Si ma il mio riferimento era all'Italia di Mussolini, non quella di oggi.Quote:
Originally Posted by Kith
Printable View
Si ma il mio riferimento era all'Italia di Mussolini, non quella di oggi.Quote:
Il paradiso è casa mia!
La Spagna di Franco. Aveva una guerra civile in corso, e gli sarebbe stato comodissimo "utilizzare" le truppe tedesche per sedare in pochissimo tempo la rivolta, ma non l'ha fatto. Eppure Franco era un fascista, eh.Quote:
Originally Posted by gallack
Quote:
Scusa ma questa cosa non mi ci ha senso, cioè Berlusconi dice che si deve votare lui, incitando un Maccartismo d'altri tempi, usando le stessa parole di Goblin in Spider-Man 1 (blob docet) [miseria dolore e morte] per definire la sinistra di adesso (tutti comunisti mangiabambini no?), e il programma della sinistra sarebbe solo quello di affossare lui?
e ps il suo programma Berlusconi non mi pare lo abbia realizzato (se ne discute tanto ma mi sembra che se lo avesse fatto ce ne saremmo accorti no?), non basta averne uno, ma anche metterlo in pratica! nota da bar: la sinistra quindi sool salendo al potere avrebbe completato il suo programma politico allora :rotfl:
Aggiungo che nella Spagna franchista mio padre rischiò grosso, per la ridicola colpa di aver tradotto qualche libro non approvato dal regime. E magari posso anche ricordare la sorte dei professori dissidenti nell'Italia fascista. E' bene non esagerare col revisionismo. Per favore, non parliamo di nuovo di queste cose.Quote:
Originally Posted by Galandil
E non lamentiamoci troppo della nostra giovane storia repubblicana.
Si ma quando uno ti dice facciamo l'asse Roma-Berlino stringendoti la mano e con l'altra tiene la pistola che faresti?Quote:
se qualcuno ti impone di vivere strisciando, alzati e muori combattendo. :DQuote:
Originally Posted by gallack
lo so ci riderai sopra.. tu ed altri, e mi direte che è facile parlare, ma siccome di gente che si è ribellata ce n'era, magari non sono parole campate cosi in aria.
Jarsil permettimi hai voglia a scherzare ma è assolutamente fuori luogo una battuta di quel tipo , fatta a giornalisti ed in una occasione ufficiale con presenti giornali da tutta Europa.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Io vi ricordo solo che tutte ste lamentele quando un caprone come De Mita parlava in pubblico in un italiano vergognoso...
e difatti non credo che ci sia qualcuno che voglia mettere Demita al posto di Berlusconi... almeno spero :gha:Quote:
cmq ieri sera poi sul giornale ho letto che il commento di 'Ilvio a tutta sta caciara è stato "ma l'avete vista bene? ci mancherebbe solo che avessi parlato sul serio!"... di bene in meglio :ach:
Se almeno avesse parlato come De Mita i finlandesi non lo avrebbero capito , la sfiga grossa e' che le cazzate le dice in italiano...
Mi dispiace, ma tutto questo sentimento a difesa della "serietà", mi suona di falso. Dal momento che il nostro capo del Governo viene insultato a cadenza continua, perde ogni valore che per una volta possa o meno esserci motivo. La faziosità alla fine è come gridare sempre al lupo. La gente si stufa, e non ti ascolta più. E in Italia se berlusconi fa qualcosa, sono sempre tutti pronti a dargli addosso.Quote:
Originally Posted by Llaydee
questo può essere... però vogliamo ammettere che è Ilvio stesso a dare una grossa mano a farsi prendere in giro ? :gha:Quote:
dai a parte gli scherzi.. la battuta che ho riportato prima non se la poteva evitare?
Scusa ma secondo il tuo parere se uno ti dice la verità in faccia vuol dire insultare/spalare merda etc etc oppure una libera considerazione su fatti veritieri (i processi li ha subiti e li sta ancora subendo)?Quote:
Sarà ma personalmente preferisco una persona che mi da del pirla in faccia (motivandomelo) piuttosto uno che mi sorride a piena bocca, mi da una pacca sulla spalla a mo' di presa per il culo e mi dica "Tuttoappppostoohhh", per poi piantarmi un pugnale nella schiena appena mi giro.
Se Berlusconi si occupasse più di politica che di affari personali e la smettesse di comportarsi da pinocchietto quando il caso non lo permette non ci sarebbero manco i casi per dargli contro.
Non ho ancora capito perchè i vari Tony, Jacques, schrodel, zapatero si fanno sentire solo per loro attività politiche (condivisibili o meno), invece il Silvio Nazionale si fa leggere di più sulle striscie di Forattini o dalla stampa straniere per le sue "stranezze"
si ma non capisco perchè deve fare/dire certe cose. Siamo al punto che raggiunge dei risultati e da solo fa in modo che non se ne parli e gli si dia addosso.Quote:
Sai che i tuoi avversari politici sono lì pronti a masscrarti e l'unica cosa nella quale sono uniti è nel darti addosso personalmente perchè cavolo continui a dargli delle armi e delle possibilità in questo senso?
