Cmq sia voglio un premio perche è almeno il mio quinto post che supera le 100 risposte.
Printable View
Cmq sia voglio un premio perche è almeno il mio quinto post che supera le 100 risposte.
a un terrorista non gliene sbatte una minchia.Quote:
Originally Posted by Arthu
lo fanno per la gloria di allah e loro se ne vanno a fare in culo nel loro paradiso del cazzo con 72 vergini di merda.
sai cosa gliene frega se gli vaporizzano i suoi vicini inculacammelli....
Ieri mi si faceva notare che atomizzare un luogo non è interessante, o meglio lo sterminio di massa, per quanto riguarda la guerra, è inutile. Dopo per cosa combatti a fare? Hai già distrutto tutte le ricchezze di cui potevi appropiarti .... Più o meno è il motivo per cui gli americani non sfruttano la bomba n (che si limita a vaporizzare gli esseri viventi tramite onde elettromagnetiche che invece lasciano intatte gli edifici, che evidentemente non rispondono a quelle frequenze). E' lo stesso motivo per cui non ci si è ancora ammazzati usando i "grossi missili" che più o meno tutti hanno.Quote:
Originally Posted by Thor
Inzomma, uno che usa una bomba atomica, h o n, deve per prima cosa essere molto stupido e per seconda cosa molto ricco. Siccome ricco e stupido è un connubio difficile per chi fa la guerra "sul serio" , questo rischio non lo corriamo. E cmq verrebbe fatto fuori prima da chi invece si vuole arricchire sul serio....
Forse la carne da cannone è come dici tu. Ti faccio notare, sul piano puramente ideologico, anche se in modo meno rozzo, che non sono diversi gli americani che combattono per "la gloria della grande america". Per essere carne da cannone bisogna essere invasati. MA agli invasati non gli si da in mano una bomba h. La bomba h ce l'hanno ci capi militari, i quali la useranno solo nel caso in cui non ci sia nulla da conquistare e il pericolo "tattico" sia tale da giustificarne l'utilizzo.Quote:
Ahza, per favore... se non sei interessato al thread, non partecipare... se sei interessato, cerca di abbandonare il tono provocatorio.
Non cercare il flame.
Grazie.
Ora dirò una cosa agghiacciante, ma vera: vogliamo "vincere"/"finire" con la guerra?
Bisogna creare una dipendenza economica fortissima nei nostri confronti e una fiducia tale che giustifichi questa dipendenza in modo incondizionato. Andare la e mercanteggiare è l'unica maniera per vincere, nel momento in cui la popolazione preferirà noi ai terroristi perchè avrà visto un minimo di benessere, allora ci saranno le basi per uno scambio culturale. Al momento io vedo dei pecoroni da un lato e dall'altro che si sparano. Idioti gli uni e idioti gli altri che si fanno mandare al macello dai corrispettivi capi militari.
Nella storia mi sembra, magari sbaglio che le crociate non le abbiano fatte i musulmani, che distruzione di massa sia stata fatta solo da paesi cosidetti "civili", che l'atomica sia stata usata dagli amici di thor i "democratizzatori" e che dalle case e dai propri terreni non siano stato buttati fuori gli Americani.
Se permetti fossi stato un palestinese sarei leggermente incazzato pure io con gli usa israele e con chi sta con loro, che poi per questioni religiose venga tutto estremizzato e usata la violenza non e' cosa certo giusta, ma chi ha le pietre e basta tira quelle chi puo usare altri mezzi probabilmente lo fa.
La violenza genera violenza sempre e comunque e ringrazia il cielo che per ora non hanno acquisito coscienza di se le popolazioni affamate dell'Africa a cui viene negato pure la possibilita' di un libero commercio e che vengono solo sfruttate quando ci sono risorse di cui appropriarsi, altrimenti ci sarebbero altri bei serbatoi di kamikaze.
Il motore economico dell'arricchimento mascherato da motivazioni sociali produttive e del mantenimento del benessere acquisito che muove macchina bellica usa, informazione multinazionali etc. non fara' altro che generare sempre piu violenza.
E noi comuni bischeri saremo sempre piu messi nel mezzo o come obiettivo mediatico o come massa pecoraia da opinione che giustifica adozione di certi "Mezzi".
