Eccoci. qua.. facile facile.. questo concetto (e per concetto penso tu intenda diritto) non e' universale. Lo dimostrano continuamente gli stati islamici e i cinesi che ogni giorno non fanno la rivoluzione.Quote:
Originally Posted by Kith
Allora, se rileggi i miei messaggi (ma che diamine, Kith, non posso doverlo scrivere una volta ogni due. Leggili attentamente, e mi risparmi la fatica. Non metto, anche se puo' sembrarlo, frasi per far vento)... beh, dicevo, se leggi i miei messaggi leggi che non so come mi porrei nei confronti di una "crociata della liberta' universale", una guerra per insegnare ai piu' sfortunati che cos'e' la liberta'. Perche' comunque e' una guerra. Avevo fatto l'esempio "bombardamenti contro infibulazione".. insomma.. e' un dilemma non cosi' facile da superare.Quote:
Abbiamo passato anni buissimi, grazie all'illuminismo la vita dell'uomo è progressivamente stata liberata dagli estremismi religiosi, noi occidentali abbiamo raggiunto la nostra libertà mentale pur rispettando la religione.
Credi che i musulmani siano inferiori e non debbano beneficiarne?
Che debbano vivere per molto quello che noi abbiamo passato? Ma soprattutto credi che altre crociate di religione debbano svolgersi per far capire ,questa volta, al mondo intero, che la religione è l'oppio dei popoli ?
(citazione che dovresti riconoscere :p ) ?
Quindi non so come rispondere alle tue domande. Se non che prima di un'invasione avrei desiderato vedere gli USA non embargare i medicinali, e bombardare l'Iraq con del cibo, con dei libri, con dei computer con internet, con dell'aspirina. Non sto scherzando. sembra roba da Monthy Python, ma sono serio. Riempi un B52 di casse di pane e formaggio e paracadutalo su Tikrit o in Manciuria. Poi mi dici se fa piu' effetto quello o il fosforo bianco.
Cmq, tanto per chiudere : non si parla di cosa e' giusto fare da parte nostra. Quando giudichi terrorista un kamikaze, dai un giudizio etico a una persona che sacrifica la propria vita per gli ideali con cui e' stato educato sin da piccolo. Il fatto che gli ideali siano stupidi non rimuove il fatto che lui sia in buona fede.