fatti fare un preventivo per la 2008 130cv diesel
Printable View
fatti fare un preventivo per la 2008 130cv diesel
sono andato a vederla, diciamo che l'impatto iniziale mi è piaciuto.
poi più l'ho vista in giro o nei vari video è andato un po' scemando.
Le recensioni dicono che è una che "nella media" e non eccelle in niente mentre le altre han qualche difettto magari ma almeno qualcosa di top lo hanno (parlo sempre di confronti tra pari auto).
Diesel comunque non credo di essere interessato. Non facendo così tanta strada, dovrei metterci troppo a recuperare.
prezzi comunque leggermente sopra.
Mettici anche che il venditore è sparito e non ha mai risposto alle mail con alcune domande....
Te lo dico perché io uso il 120 cv del vecchio modello e va una bomba.
Quanto ti hanno chiesto per curiosità?
28k e non aveva nemmeno tutti gli optional.
Comunque pare che gli incentivi siano destinati solo se ridai dentro la macchina vecchia almeno 10anni e in tuo possesso da almeno 1.
Noi l'attuale prima volevamo farla diventare seconda e quindi nada. niente sconticino extra.
comunque la golf la ho vendura, QQ già mi manca
Comunque mi sono rotto e alla fine la ho venduta per 17k. La ho pagata 5 anni fa 34k.
Quindi 17k di spesa. Sono circa 290 franchi al mese di solo costo auto. Se ci metto dentro tutto tra assicurazione bollo e servizi mi viene tipo 440 franchi al mese.
Con quei soldi qua ci noleggi una Dacia.
La differenza col leasing non è enorme ma ad occhio sono 4-5k franchi di guadagno (poi l'auto aveva 80k km, di più dei piani leasing più economici).
Continuo a sostenere che a livello puramente economico l'acquisto convenga
conti del pirla:
- acquisto A4 nel 2013, auto del 2012 con 22k km - optional etc come la volevo io, speso 30k tondi tondi vs listino del nuovo a 54k
- fatto 200k km sull'auto in 6 anni. In totale 6 bolli (374€x6), 6 assicurazioni annue (650€x6), 4 treni di gomme (700€x4), 5 tagliandi (60k, 90k, 120k, 150k, 180k --> media 650€x5) = tot spese varie 2.244+ 3.900 + 2.800 + 3.250 = 12.194€
spesi in tutto 42.200€ circa.
Venduta a uno Slatan nel 2019 per 8k --> 34.200€ spesi in 6 anni --> media di 475€/mese
preso una offerta a caso: https://www.brumbrum.it/auto/noleggi...di/a4/BN677595 su una A4 equipaggiata molto peggio della mia
son 6k subito + 728€/mese + differenza per km che farei sicuro in 5 anni oltre i 100k inclusi. Bene o male ci andrei a spendere almeno il doppio.
Oggi come oggi, per me non esiste convenienza (puramente economica).
Mellen ma allora? L'hai presa sta multipla superaccessoriata? :sneer:
Aspettavo gli incentivi visto che una firma precedentemente all'uscita di questi, non mi avrebbe permesso di averne.
Purtroppo usciti oggi e me lo prendo in culo.
I soldi arrivano per elettriche e plugin cmq, mentre per ibride pure solo se ridai dentro una auto vecchia.
In settimana vado a ordinarla.
A me le lexus non piacciono ma me l'ha segnalato ieri un amico
https://www.lexus.it/gamma/ux
Sta uscendo il modello nuovo ed in pratica di porti via a 20k una macchina da 40k (non so poi se lo street price sia realmente quello pero' :D)
https://www.lexus.it/gamma/ux/build?...lterEquipment=