visti tutti gli osanna sul gioco spettacolo magari evitare di perdere contro lo Shaktar questo si....
vabbè in ucraina han perso x le papere del portiere, cmq era da portare a casa 1 punto ieri c'è poco da fare
peccato perchè il napoli è davvero uno spettacolo a vederlo giocare, la cl perde una grandissima outsider