Puoi provare con i nuovi Google phone se accetta il passaggio ad android. Pare che finalmente risolvano il problema dei bordi insensatamente spessi.
Certo se ha tutto su ios/eco apple allora sarà dura.
Printable View
Puoi provare con i nuovi Google phone se accetta il passaggio ad android. Pare che finalmente risolvano il problema dei bordi insensatamente spessi.
Certo se ha tutto su ios/eco apple allora sarà dura.
Nono l'xr funziona benissimo, è praticamente come nuovo. Aspetto la prossima generazione :nod:
sta cosa è ficherrima infatti, dato che l'phone è piu diffuso del mac ed è sostanzialmente meno di nichhia e sopratutto la ggente per un telefono 1000 li giustifica ma 2000 per un pc no restano con quella cazzo di porta che gli fa guadagnare in accessori.
tralascio il discorso strettamnte tecnico su chi è meglio tra ligh e usb c ecc ecc
io cerco un cell tascabile e veramnte o compro un iphone oppure faccio na cosa all'antica e me accatto il motorola razr 5g...................tanto con quello che risparmio in troie con il covid ce dovrebbe scappa :sneer:
Penso che per farmi cambiare il mio Iphone X che ancora funziona alla grande debbano tirare fuori un modello veramente con qualche marcia in + rispetto a quello attuale.
Forse tra 1/2 generazioni.
Mi attira molto di + il nuovi ipad air che l'hanno fatto stile Pro.
Si fondamentalmente hai più schermo a peso minore con il nuovo design.
Poi è compatibile con qualsiasi accessorio del pro, praticamente il vecchio air era useless (e infatti ho sempre preso il base) ora che hanno cambiato ci sto a fa un pensiero serio sull’air perché comunque lo uso tanto l’iPad
cmq io mi sa che vado sull'iphone 12 mini: ha le dimensioni simili all'8 ed è proprio quello che cercavo. fotte una sega di n fotocamere e non mi piace neanche il bordo semi rettangolare, ma non sapevo cosa prendere per natale...
Qualcuno ha capito la storia dei magsafe e dei caricatori? mi spiegate che roba è?
up?
no, danno per scontato che uno che si piglia un telefono da 1200€ ha anche una macchina decente con la carica wireless e dei mobili da figo con il piattello per ricaricare il telefono wireless e quindi non serve un cazzo il bricchettino.
Il pianeta lo salveranno i ricchi, mica i poracci demmerda :sneer:
ed in teoria uno che piglia l'iphone verosimilmente in media sarà al suo settimo iphone, per cui ha i cassetti pieni di caricabatteria
o forse dovevano semplicemente migliorare l'IMU e quindi per limitare il CoGS hanno tolto un pezzo... nel fashion lo fanno togiendo una cucitura o una rifinitura, apple ti sega via il caricatore
tutti i caricatori iphone fino ad oggi avevano ingresso usb a, salvo quelli degli ipad più recenti, mentre il cavo nuovo è usb c, quindi te lo prendi nel culo :asd:
inoltre non erano fast charge.
Ma tranquillo, per comodi 45 euro di caricatore magsafe più altri 25 euro di trasformatore che non è incluso nel magsafe, puoi caricare il tuo telefono. Tanto 70 euro in più che vuoi che siano :nod:
cioè... ma uno normale, come cazzo lo ricarica il telefono se il cavo è usbc e i caricatori precedenti sono appunto usb normali? ma si può fare che vendono un prodotto incompleto?
Non ascoltare i fanboy, dai retta a me, se vuoi i nuovi iphone mettici in budget altri 50€ per il bricchino
E' stata una semplice mossa per vendere piu mondezza, tralasciando il milking selvaggio di quella merdosissima lightning port del cazzo, speriamo muoiano
su quello concordo: se vuoi cambiare porta cambia ovunque, non introduci più caos porcozio.
Però non sono sicuro sia a posto con le normative UE il vendere un apparecchio le cui funzionalità sono incomplete
Se è per questo delle normative UE se ne sono sempre sbattuti il cazzo, guardasi alle politche sulla garanzia in passato.
Concordo è solo marketing che come al solito ti levano qualcosa e te la spacciano come una cosa che fanno per il tuo bene ma lo sappiamo è la stessa storia dei macbook pro dove ormai tutti devono girare con un doungle usb c per avere un minimo di porte in più
Però praticamente io uso la stessa postazione di ricarica da anni anche perchè prima apple ti dava veramente un caricatore che era uno scandalo inutilizzabile per quanto fosse lento quindi un altro caricatore andava comunque comprato.