Purtroppo il potere nel mondo e' in mano a gente che non ha coscienza e vive del proprio egoismo, parole come Etica Morale Altruismo PACE non sono nel loro vocabolario, ma il peggio lo rappresenta l'ignoranza generata e voluta dagli stessi che produce solo popolazione poco incline e capace di pensare con il proprio cervello.
Quote:
Originally Posted by Triagon
prova anche a guardare cosa fanno, e cosa hanno fatto, i paesi che tu dici aver subito tanto in passato. Dare dei poveri innocenti sfruttati e massacrati ad uno qualunque dei paesi arabo/musulmani è pura follia
ma per finire con la guerra e levarcela dalle palle.. e lasciarla a chila vuol fare..
perche' non li mandiamo *TUTTI* a casa, chiudiamo le frontiere e lasciamo che si ammazzino tutti come gli pare e piace e per la gloria di chi gli pare?
Risolviamo i problemi nostri, risolviamo i loro che cosi' gli diamo iltempo di maturare e arrivare alla democrazia in base al principio di autodeterminazione dei popoli.. e tutti i blablabla..
ognuno a casa sua e siamo tutti piu' felici no?
no.
perche' bisogna integrarsi ç__ç e volersibbbbbeneehh ç__ç e aiutarli poverettiiihh ç__ç
:nod:
cmq di tutte le frescate lette in questo thread (immancabili e prevedibili ma tant'e'...) dovete dare atto a Thor di aver ragione su una cosa:
Se gli amici palladineve avessero la possibilita' di polverizzare l'occidente e cancellarci dal pianeta lo farebbero senza pensarci due volte.. ed è stupido (nonchè irresponsabile) pensare il contrario..
Chi non vede il pericolo incombente è semplicemente ottenebrato dalla dialettica del cazzo che ci sbattono in faccia ogni santo giorno da anni a 'sta parte...
salùt
l'atomica l'avrebbe usata chiunque l'avesse sviluppata per primo.Quote:
meglio gli americani dei tedeschi o dei russi o di chicchessia.
gli sgozzamenti di massa in algeria non li han fatti i crociati di certo... e son storia recente.
la distruzione di massa l'abbiamo fatta pure noi in abissinia
l'ha fatta saddam
l'han fatta i cazzoni col sarin in giappone
l'han fatta sulle trincee durante la prima guerra mondiale i tedeschi
l'han fatta i russi sperimentando le radiazioni sulle truppe.
esci dal guscio da centro sociale okkupato boikotta l'amerika và....
Storia recenti che ha presupposti dal loro punto di vista.Quote:
- Certo noi in abissinia (noi siamo civili?)
- Saddam parli di colui messo al potere dagli usa per contrastare L'Iran in passato ?
- Giappone, appunto civilizzati come dicevo io
idem per sotto non vedo contraddizioni a quello che dicevo io.
P.s. Io non faccio parte di nessun centro okkupato o di associazione di sx
ma a differenza tua non ho Okkupato nemmeno il cervello, leggo e parecchio e mi faccio le mie idee, se ho motivo di cambiare idea la cambio ma non certo per quello che dice la propaganda dx/sx/centro etc.
Basta leggersi un po di storia e non solo i trafiletti de "Il Giornale" per avere un po piu di mezzi per capire anche il presente.
COme detto in precedenza molti dei fatti di sangue nella storia hanno preso le mosse da motivi economici e la stragrande maggioranza sono stati messi in atto dai cosidetti paesi civilizzati (Russia Germania Giappone compresi, nota per thor).
pd me tocca uppare thor, che so troppi che oramai pro-moda sono anti-usaQuote:
bo forse perche' io mi metto nei panni di un padre che perde un figlio in un attentato (NY/madrid/londra) e non so come reagirei.
E' normale per tutti dare le propria idea ma nn essendo toccati nel vivo fortunatamente nn puoi dare una linea di reazione
Visto che giustamente fai notare che leggi e ti documenti, spiegami perché per i palestinesi e per gli arabi in generale risali alle crociate come colpa iniziale per cui hanno diritto di essere incazzati, e contestualmente dai ragione ai palestinesi per una cosa avvenuta nel 1947 tralasciando il fatto che gli ebrei in palestina ci vivevano un paio di migliaia d'anni prima delle crociate. Così, pour parler.Quote:
Era giusto per avere la comprensione piena di come mai quando si parla di certi argomenti la vostra scala temporale sia estremamente variabile.
