alzano le mani ammettendo di non essere in grado.
Posano il bastone e quindi si passa a voler dare la carota
Printable View
io vado ot , ma i caffe' a 1€ manco 10 anni fa , qua si parte da 1,20 minimo in certi posti anche 1.60 , in alcune bar/pasticcerie e' comico caffe 1.50 cornetto gigante 1€ . Poi la gente si lamenta che le grandi citta sono costose :sneer:
te ancora non hai capito quanto costano ste cose agli eserventi :sneer:
specialmente quelli che l,avorano con ricarichi bassi, ogni bancomat e ogni cosa che poassa per una banca costa un fottio di soldi come canone e come transazione.............quando faranno una legge che obblighera le banche ad adeguarsi ai cosrti del resto dei paesi europei sara sempre tardi, anche perchè c'è il pd al fgovwerno perciò le banche perciò dubito che si diano la zappa sui piedi, :nod:
il costo del pos è fisso in % all'incasso.
Se passi 200 euro di bancomat o 1 euro sempre lo 0,2%/0,3% o giù di li per transazione ti levano, non è che c'è un minimo.
C'è ovviamente il costo di gestione del pos, ma quello ce l'hai a prescindere visto che "sarebbe" obbligatorio e funzionante per TUTTE le partite iva.
E visto l'esempio del bar, sono tra quelli col ricarico più alto su tutti i prodotti e col nero più alto nel rapporto fatturato/evaso :sneer:
sul costo del pos fisso non ci metto la mano sul fuoco ma sapevo anche io che era così.
sul fatto che è obbligatorio è altra cosa (vogliamo parlare dei tassisti che 4/5 delle volte hanno il pos che non funziona??)
oltre al fatto che quanti bar battono tutti i caffè proprio perchè "gli lasci l'euro sul bancone"
io continuerò a pagare in moneta sonante, odio le lotterie e quindi non me ne importa, continuo la lotta per il ritorno del doblone d'oro e sacchetta di pelle attaccata alla cinghia
Comunque hanno messo in piedi una simulazione video di come dovrebbero essere implementati lotterie e sistemi di pagamento elettronici a carico dei clienti anzichè degli esercenti (eventualmente da detrarre dopo)
qui il video
Spoiler
Ma perché non tornare al buon vecchio baratto? Scarichi un container pieno di pomodori dal concessionario e te ne vai col macchino e nuovo
Il mio vicino di casa che fa il personal trainer s'è appena cambiato l'auto che usa solo i fine settimana (nella settimana lavorativa gira in scooter per Milano, mi sembra giusto). E' passato da una Audi TT roadster ad una Porsche Macan S.
Quanti pomodori avrà scaricato? :look:
Ma soprattutto... quanto cazzo guadagna un personal trainer? :look:
E' già il terzo vicino di casa che mi gira in Porsche/Ferrari/Audi>100k. O nel mio condominio c'è un'epidemia di botte di culo al lotto o mi sfugge qualcosa :scratch:
Ah in compenso però abitano con compagna, figlioletto appena nato e cane nei bilocali :nod:
100 euro a botta la metà in nero, ciao
ma poi sopra una certa cifra tu sottovaluti quanto di merda la gente sappia spendere i soldi. Cioè tolti quelli che non ne hanno proprio abbastanza, è pieno di gente nella fascia di reddito media che butta via tutto in auto e stronzate.
Bel regalo ai conducenti di auto aziendali
Lotteria degli scontrini 2020, pronte le regole: ecco come funziona
https://www.corriere.it/economia/con...sumatori.shtml
AHHAHA va bhe solita puttanata all'italiana che affonderà il 1 gennaio 2020 alle 00.01
visto che c'erano potevano mettere anche la ruota di monkey island
https://aws1.discourse-cdn.com/stand...ae524d972.jpeg
serve pure la PEC!
:rotfl:
considerando che persino per le estrazioni in cui devi solo mandare un sms col codice sotto l'etichetta, si legge di migliaia di premi non ritirati, figurati per questa cosa..
la gente continuerà a cercare di pagare in nero.
Assurdo che anche se paghi con la carta devi fare tutta la trafila.
Sono dei geni
anche i grandi a volte sbagliano....Quote:
"Tifo per Matteo Salvini e spero che possa vincere in Emilia-Romagna con Lucia Borgonzoni". L'endorsement alla candidata di centrodestra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna arriva da Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna reduce da un trapianto di midollo osseo per battere la leucemia che lo ha colpito l'estate scorsa. In un'intervista rilasciata al Resto del Carlino, afferma: "Mi piace la grinta di Salvini, ottima la scelta di una donna".