Mia madre usa il primo caricatore del suo iPhone 5 (anche se è passata a livelli superiori) da sempre , mia moglie lo carica con quello dell'ipad ( 2015) quindi tutto sommato nel mondo reale a poche persone serve effettivamente un caricatore e poi esiste anche amazon mica devi comprare tutto da loro :D
Sull'11 pro ho quello usb c che sta come detto prima sta nel cassetto visto che non l'ho mai usato :D
hanno introdotto i caricatori iphone con usbc con l'iphone 11.
Però ripeto, le cazzate che hanno raccontato sono appunto cazzate, lo sappiamo tutti che stanno giocando sui ricavi... il punto è vendere un prodotto che richiede per forza un accessorio a parte, a prescindere che sia Apple o no.
A me onestamente da un po' noia non avere il cazzo di caricatore, ma per necessità ne ho 3 o 4 in giro per casa, incluso uno da 30W, per cui mi compro un cavo che supporti la ricarica rapida e vaffanculo... ma se lo comprasse uno che non ha mai avuto prodotti recenti, non riuscirebbe a ricaricare... e sono sicurissimo che sia contro le normative europee: come cazzo fanno a venderlo?
Pure con le ruote non scherzano
https://www.apple.com/it/shop/produc...le-per-mac-pro
849 euro 4 ruote del menga :sneer:
in pratica tra stand e ruote hai comprato un computer medio-alto
edit:
https://www.apple.com/it/shop/produc...le-per-mac-pro
macheccazzo :rotfl:
dai è un pesce d'aprile e se lo sono dimenticati lì :rotfl:
strategia intelligente le ruote del mac pro, brava apple
cmq arrivato l'iphone 12 mini.
Prime impressioni estremamente negative
1) setup iniziale buggatissimo
2) usabilità one-handed bassissima
3) design... boh a me piaceva di più arrotondato come l'8
mi si è riavviato il setup iniziale 7 volte... sia facendolo manualmente sia avvicinando l'altro telefono.
mai successo prima...
ad agosto ho comprato un ipad
il setup iniziale si è piantato dicendo che il mio ipad era già stato attivato da un'altra persona (e l'ho comprato nuovo nell'apple store)
per risolvere ho dovuto farmi quasi due ore di telefonata con un greco di merda che cercava di convincermi che tutti questi problemi erano causa mia (se mentre creo un account esce un messaggio che dice che ne è già stato attivato un altro sullo stesso ipad come cazzo fa ad essere colpa mia) e che apple avrebbe risolto tutto e che un ipad sarebbe stato il miglior acquisto della mia vita con toni da predicatore evangelico
e vabbè
poi effettivamente si è rivelato un gran tablet, specie in coppia con la penna per tante cose
per altre vedi il punto 3 qui sotto
adesso mi sono trovato nella condizione di dover comprare un iphone 12 Pro in quanto lo scanner LIDAR era esattamente quello che mi serviva per fare un determinato lavoro (era la scelta più economica)
non ho mai avuto un iphone, ma posso dire questo dopo una decina di anni di android:
1. obiettivamente dei bordi curvi non ne potevo più
2. il comparto foto/video è di un altro livello (non ho mai provato un pixel)
3. per il resto rispetto ad android sembra un passo indietro di almeno 5-6 anni e per alcune cose è al limite dell'inutilizzabile per il numero di workaround necessari (al punto che vivendo praticamente segregato in casa spesso e volentieri sopperisco col pc tanto ce l'ho sempre acceso a portata di mano)
4. la gestione della home è ridicola, non vedevo niente di peggio dai tempi del nokia e65
5. la gestione della libreria anche peggio
6. Siri è la sorella con un cromosoma in più di Assistant
Si beh poi dipende dalle esigenze e dalle abitudini, io ios14 ce l’ho sia su iPad che su iPhone e mi ci trovo bene, poi dipende realmente se ti serve qualcosa di particolare o eri semplicemente abituato in una certa maniera.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ios ha la capacità di impedirti di fare le cose più banali perché fuck you. La comunicazione tra app è una merda (a meno che non usi solo le app che vogliono loro), fino a poco tempo fa anche solo allegare più di un file su gmail era sostanzialmente impossibile. La gestione delle notifiche poi fa cagare e le gesture nuove sono un passo indietro in usabilità rispetto ad una volta (la gesture per il cerca, che è l'unica cosa che mi interessa dato che non trovo mai le app, è così frustrante dall'essere ai limiti dell'inutilizzabile. E poi cristo PERCHÉ NON VEDO L'ORA se tiro giù il pannello di controllo rapido?).