Quote:
Originally Posted by Jarsil
Per l'essere incazzati il mio riferimento era a insediamento Israele su territori dai quali gli ebrei erano fuori da un bel po di anni, e BADA BENE non insediamento pacifico ma forzato, quindi non alle crociate di cui parlavo in altro senso (basta saper leggere) .
Oltretutto gli Israeliani dal 47 in poi non si sono accontentati di ritornare in palestina in modo del tutto antidemocratico, ma hanno continuato ad espandersi non certo comprando terreni e costruendo ma demolendo il presistente e cacciando i palestinesi.
Ora Jarsil ti domando, vennissero a casa tua e ti buttasero fuori radendo al suolo e poi costruendoci una bella colonietta, magari facendoti fuori pure qualche parente, DOPO QUANTO TI PASSEREBBE l'incazzatura?????
Scala temporale lol
vaia vaia
P.s. a questo aggiungici che per la loro religione il sacrificio per cio' che ritengono giusto e' consacrato e ottieni i Kamikaze.
e' meglio se un figlio lo perdi con un missile con sopra la scritta "democrazia" per un barile di petrolio in piu. :confused:Quote:
Originally Posted by kraus
Vedi, se nel 1947 avessi invaso Israele e preso una sonora serie di legnate, per poi riprovarci qualche anno dopo e prendere ANCORA una sonora serie di legnate, probabilmente piu' che incazzato me ne starei zitto e buono, perché come nella parabola del Cavaliere bianco e quello nero, la morale è semplice: non rompete il cazzo agli israeliani con gli eserciti,perché ti fanno male.Quote:
O Forse ti sei dimenticato la guerra dei sei giorni e lo Yom Kippur per caso? :D
Non so se ti rendi conto di aver appena scritto una cosa per la quale ti sei impiccato da solo dimostrando di essere o di parte, o disinformato, mi spiace.
scusa ma il tuo italiano è diverso dal mio, se riformuli è meglio visto che non si capisce il senso di quello che hai scritto.Quote:
*
ma sto yuri chi è ? un nuovo professorone da forum che perde tempo a inventarsi cospirazioni con gli alieni e i vampiri all'incontrario?
Quote:
E il motivo per cui ci fu quella guerra?
E se prendo una serie di legnate e sono ancora vivo ritorno e la volta dopo cambio strategia, se sono morto e musulmano altri torneranno per me e si faranno schiantare tra la gente.
Mi sembra sia accaduto cosi.
A sentir te creato lo stato israeliano e lo stesso grazie agli usa aver sconfitto la gente che li voleva cacciare perche occupavano i LORO territori, i palestinesi avrebbero dovuto sukare in silenzio e continuare a farsi fottere territori per l'espansione Israeliana di colonie per i coloni.
Bah
forse sei informato male te sui motivi della eterna lotta palestinesi / Israele
e che riformulo a fare se nn capisci tanto rispondi conQuote:
Boikotta, spazzatura etc
Nah non ne vale la pena.
visto quel che scrive sarà Gagarin redivivo :D
Lo stato d'Israele fu creato con una convenzione presso l'ONU. La Stessa ONU che chi la pensa come te difende quando critica l'attacco americano in Iraq.Quote:
Passami pure questa come una cosa coerente, che oggi ho voglia di ridere.
Per inciso... ad attaccare israele non furono i palestinesi ma Siria, Libano, Egitto e Giordania, se non ricordo male. E i territori che israele ha occupato li ha presi nel pieno diritto di una nazione in guerra quando scaccia il proprio nemico dal suo suolo e si spinge in quello appunto del nemico per contrattaccare.
Della serie, hai voluto la bicicletta? mo pedala, se vinci bene, se perdi, perdi e paghi in silenzio. E israele ha fatto esattamente questo, ha vinto e ha preso ciò che è riuscito a prendere. Ma fammi il favore di non considerare uno stato ATTACCATO da 4 potenze regionali come l'aggressore, non ti sostiene nulla, meno che mai la logica.
eh non è colpa mia se scrivi cose senza senso logicoQuote:
e quando invece il senso logico ce l'hanno sono per il 99% delle gigacazzate
p.s. boikotta spazzatura etc!
mi stavo scordando!
