La grandezza del radiatore e' in funzione di quello che deve raffreddare la scheda , per quanto sia vero che gli aio da 120mm sono delle trappoline per quanto riguarda il lato cpu e spesso un buon dissipatore ad aria da risultati simili a un prezzo piu' contenuto , non e' cosi' per le gpu .
Io ho
questa scheda , in full load temperatura massima 54° ( ben lontano dal primo step di clockdown dell'algoritmo nvidia ) , gli ho solo cambiato la ventola sul rad con una noctua , che sta cappata al 60% , la lasciassi salire le temperature scenderebbero ancora , ma non ce ne e' ragione . Completamente silenziosa . Se na gpu gia lavora a quelle temperature e ha ancora margine per scendere ancora il fatto che monto un 120 o 240 o quantochessia , non fa onestamente differenza .
La 2080ti ftw3 kingpin blah blah blah , e' una gpu con pcb pesatemente moddata , dual bios , un power fase mostruoso ,etc etc , pensata per oc estremo , ma il suo costo esagerato non si traduce con un aumento di prestazioni adeguato , e' una scheda incomprabile a patto proprio di non avere € da buttare .
Per lo step up , basta non comprare day1 , e volendo hai tutto il tempo che escano le schede che ti interessano , anche volessi al lancio delle 20xx day1 era praticamente impossibile trovare una scheda a patto di non averla preordinata , ed e' stato cosi' per oltre un mesetto dopo il lancio .
Poi day1 di buona regola non si compra mai è_é