Di contro foto e video ottime (ma anche il mio s10...), gestione batteria ottima, generalmente look and feel più rifinito e gradevole che android, anche i nuovi widget sono carini mentre su android sembrano tendenzialmente usciti da qualche skin di win amp.
Però bho, come telefono io preferisco android per i motivi detti sopra oltre al fatto che l'ecosistema google, che uso, va meglio. Come tabled l'ipad è il migliore, ma come strumento produttivo resta troppo limitato e frustrante. Mia moglie lo usa come principale device portatile (ha un ipad pro vecchia gen, l'ultimo col tasto, mentre io ho un ipad pro nuovo che ci han regalato a lavoro) e voleva fare un upgrade, ma alla fine abbiamo optato per un mabook air M1. Costa uguale ad un ipad pro più accessori, coi nuovi processori hai autonomia uguale, e riesci veramente ad usarlo. Ipad bello ma per cazzeggio.
Ovviamente mia moglie invece ha iphone e si trova benissimo :nod:
una merda direi che è un grosso eufemismo
e la gestione dei file è una roba degna di saw l'enigmista
vedo e rilancio: perchè ci sono due pannelli separati? per dare un senso a quell'obrobrio di notch?Quote:
E poi cristo PERCHÉ NON VEDO L'ORA se tiro giù il pannello di controllo rapido?).
il tuo s10 le foto non le fa altrettanto bene, soprattutto con poca luceQuote:
Di contro foto e video ottime (ma anche il mio s10...), gestione batteria ottima
i video poi non ci si avvicina nemmeno
ma dell'ottima gestione della batteria di iphone ne parlerei
nel senso che tu non lo usi e lui ti dice che la batteria non si scarica
ma si scarica e semplicemente non te lo segna
mi spiego: non lo usi per mezza giornata e sostanzialmente ti dice che la batteria è scesa di niente
poi però ci guardi un video su youtube per 5 minuti e ti scende del 10%, altri 5 minuti e se ne va un altro 5%
oh splendido yankee di cupertino, vuoi venì a fa' il napoletano in una terra che c'ha il vesuvio sullo sfondo?
(stessa cosa sull'ipad: non lo prendi in mano per tre giorni e la batteria sta al 90%, poi però apri kindle per leggere e la batteria dura un'ora)
mia moglie ha un XR, le foto dei due telefoni sono paragonabili (sono telefoni della stessa gen, mi immagino che tra s20 e 12 valga più o meno lo stesso discorso). In notturna l'iphone fa meglio ma non drammaticamente meglio. Le live comunque mi piacciono sono un valore aggiunto. Magari i colori iphone sono più naturali vs quelli più saturi samsung ma sticazzi, tanto poi finiscono su google foto e via di correzione automatica :sneer:
Io ad usare iOS mi sento come un vecchio che prova ad usare un pc, è veramente frustrante. Di recente dovevo mandare delle foto al falegname, dico LO FACCIO CON l'IPAD che ci posso scrivere sopra! Quindi, fare una foto, scrivere con la penna sulla foto, salvare e mandarla come allegato in gmail.
Ho dovuto guardare un video su youtube per riuscire a farlo, e comunque mi sono girati i coglioni quindi ho lasciato perdere e lo ho fatto dal pc.
a me i bordi quadrati fanno schifo e li trovo anche scomodi... vediamo quando mi arriva la cover di silicone se migliora...
come ha detto Hador, iOS rende difficile alcune cose che sarebbero il pane quotidiano ma, se ti abitui, non ha altri difetti.
Mi manca da morire il pulsante, con una sola mano facevo tutto, ora sono costretto a usare due mani.
iOS 14 ha cambiato la gestione dei filesystem, ora dovrebbe essere diventato normale... avevo letto (non ho ancora avuto modo di provare) che supporta filesystem esterni tipo le chiavette usb.
Non ho Android da 4 anni, quindi non ricordo... ma io mi connetto e proietto video sulla tv senza avere apple tv e senza problemi... non è roba da poco se devi mostrare dei documenti quando sei da un cliente.