Quote:
Originally Posted by Uraner Almasy
se vuoi qualke ripetizione, visto che le scuole superiori mi sa che le hai fatte male :rotfl:
oh cioè kualke ripetizione okkei,ma solo se okkupiamo la skuola e dopo andiamo a spakkare un Mekdonald,cioè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se proprio volessimo andare indietro ti ricordo che la Bibbia narra di come gli Ebrei per insediarsi in Palestina (terra indicata da Dio e quindi fuor di metafora luogo in cui si trasferirono) combatterono contro il popolo che abitava quella terra i Filistei... Philistei > palestinesi.Quote:
Detto questo è stupido andare a vedere se è nato prima l'uovo o la gallina.
Il problema va impostato in termini diversi, ossia al di là delle preferenze personali le regole valgono per tutti o no? questo è il punto reale le risoluzioni dell'ONU valgono solo quando condannano l'Iraq o la Serbia o valgono anche quando condannano i paesi amici dell'Occidente (Israele)?
Perché fintanto che ci saranno sistemi basati sul concetto di 2 pesi e 2 misure la nsotra credibilità come paesei "civili e democratici" resterà sempre molto bassa.
Per ciò che riguarda chi dice che i mussulmani ci vorrebbero tutti morti dice una cosa a mio parere estremamente superficiale. Ci sono nell'ambito della cultura mussulmana correnti integralliste che possono avere questo atteggiamento, così come nella nostra cultura ci sono correnti di pensiero che ancora chiamano gli arabi "inculacammelli" o "palladineve". Si tratta fortunatamente di parti minoritarie (come lo sono da noi i naziskin o i black block) che però purtroppo sono quelle che si notano di più (come in paritoclari occasioni da noi i naziskin o i black block...).
Ovviamente queste correnti possono essere di volta in volta cavalcate da chi ne ha l'interesse il problema anche in questo caso è politico, operare per fare in modo che abbiano maggior peso i moderati nei diversi paesi attraverso politiche mirate al sostegno, anche economico, di tali partiti.
Purtroppo la storia dell'occidente ci insegna che ai nostri governi interessa molto di più garantire i propri interessi economici appoggiando ora questo ora quel dittatore, piuttosto che favorire realmente uno sviluppo democratico nei paesi ex coloniali (africa, asia e america latina sono pieni di esempi di questo tipo da parte di tutti, americani, inglesi, francesi, russi etc).
Poi quando questi signori si credono più grandi di quello che sono, vogliono assurgere al ruolo di potenze regionali e mordono la mano che li ha nutriti, imrovvisamente ci ricordiamo che sono dittatori sanguinari e partiamo per l'ennesima crociata democratica...
Così molto banalmente non si va avanti, o c'è un cambio di prospettiva o saran lacrime e sangue....
che stronzataQuote:
Originally Posted by ahzael
dimmi se fossi padre e perdessi un figlio che faresti? diresti va be amen !!!
Quote:
Parli dell' ONU che viene usata quando fa comodo e disattesa quando fa comodo pure?? Guarda caso dagli stessi soggetti in entrambi i casi.
Parli dell'ONU che ha su Israele bloccato per il veto usa varie risoluzioni contro le violenze perpetuate da esercito israeliano e contro la creazione di continue colonie CHE MI SPAICE PER TE sono state create anche ben lontano dalle 2 guerre e adducendo motivi di difesa.
Parli di quella ONU ?
COme e' bello rigirare discorsi e usare organizzazioni, storia per giustificare l'ingiustificabile
no grazie
non rompo nulla
e le cose illegali non fanno per me
probabilmente invece tu hai cominciato male già con le elementari visto l'uso improprio della lettera K nella lingua italiana :kiss:Quote:
Originally Posted by yuri
senza contare che quello che hai appena scritto ha ben poco senso, almeno.. zembre ghe tu barla mia lingua..
ari :kiss:
leggi, pensa, scrivi
dammi il gomito anche plsQuote:
Originally Posted by yuri
Che bello leggervi, soprattutto in un thread partito per dimostrare cordoglio per le vittime di un attentato terroristico
Alla prossima
A essere proprio pignoli (e io, ahimè, sospetto di esserlo), non è vero che i filistei abitavano la palestina prima del Regno di Israele. Ma è un dettaglio, perchè i palestinesi di oggi non sono i filistei.Quote:
Originally Posted by jamino
La "questione palestinese" riguarda la palestina araba, è roba moderna e nasce verso la fine dell''800.