Nell'intervista, Mihajlovic racconta di aver incontrato Salvini qualche giorno fa e che è suo amico: "Ci conosciamo da tanti anni, dai tempi del Milan (Sinisa lo allenò nel 2015/2016, ndr). Mi piace la sua forza, la sua grinta, è un combattente". Quanto al voto regionale, "cambiare tanto per cambiare non serve - spiega Mihajlovic - Io posso solo dire che sono in Italia dal '92 e che, anche se non è il mio Paese di origine, è come se lo fosse diventato. E, da allora, trovo l'Italia peggiorata. Quindi, bisogna avere idee e la forza di migliorare".
"Matteo - continua il tecnico rossoblù - è uno tosto, fa quello che fanno i grandi nel calcio: se promette, mantiene. I grandi uomini fanno questo, nello sport e nella politica". L'ipotesi di processo per il caso Gregoretti? "Normale - conclude l'allenatore - Silvio Berlusconi quanti processi ha avuto? È normale che quando cerchi di cambiare molte cose e magari usi metodi forti, qualcuno possa chiedere di valutare il tuo operato. Di Matteo io dico: 'Fidatevi. E vedete quello che fa".
A stretto giro, arrivano i ringraziamenti del leader della Lega e della candidata: "Ringrazio Sinisa - dice l'ex ministro - ha fatto un'intervista coraggiosa dicendo che se fosse italiano voterebbe Salvini, lodando Lucia Borgonzoni". Alla domanda sul fatto che l'allenatore si faccia curare in Emilia, la cui sanità è stata spesso al centro delle sue critiche, Salvini commenta: "Ma certamente a Bologna ci sono medici eccezionali".
"Da bolognese - afferma la Borgonzoni - da appassionata di sport e da donna sono onorata per le parole di Sinisa Mihajlovic: dopo i troppi insulti che ho ricevuto in questa campagna elettorale, è un orgoglio leggere le dichiarazioni del mister e spero di incontrarlo presto per un caffè. Grazie!".
d'altronde Sinisa non può certo essere molto aperto di mente visto che era amico della "famosa tigre Arkan"...
poi paragona Salvini a Berlusconi....
che si può pretendere?
Mellen mo mi spiace per mihajlovic e quello che sta passando perchè so che vuol dire, ma è sempre stato un razzista di prima categoria ed ha sempre appoggiato pubblicamente la destra.
Senza offesa, ma di grande per me non ha nulla ne come giocatore (in campo era tutt'altro che amante del fair play era un pezzo di merda fatto e finito), ne come allenatore (fino all'altro giorno fra milan/torino e via dicendo sembra che parlasse il dio degli allenatori e poi prendeva sberle a destra e manca), ne come persona. Mo pero' è malato e tutti a immolarlo ad Eroe cancellando tutto cio che di merda ha detto e/o fatto.
Sto politically correct che ormai vige imperante dove non si può parlare di donne/gay/negri/persone diverse a caso/gender ABCDXYZ anche se dicono delle cagate immani o farci satira sopra ha spaccato totalmente la minchia.
Se uno come Gervais avesse fatto quello che ha fatto ai golden globe in Italia si scatenava un putiferio di perbenismo che per la metà bastava.
Madonna oh..
dite che volete la libertà di espressione e guardate come aggredite uno che la pensa "diversamente" da voi.
che poi ho SUBITO fatto notare che era politicamente schierato a dx e non mi sarei sorpreso di una espressione di questo tipo.
grande perché pur da avversario, da stronzo, l'ho sempre ritenuto uno con le palle. uno di quelli con cui in campo te le davi e poi al triplice fischio, scherzavi.
per me chiunque può parlare di politica se lo fa in modo educato e intelligente.
in questo caso non ha dimostrato intelligenza avendo parlato di Salvini e non della candidata, dimostrando ancora una volta come i leghisti non capiscano nulla...
cmq orribile la scena del citofono del "Capitano".... peccato che sparate del genere al popolino piacciano
la libertà di pensiero implica anche questo. Sinisa non è un grande uomo, ha sicuramente delle palle d'acciaio ma non è un grande personaggio, ne sportivo ne umano, avrebbe fatto meglio a tacere perchè ci eravamo tutti dimenticati il suo "onore alla tigre Arkan" , ma ora è un attimo che la mente vola ai genocidi perpetrati da quelle merde umane serbe che lui tanto ha idolatrato, fosse comuni venute alla luce nella metà degli anni '90 che mostrarono al mondo il massacro di centiaia, migliaia di persone , civili, donne e bambini, quindi no, non è un grande, i grandi personaggi sportivi sono ben altri, ha avuto la fortuna che tutti dimenticassero, oggi ha fatto ricordare a tutti il suo passato. Detto questo l'atteggiamento di alcuni elettori di csx è imbarazzante, gli auguri di morte e di malattia portano ad un piano veramente basso l'animo umano, si predica democrazia ma alla fine in pochi sono in grado, da una parte e dall'altra, di essere davvero democratici.
direi che in giro, ci sono stati molti che insieme alla news hanno ricordato il suo endorsment ad un criminale di guerra.