A sinistra il divide et impera non serve perchè ci pensano già da soli allora cacchio perchè non costringerli a darti addosso politicamente invece che personalmente. Se non ci riescono perchè fanno a botte tra di loro vinci le elezioni e se ci riescono bhe meglio per il Paese alla fine che avrebbe un'alternativa più definita.
Invece cosa ci troviamo? una destra che non si sa da che parte pende con elementi a dir poco folcloristici all'interno e una sinistra che bho cos'è? un agglomerato che è unita nel dare contro ma poi politicamente al governo cosa farà? si seguirà la corrente dell'ex sinistra Dc di Prodi? Rutelli e Fassino conteranno qualcosa? Rifondazione in che modo farà sentire il proprio peso?
morale non si sa un cazzo ma si ha la sensazione non certo nuova che non cambierà un'ostia.
A me ispira Di pietro.... peccato non conti un cazzo...Quote:
Originally Posted by laphroaig
Mi sa che questo è il principio che applica il boss... ne dice talmente tante che ormai la gente non ci fa più neanche caso.... un po la dinamica del processo di Biscardi o delle bombe di mosca... se dico 50.000 idiozie la cosa non fa notizia se ne dico una si...Quote:
Mire, sei assolutamente sicura di questa notizia? Certa al 100%, al 200%? Se la prima battuta la si poteva considerare una gaffe di pessimo gusto, questa è un'offesa bella e buona, poi non ci meravigliamo se davvero la Finlandia ci dichiara guerra. :DQuote:
Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
bho sicura quanto posso esserlo leggendo un giornale come "La Stampa" ... c'è scritto nell'edizione di ieri giovedì 23/06Quote:
sinceramente spero che non sia vero... :gha:
letto ora pure io...nn posso fare copia incolla x via del copyright ma se andate sul sito de La stampa e scrivete berlusconi in search vi esce anche questo articolo :awk:
io non credo che sia stupido. penso che lo faccia apposta. che sia un modo per portarsi al centro dell'attenzione,per fidelizzare ulteriormente quelli che credono in lui, che penseranno di difenderlo perche' offesi dal vederlo sistematicamente attaccato.
E' tutta una teoria che butto li', eh, assolutamente priva di prove o fondamenti, solo un sospetto dietrologico. A me alla fine della storia non importa molto. Sono conferme che al governo c'e' un personaggio di cattivo gusto (nel mio modo di vedere) ma non sono un buon motivo per giudicarlo tale. Non sono un motivo per spingere a non votarlo, e questo la sinistra dovrebbe decidersi a capirlo..
ihc
Ma vedi... per quanto mi riguarda queste cose non fanno altro che galvanizzare i suoi sostenitori e far inferocire gli avversari, quindi ben vengano.
Be c era una storia di zio paperone che per invogliare la gente a comprare nei suoi supoermercati, faceva la pubblicita' dicendo "la mia robba fa schifo non la comprate " e la gente la comprava apposta.
Magari lui fa lo stesso in maniera analoga "Sono un maleducato , non votatemi"
:rotfl: :rotfl:
se l'elettorato si fa un'idea merdosa e la credibilità del soggetto da votare cade in picchiata, tu lo rivoteresti? io dico di no.Quote:
Originally Posted by Sillybee
hahahah :DQuote:
Originally Posted by Alkabar
Metto il poLL mo asd asd per pura curiosità :D.
E i suoi sostenitori si galvanizzano a prescindere da ciò che dice e fa? E su cosa si basano per giudicarlo un politico meritevole di ricevere un voto?Quote:
Originally Posted by Sillybee
Alla prossima
No, la realtà è molto più semplice se riuscite a uscire dalla logica politica modello Nanni Moretti per cui chi ha votato destra è un deficiente.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Semplicemente, chi oggi vota berlusconi non dà retta alla continua raffica di critiche e commenti che la sinistra spara quotidianamente contro di lui. nessuno lo ama alla follia, ma tra l'ammettere che la situazione italiana non sia buona, e qui siamo tutti d'accordo, e il dover sentirsi dire che è tutta stracolpa sua e che se ci fosse stata la sinistra tutto sarebbe andato rose e fiori, se permetti, ce ne passa a vagonate.
La politica leninista di demolire il proprio avversario con ogni mezzo non significa e non vale un cazzo ai giorni nostri, ed è quello che la sinistra dovrà capire se vorrà davvero imparare a vincere le politiche.
Ma quale leninismo, si mette nella merda da solo e fa figure cacine, basta vedersi una puntata di blob dove non ci stanno ne commenti ne aggiunte e sentire semplicemente quello che esce dalla sua bocca, mi resterà impresso sempre quella degli Italiani in vacanza a pasqua, cioè mo se ne verrà fuori che ogni tanto spara cazzate è perchè lo possiede ogni tanto lo spettro di Stalin, ma fammi il piacere si mette nella merda per quello che dice e se glielo fai notare allora sei un rosso di merda, prevenuto e malvagio...Quote:
Poi tutti i leccapiedi dietro a dire "Cattivi lo mettete in mezzo" ma che in mezzo, si mette nella merda da solo aprendo bocca, gli esempi so molteplici eppure con infinita tristezza mi vedo sempre qualcuno che lo giustifica e che accusa gli altri se lui apre bocca e gli da fiato, ma per piacere, poi non devo indignarmi perchè se no sono ipocrita, per le figuare di merda che mi so puppato da Italiano, altro che colpi di cavalletto gli darei...
be in usa vale ancora come teoria. guardati gli spot americani dei presidenti e poi mi dici........Quote:
Jarsil, sinceramente, sei una persona intelligente e con la quale in linea di massima si può tranquillamente parlare, ma ti rendi conto che spesso hai un tono irritante? Sia in questo che nell'altro thread in cui mi rispondi parli di uscire dalla logica, di dover imparare, di farti il piacere, come se fossimo tutti dei fessi incapaci di pensare con la nostra testa o di avere un'opinione che, stranamente, può essere diversa dalla tua.Quote:
Io non credo che chi voti a destra sia un deficente, ma lo diventa se mi difende a spada tratta un personaggio che ne ha fatte di tutte, sempre con il sorrisetto sulle labbra di chi la sà più lunga. Non aveva senso giudicare Silvio prima di aver governato, ma perseverare adesso a giudicarlo positivamente mi risulta assurdo, pur con tutta la mia limitatezza di seguace indottrinato di ideologie...
Alla prossima
Vedi, il motivo per cui ti ho chiesto di uscire da certe logiche ce l'hai scritto nelle ultime righe di questo post.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Io non sto difendendo il suo operato politico come capo del governo. Sto solo affermando che quello è l'UNICO punto per cui le critiche possono avere un senso. Ma tu vatti a rileggere TUTTO quello che si dice di quell'uomo, e quanto di questo rientri nelle normali critiche a un capo del governo che a tuo modo di vedere ha fallito gli obiettivi.
A me sapere che la sinistra trova scandaloso che berlusconi si presenti con la bandana in testa, non mi fa calare la stima per berlusconi, mi fa pensare che la sinistra sia priva di argomenti. Se poi mi critichi la legge sull'evasione fiscale, sul falso in bilancio e roba simile, siamo anche d'accordo capisci?
Io dalla logica del partito ci sono uscito tempo fa, aspetto che lo faccia anche altra gente.
Guarda, in linea di massima sono d'accordo con te. Un politico va giudicato sui fatti, non sulla persona.Quote:
Ma su questa cosa della politica leninista sarebbe anche ora di finirla. Lo so bene che fu Lenin a ordinare e teorizzare la distruzione programmatica dell'immagine dell'avversario, ma la prassi politica è quella da sempre. Per farti un esempio famoso, ti ricordi come gli spagnoli risolsero il problema Masaniello? Fecero in modo di screditarne l'immagine davanti al suo popolo. Oppure, ti ricordi Socrate?
E' così da sempre e non credo che cambierà, perchè al pubblico servono semplicità condivisibili e trasporto moralistico ed emotivo.
Definirla una pratica leninista è dare alle cose un verso che non hanno.
Alla Sinistra non da fastidio la bandana e nessuno ne ha fatto un caso di stato (anzi lo hanno preso per il culo molto di più a striscia che altrove), il fatto che dopo pasqua mi si presenti a reti unificate e mi dica che la situazione economica è peggiorata perchè gli Italiani sono andati in vacanza, parola sua non chiacchere campate in aria questo mi ributta e mi fa schifo, non ci sono discorsi da intavolare per uscite del genere, ne posizioni da difendere ne da tirare fuori le solite chiacchere di indottrinamento, c'è da capire che abbiamo di fronte un coglione, le solite uscite sul Kapò, sulle risoluzioni onu verso l'Iraq, sul milione di posti di lavoro e la lista potrebbe continuare per pagine, fino ad arrivare a dire in sede internazionale che la Finlandia cucina da schifo e che il maschio latino si tromberebbe tutte le sue donne, di fronte a tutto ciò però se ti indigni e ti schifi allora sei un indottrinato un ipocrita e il solito rosso del cazzo, ma fate festa perfavore...Quote:
Guarda che Franco non avrà chiesto aiuto ufficialmente alla Germania ma vai a vedere quanti dei veterani delle truppe scelte SS erano reduci della guerra di Spagna....Quote:
Cmq cazzate a parte penso che la classe politica italiana nel post Mani Pulite abbia avuto una tale crollo qualitativo che difficilmente si potrà trovare credibilità nei prossimi anni (e parlo sia di Destra che di Sinistra).
Certe uscite non si possono tolerare, hanno fatto benissimo a criticarle poichè con il suo modo di fare ha sminuito un ministro di uno stato alleato in maniera plateale e di fronte ad un pubblico vastissimo, che cosa pretendevate che facessero i finlandesi ? Pretendevate che il loro premier facesse dello spirito sulle chiappe della moglie del berlusca ? Oppure sulla faccia di culo della Moratti?
Ma perciare va.....