Detto questo, è vero che è assolutamente inutile e impossibile cercare una ragione prima (sionismo estremista per più di 50 anni da una parte; aggressioni pan-arabe dall'altra).
no, che il tutto ha una ragione, tanto nessuno potra mai sapere di chi e' la colpa o di chi non e' , di chi ha attaccato per primo o di chi e' stato costretto alla fame, i libbri di storia ne tratteranno quando noi saremo tutti morti. Il tutto riassunto in , come diceva mi nonno, "chi si fa i cazzi sua campa cent anni" e questo visto in maniera globale.Quote:
Originally Posted by kraus
guarda la svizzera, si e' sempre fatta i cazzi sua e nessuno gli ha mai rotto le palle,
invece guarda gli usa, sempre a impicciarsi per gli altri, e guarda come stanno
allo stesso modo l inghilterra, l inghilterra HA dichiarato GUERRA e INVASO uno stato senza avere motivazioni (siamo tutti d accordo che la motivazione data erano le armi mai trovate giusto ? almeno secondo le fonti ufficiali date dagli stati governi)
ora, un paese che fa una cosa del genere, ti sembra tanto strano che si ritrovi con questi casini in casa?
sara' , mi dispiace , ma non sono affatto sorpreso.
Guarda che non sto giustificando nulla, siete voi che tirate in mezzo sempre l'ONU, organizzazione che ho più volte riportato come da abolire seduta stante per quello che è diventata, ovvero una entità assolutamente non rappresentativa di un cazzo e capace di bloccarsi per una cagata anche di fronte a problemi importantissimi. L'ONU è nato come una cosa utile, ed è diventato una passerella per far apparire la faccia buona di molti figli di puttana. Se dipendesse da me, sarebbe chiuso da tempo.Quote:
quanto alle accuse di violenza verso israele non le nego di sicuro.
Ho sempre fatto l'esempio che mentre gli israeliani sparavano ai palestinesi (un paese in guerra spara, non tira fiori), spesso molti palestinesi piazzavano bombe a londra, su qualche aereo americano, tiravano sventagliate di mitra sulla terrazza di fiumicino, assassinavano un povero cittadino americano di origine ebrea inerme ed invalido durante il sequestro di una nave turistica italiana... questo a margine del tiro di pietre fatto fare ai ragazzini, in modo che venissero colpiti dai soldati e apparissero come povere vittime. Ah già, mi sono scordato di dire che un "popolo" che manda avanti a tirare i sassi i propri bambini è un popolo incivile e barbaro, a mio modo di vedere.
Non è che vi state incazzando un po' troppo ? Secondo me state a parlare di cosa è giusto o sbagliato, ma perdete completamente la visione della faccenda: ci sta una guerra che fa dei morti sia sui nostri territori che sui loro e non sembra aver nessun voglia di finire. Evidentemente, al di là del vostro schieramento ideologico, ormai l'obiettivo per tutti dovrebbe essere farla finire la guerra, no?
Elimina le cause della violenza ed elimini la violenza, la gente non si alza la mattina incazzata con usa e chi li appoggia perche ci sta scritto sul corano.
Inizia a ad eliminare le prepotenze perpetuate dai cosidetti popoli civili e lo sfruttamento e vedrai che anche i guerrieri di Allah non avranno motivo di esistere.
Purtroppo il sistema economico odierno ha bisogno di queste violenze, dello sfruttamento di risorse e di individui perche la gente possa ancora vedere culi di veline che fanno la pubblicita' all briosche ferrero e alla nutella.
Francamente fossi nato in palestina e mi avessero ucciso un parente e preso terreni e casa adesso sarei a progettare attentati.
Se negli anni '40 si fosse seguito sto ragionamento tu ora faresti il saluto romano all'ombra di una svastica, non so se te ne rendi conto.Quote:
Originally Posted by ahzael
Eh ma la memoria storica ce l'avete a compartimenti stagni, si sa che gli USA han portato solo morte e distruzione nel mondo, mica come il pacifico islam ç_ç