pellicola trasparente domopak 16 metri di protezione) >>>> preservativi
Printable View
pellicola trasparente domopak 16 metri di protezione) >>>> preservativi
mercilon >>>> allQuote:
Originally Posted by saltaproc
occhio al cognato di 8 anni che per scherzo le cambia con le ziguli :look: :look:Quote:
Originally Posted by Il Nando
Bruno, vai un po' a cagare (amichevolmente, si intende :D).Quote:
Originally Posted by galazon
Conosco abbastanza bene quel settore, mio padre ha fatto per 25 anni (e fa tutt'ora) l'AM per l'industria farmaceutica, e conosco i gap di prezzo fra produzione e dettaglio.
Sai benissimo che il costo a fine produzione dei farmaci in Italia è uno dei + bassi d'Europa, mentre il costo al dettaglio è uno dei più alti.
E, ANCHE se così non fosse, mi spieghi per quale motivo gli OTC, nonostante non necessitino nessun tipo di ricetta medica, debbano essere venduti SOLO dalle farmacie, che peraltro non si possono aprire come si può aprire un bar/una panetteria/qualsiasi altra attività commerciale non a numero chiuso?
Allora voi farmacisti dovreste vendere ESCLUSIVAMENTE medicinali, e non tutte le altre vaccate e vaccatelle che si possono trovare anche da altre parti.
E' finita Bruno, non potrai più arrotondare spacciando Buscopan all'uscita delle scuole. :metal:
Sai com'è, gli emoticon li hanno inventati proprio per quello, visto che su internet in linea di massima non ci si vede e non si capisce il tono del discorso solo da come è scritta una frase. E se fosse stato un post serio, viste le cose che sono state scritte su questo forum sugli argomenti più disparati, non sarebbe stata la posizione più ridicola o assurda presa da qualcunoQuote:
Originally Posted by Taro Swarosky
Ecco la mentalità giusta, quella dei capitalisti italiani, ovvero quelli che dal capitalismo vogliono il meglio ma senza mai voler rischiare qualcosa. Tanto se si sbaglia investimento ci perdono gli altri o mi para il culo lo stato, io il mio guadagno l'ho fatto e me lo porto alle Cayman. No, ma andiamone fieri, mi raccomandoQuote:
Originally Posted by Lillj
Pensa c'e' chi invece investendo ci ha fatto un impero :)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. :rotfl: :rotfl:Quote:
Rendite finanziare tartassate? Boia, se sei ignorante da spavento! :rotfl:
12,5% di tassazione sulle rendite finanziare, un NULLA in confronto al resto, e hai pure il coraggio di ammettere che sono tartassate ste rendite?
Hanno fatto BENISSIMO ad alzare al 23% l'aliquota sulle stock options, gli pseudo manager italiani ci hanno fatto i milioni di euro, alle spalle dei piccoli risparmiatori, con ste merdose Stock Options, un fenomeno guardacaso TUTTO ITALIANO.
Dai, vai avanti con lo show del luogo comune, a quando "non ci sono più le mezze stagioni"? :point:
non ci sono più le mezze stagioni :nod:
Andreotti-mafia? :nod:Quote:
Originally Posted by Acheron
Si stava meglio quando si stava peggio
:nod:
quando c'era lui i treni arrivavano in orario :nod:
cmq Lillj non va cagato :nod:
Una volta qui era tutta campagna...
io giovani d'oggi sono tutti debosciati :scratch:Quote:
Originally Posted by Gil-galad
un momento ... è vero :gha: .
Prima si dormiva con la chiave nell'uscio...
Acheron non tromba con gli algerini :confused:
l'erba del vicino è sempre più verde :look:
infatti e' vero ci trombi te :point:Quote:
Originally Posted by Hudlok
Quote:
Originally Posted by kopl
'k. io la questione dei tassisti non l'ho ancora capita. so che tanti si lamentano del fatto che i tassisti fanno "cartello" e quindi sarebbe meglio favorire la concorrenza. ma sono abituato a sentire entrambe le campane, e quella dei tassisti non l'ho capita (a parte: "noi vogliamo tenerci i nostri vantaggi, ecco, se no andiamo dalla mamma a brontolare") .. boh.