Siri spero muoia male.
il rant sul pulsante mi sembra da anziano però, l'unica gesture a prova di scemo è proprio quella che sostituisce il pulsante
il miglior filesystem di sempre
(secondo apple)
in realtà fa cagare perchè funziona solo con le loro app
per dire, salvi un film sull'ipad e vuoi vederlo con vlc?
puoi farlo eh?
in 20 comodi passaggi...
vuoi allegare una foto a gmail?
in bocca al lupo
hai un account dropbox?
file, che la tua dropbox la vede come un disco esterno, non ti permette di salvarci le foto
perchè le foto devono rimanere nel recinto
Scusate ma se siete abituati e vi trovate bene con Android perché vi fate un iPhone?
A me smartphone/tablet con Android fanno ribrezzo solo a guardarli e infatti non li compro.
Come non mi sognerei di comprare un device che non si incastri nel mio workflow.
Poi resto dell’idea che per tante cose scatta una sorta di rifiuto mentale/abitudine a farle diversamente.
Cioè scrivere su una foto con iPad fai la foto e clicchi sui ... e su modifica dove sta la difficoltà?
Come allegare una foto su Gmail, clicchi sulla graffetta e la selezioni, fine.
Ripeto per me c'è una sorta di riufiuto mentale/abitudine a fare diversamente, ma a quel punto si torna al punto iniziale, perchè comprare ios se vi trovate bene con altro/siete abituati diversamente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a parte la cosa di dropbox (che non uso quindi non so), io tutte le altre cose le faccio facilmente... Stai sbagliando qualcosa tu perchè io metto i film sull'ipad e me li guardo con VLC... ma lo facenvo anche prima con ios12 e 13 eh... stessa cosa allegare foto e altro. L'unico difetto che gli posso riconoscere è che se mi salvo un file qualsiasi, lo devo salvare su icloud... che mi tira un po' il culo, però lì è la gestione dei permessi... tu semplicemente non puoi accedere allo spazio disco se non quello dedicato all'app in esecuzione: che è il motivo per cui è quasi impossibile fare virus e trojan su iOS.
No spe, clicchi sulla foto, poi clicchi su modifica, poi clicchi su '...' e poi clicchi su modifica. Il secondo modifica poi non è un'icona come le altre azioni che puoi fare, è un menu sotto. Che cazzo vuol dire ... e che cazzo vuol dire modifica alla seconda. Se modifchi dopo che hai modificato puoi modificare di più?
Sei tu che sei abituato così e ti sei anestetizzato, ma per un sistema che dovrebbe essere l'emblema dell'usabilità a me fa bestemmiare abbastanza.
Altra cosa, io non volevo attivare il two factor autenticator perché mi sta sul cazzo. Ogni mezzora l'ipad mi dava il messaggio che, senza two factor, avrei dovuto confermare la mia identità su un altro dispositivo, inviando un codice. Ok. Ma un altro dispositivo APPLE. Io ho l'ipad e il mac, e sul mac non arrivava il codice. Quindi non potevo farlo e ho dovuto alla fine attivare il two factor per esasperazione. Sul OSX manco comincio che lo han trasformato in windows vista, appena installi un programma non autenticato ogni 2 giorni ti chiede di sbloccarlo con la pass per dargli i permessi.
E a me l'ipad lo han regalato :sneer:
E me ne lamento poco perché me lo han regalato, pensa se avessi speso 800 e passa euro che costa questo pro quanto mi sarei incazzato.
Il vantaggio è che a mia moglie ho fatto tutto ecosistema apple che per fare le cose base base e come vogliono loro è va benissimo, e così posso usare la scusa che non li so usare per non aiutarla quando non riesce a fare qualcosa :sneer:
Poi sono stilosi senz'ombra di dubbio
Figa e ti sei dovuto andare a vedere un tutorial su youtube per capire come scrivere con una penna su una foto, una roba che per capirla ti ci vogliono 10s? Mi sembra un pò poco tirare in ballo 1/2 funzioni, tra l'altro molto banali, per giudicare in totale un OS, quando ce ne saranno altre centinaia che ti semplificano determinate azioni.
Cioè di esempi di funzioni che non sono il massimo dell'usabilità si possono fare per qualsiasi OS, mi sembra un pò pochino per "affossarlo"
Sei come i "veci" ormai, ti lamenti per qualsiasi cosa :sneer: