Hador!!! Qual è il termine per ritornare la TUF? Se hai un po' di spazio di manovra e me la vuoi spedire intanto che arriva la mia (almeno una delle 3 :sneer: ), pago io le spese di spedizione e ti offro da bere :love:
Printable View
Hador!!! Qual è il termine per ritornare la TUF? Se hai un po' di spazio di manovra e me la vuoi spedire intanto che arriva la mia (almeno una delle 3 :sneer: ), pago io le spese di spedizione e ti offro da bere :love:
domani :|
Ma pensavo di rivenderla
Fuck, vabbè c'ho provato :sneer:
Se vuoi aspettare un po' a venderla però fammi un fischio, te la tengo in caldo io tranquillo :sneer:
Mha non so cosa fare.
La cosa più intelligente sarebbe mandare indietro in RMA la TUF (assumendo che me la cambino anche con un whine non così assurdo) e aspettare. Tenermi la waterforce vorrebbe dire rivendere la TUF (easy) e il WB (meno easy). Boro era interessato però non vorrei svenderla, è nuova, se devo perderci -tanti- soldi me la tengo e la mando in RMA.
Oppure colgo occasione per farmi un pc 2 da usare in salotto :sneer:
Cioè già non ho tempo di usarne uno, figuriamoci due :sneer:
quello lo faccio mentre faccio call di lavoro in work at home :sneer:
Ora mi da "In stock at supplier, approx. the day after tomorrow" per la Aorus water force :shrug:
Mi da ancora consegna (o spedizione, whatever) domani :look:
A me è arrivata :nod:
Spedita secondo il sito di digitec ma non ho avuto ancora la notifica dalla posta :look:
Usare un vertical mount PCIe 3 è una stronzata secondo voi? Gen 4 non esistono a quanto pare...
hai 1 mese per mandarla indietro ma se la apri si tengono il 10%.
Cioè, se è evidente che la hai aperta, io ho mandato indietro roba usata ma reimpacchetata bene e ho preso il 100%
Spedita e confermato l'invio anche dalle poste :look:
Boh mo vedo, non si trova mezza review della waterforce l'unico video è di un indiano (credo, dall'accento) che l'ha portata stabile a 2235mhz, che è ottimo pd.
Vedo quando arrivano le ventole, anche se in teoria le avrebbero dovute spedire oggi (2 set su 3).
Non so davvero che fare per la vertical mount però :cry:
In ogni caso direi che mi conviene cmq aspettare di montare tutto normale che manco so se ci sta montata verticalmente nel mio case.
Oltretutto torno al punto di qualche pagina fa: visto che il rad della GPU è 240mm, se io monto un set da 3 intero di ventole (ergo 360mm), con una ventola che non è fissata a un cazzo se non via connettore alle altre due ventole, è una cagata apocalittica o può funzionare?
GPU arriva domani, ventole disperse :rotfl:
MI sa che monto tutto con le ventole a disposizione e poi appena arrivano le lian-li faccio il cambio, ma non so se ho abbastanza pin per montare 5 ventole individualmente pd
manco 1 di questi hai?
https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1500_.jpg
A meno che vengano nella scatola della scheda video / del dissi no, a casa non ne ho.
Non ricordo nel pc vecchio, potrei aprirlo e vedere, ma non credo.
Arrivata, sono in lacrime :cry:
edit:
alla fine l'ho già aperta che non potevo aspettare :sneer:
Ho notato che ha un graffietto sulla parte frontale (sticazzi) ma soprattutto che il radiatore ha alcune lamelle un po' piegate, come se avesse preso un colpo.
Ovviamente era nella sua scatola chiusa e non mi è mai caduta, il pacco era pieno di quei sacchetti di plastica riempiti d'aria per tenerla sicura.
WTF? Potrebbe causare problemi? :look: :cry:
problemi no, ma qualcuno l'ha rimandata indietro danneggiata e l'hanno mandata a te
contattali, manda le foto e avvertili che non va bene spacciare per nuova di pacca una scheda usata
Le lamelle dei rad si piegano solo a guardarle, sticazzi
Se e' graffiata non e' certamente una scheda nuova, con quello che costano io la rimanderei indietro . E' vero che le lamelle dei rad si piegano con un soffio , bisogna anche comunque vedere di che bozze si tratta .
I sigilli di garanzia erano intatti ?
E se qualcuno l'ha rimandata indietro, o era uno come te che ne ha ordinate 3 e se ne tiene 1, o peggio ha un coilwhine sostenuto.......?
Quali sigilli di garanzia? C'era il bollino fuori che tiene chiusa la scatola che pareva nuovo e gli adesivi gialli sulla plastica antistatica, ma non si rompono se li stacchi :scratch:
Comunque mo faccio una foto e la posto.
Concordo che la rimanderei indietro, visto il prezzo abnorme, ma poi devo aspettare per quanti mesi?
se ha le plastiche sopra il blocco direi che è nuova
Ma poi che vi frega, solo vergini voi? :sneer:
le pastichine protettive. Guarda bene :sneer:
Poi per 1100 chf hai il pupazzetto, che vuoi di più.
Il film protettivo? Non c'è o sono estramemente cieco.
Comunque foto: https://imgur.com/a/tvjcNlU
La parte cerchiata in rosso proprio c'è un avvallamento chiaramente ravvisabile passandoci il dito. Quelle in giallo sono lamelle piegate / strane
Sulla mia con WB (non AIO) c'era film protettivo sul blocco / wb.
Le lamelle sono ok, è abbastanza normale che i rad siano così, basta proprio poco.
Se il modello ti convince, tienitela. O tienitela per ora comunque tanto hai un mese, ma come detto, stai attento che se la mandi indietro che si vede che la hai aperta/usata si tengono il 10%.
Altra cosa per vedere se è nuova, il pupazzo ha un elastico che tiene ferme le braccia in teoria.
La mia non aveva un cazzo di film protettivi.
Cercato un video unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=I2OPxJy6ujg
Anche questo non pare avere film protettivi, a parte uno sulla scritta "AORUS" sul backplate. Peccato che io la scritta AORUS non ce l'ho proprio.. :look: :look: :look:
Ne ho trovato uno su una parte dove manco mi sarei aspettato, ma su tutte quelle a specchio (dove mi aspetterei ci fosse) non c'è nulla.
Altra cosa, i "piedini" hanno una specie di segatura dentro: non so se sia normale dovuta alla produzione o se è sintomo di essere stata usata tbh.
L'omino non aveva elastici.
Aggiungo foto dei "piedini" e della mancanza della scritta AORUS :look: : https://imgur.com/a/KgR9RYY
Ah, la bellezza della roba prodotta a basso costo e in fretta e furia.
Si il PCB è così anche il mio. È normale e lo noti solo perché è a liquido.
Il mio BP ha la scritta Auros, non è che hai visto una foto di quella col WB e non AIO?
- cmq a parte ste pere la scheda è abbastanza una bomba, 2100 fissi con temp non sopra ai 40 gradi (la mia a liquido). Peccato per la gestione degli RGB orribile da parte di gigabyte. Io ho ordinato anche il modello Asus EK se mai arriva per fare un confronto.
Guarda il video youtube che ho linkato sopra, è la mia (ha il rad).
Also, dal sito gigabyte: https://www.gigabyte.com/Graphics-Ca...allery#gallery
edit sul tuo edit:
visto un video online di uno con la mia portata a 2235mhz fissi e stabile
riedit:
comunque stasera monto tutto, dovrei avere gli splitter e poi cambio ventole quando arrivano.
Btw ho perso il mio braccialetto antistatico, è un problema o se monto su un tavolo in legno vado tranquillo? :look:
sisi non ho giocato con OC, sono valori stock quelli.
Bho provala e vedi come va direi, tanto tante alternative al momento non ne hai :sneer:
Eh vedo come va la discussione con l'assistenza ma di base son d'accordo, mi pare tutto così strano :shrug:
Btw, Hador / Boro / Rho & co: ma la pompa dell'aio la connetto all'header CPU_FAN o AIO_PUMP? Il manuale dice a uno dei due va bene, cercando online la maggiorparte consiglia CPU_FAN ma mi pare estremamente controintuitivo: c'è scritto AIO_PUMP e sto connettendo la pompa dell'AIO, per dio.
Dipende da come hai intenzione di gestire pompa/ventole , se direttamene da bios o con il sw dell'aio . Sul manuale dell'aio dovrebbe esserci scritto quali header sono consigliati per il giusto funzionamento del loro sw proprietario , se ti dice che va bene tutti connetti fan su fan e pump su pump , e non ci pensare .
In soldoni ogni header va bene , sono marcati cpu fan , pump , cha etc etc , per essere meglio distinti quando si lascia che la mb gestisca temp e rpm da sola con i loro corrispettivi avvisi etc , a me era entrata in mano una mb che se non c'era cpu fan connessa manco bootava per esempio ( una asrock non ricordo il modello , ma parliamo di diversi anni fa. ) Se quando lo accendi la ventole girano e senti la pompa macinare sei a posto , poi vedi come il sw dell'aio ti gestisce il tutto .