E' stata fatta in fretta l'associazione e come dici tu, ha riportato alla mente quel suo modo di pensare sbagliato.
Democrazia non vuol dire tollerare l'intolleranza. Non tutte le idee vanno rispettate.
Inoltre c'è un costante teatrino mortificante di insulti e razzismo, nessuno dice un cazzo, poi appena qualcuno dall'altra parte dice qualcosa di schietto allora non è democratico.
Uno che va a citofonare alla gente dandole dello spacciatore perché straniera si merita solo di prendere un sacco di mazzate.
Ciò detto voti? Io posso votare in Emilia...
Si è chiesto a Salvini se in Calabria andrà a citofonare agli affiliati alla ndrangheta :sneer:
Qui comunque la democrazia e la libertà di parola era nel senso dell'indignarsi rispetto all'averlo definito "un grande". Senza aver specificato "calciatore, allenatore, uomo, politico ecc.."
eppure subito a dare addosso, senza nemmeno chiedere il significato di quell' aggettivo.
Un grande per avere le palle in campo mi pare un po esagerato cmq
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La risposta più bella la data lo stesso Bonaccini
pare che il cdx stravinca in Calabria come immaginato e l'Emilia-Romagna dovrebbe essere invece di Bonaccini
Pare che l'ondata di merda si sia fermata sulla diga Emilia Romagna.
Non un granché, ma visto come si stavano mettendo le cose tutto sommato c'è da tirare un sospiro di sollievo.
5S evaporati... Questo insieme al complessivo risultato non brillante di Forza Italia nel suo complesso, unito alla prospettiva del taglio parlamentari prossima legislatura è una assicurazione sulla lunga vita del governo piuttosto solida.
Vediamo se il grazie di Zingaretti alle Sardine (che secondo me gli hanno salvato il culo in ER) si trasforma in una modifica di quello scempio del decreto sicurezza.
Comunque nella più becera campagna elettorale mai vista dal sottoscritto in 51 anni la palma d'oro la vince il tizio delle CGIL denunciato per il selfie con Salvini mentre era in malattia. Numero uno anche sopra le citofonate agli italiani minorenni spacciati per spacciatori.
effetto Salvini: non me ne fregava un cazzo di chi governasse l'emilia romagna ma mi sta talmente in culo che sono andato a votare perfino io :sneer:
La citofonata del pagliaccio leghista è stata il fallimento del suo Social Manager una campagna incerta dall'incalzare di Salvini e delle destre fallita su un citofono ed a un comizio a Bibbiano, ottima ridimensionata.
Bibiano e pilastro ha perso la lega ed è stata una bella risposta alle pagliacciate del cazzaro
comunque confermato il fatto che la Lega vince nei comuni sotto i 5mila abitanti delle periferie più povere ed emarginate...
E' un'insieme di tanti fattori unito ad un tipo di linguaggio politico, in definitiva mi sembra che il fenomeno dirompente di Salvini da qualche tempo si stia attenuando, probabilmente vincerà le politiche e salvo exploit particolari o eventi inaspettati, non più con lo scarto che aveva capitalizzato al governo con i 5 stelle.
EHM...amici romagnoli mi fanno notare che Lega+destrosi stanno pericolosamente al 40% e passa... bastano 4 consiglieri in croce "voltafaccia" o "franchi tiratori" del caso che la maggioranza salta.
Ok vincere ma a parte i 5s che si sono smolecolati ci stanno un quantitativo preoccupante di neofascistoidi naziwannabe nel bel Paese...
EDIT : probabilmente ci son sempre stati ma ora si sentono autorizzati ad esternare la loro idiozia...
Diciamo che il problema è più legato al tasso di scolarizzazione, un tempo l'operaio, il piccolo artigiano, il muratore faceva studiare il figliolo a conghiate, probabilmente perchè non voleva che avesse un futuro simile al suo, mentre dati alla mano oggi le zone descritte sono in cima alle classifiche Europee come percentuali di abbandono scolastico, è un dato di fatto lavoro in ambito scuola e ho in mano i numeri del Miur. In quelle zone se hai culo oggi hai mantenuto il lavoro del padre.
Quindi le conclusioni sono facili e non liquidabili banalmente in un "perchè sono stupidi".