:thumbup: io l'ho sempre detto che in italia non esiste la classe degl'imprenditori ma solo quella dei venditori di fumo ( e non mi riferisco alle sigarette che fanno ridere):rotfl:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
Non mi fraitendere,io sono d'accordo sulla vendita degli OTC al supermarket......quello che non va bene,e'.......come e' visto il FARMACISTA moderno.......in ogni caso non e' la sede adatta per poterne discutere.....Quote:
Originally Posted by Galandil
Per quanto riguarda il buscopan......:cry:
il farmacista è un'altra categoria protetta in italia, attività sicura e inaffondabile tra passare ai figli per generazioni e generazioni... ci sta, beato chi ne ha una, ma se io devo pagare i farmaci 5 quando posso pagarli 2 allora non mi sta bene ^^
Quote:
Originally Posted by ihc'naib
qui i tassisti sono riuniti in una cooperativa (forse 2 a loro volta associate), per cui i prezzi sono decisi collettivamente.
se gli si piazzano dentro altre 100 licenze non è che i prezzi si abbassano, solo ci saranno altri 100 taxi da poter usare.
l'unica cosa è che così vanno a calare i prezzi di una licenza, per cui meno costi da ammortizzare per il tassista. Ma sarà come per la benzina, cala il petrolio ma non quanto la paghi al distributore
Sto cazzo, se metti dentro altri 1000 tassisti i prezzi si abbassano e si crea la giusta concorrenza. (non sei obbligato a entrare in un consorzio...)Quote:
Chi di voi ha avuto lo spiacere di usare un Taxi ? Io una volta a Bari anni fa, per fare 5km, 15 euro. Su dai basta remare contro, è solo che giusto.
Su su, almeno voi, Jamino, Bortas e pochi altri... siete abbastanza svegli, non cadetemi in risposte così banali.
Ho solo fatto un esempio, tristemente ironico, di quanto sia facile evadere.
Se c'è una persona che odia la disonestà, quella sono io.
E l'italiano medio è disonesto nel dna.
Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....
E non c'è distinzione, può essere un imprenditore o uno dei tanti ex-operari cinquatenni palestrati in pensione, col lavoretto in nero, come ad esempio si vedon quà, in questa bella landa rossa. Grazie a loro, ad esempio, io schiatterò sulla mia scrivania.
Il problema dell'evasione non sarà mai risolto nè da un governo di destra nè da uno di sinistra... con la differenza che questi ultimi cercano di farvi bere una cazzatina presentandola come miracolosa ricetta, vi caricano come san fare loro e voi ci credete o fate finta di crederci.
Con questo governo si potrà continuare a rubare esattamente "come si faceva sotto Berlusconi" (lol Bortas), probabilmente anche di più, perché se vengono penalizzate solo certe categorie, queste si sentono perseguitate ed autorizzate a… non dare una mano allo Stato.
Per quanto riguarda le categorie protette dalla sinistra, invece, tutto sarà lecito, come s’è abbondantemente visto finora.
E’ la mentalità degli italiani che deve cambiare… e accentuare le differenze, che ormai sono minime, visto l’appiattimento dei ceti sociali, non aiuta.
Infatti, un idraulico, guadagna probabilmente di più di un avvocato.
… ah a proposito... in questa community dovrebbe esserci uno spaccato del cambio generazionale che ci aspetta.... hummm ci sarà un cambiamento? che dite? devo esser fiduciosa? hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.
L'appiattimento dei ceti sociali c'è, ma è colpa soprattutto del fatto che la professionalità in questo paese è valutata zero.Quote:
E con questo ho detto tutto.
Sono comunista e lo stato mi deve 27 euro di tasse pagate in più...
Non mi sento lo scemo gabbato mi sento di aver fatto il mio dovere verso lo stato, molti che fanno tanto i tosti so tanto devoti all'Italia quanto il conto in banca rubato all'erario...
E' l'ora di finirla co sta cazzate del questo governo farà o non farà, finitela per favore di rosicare, manco sapete di che discutono e già siete a farvi le vostre teorie di sto cazzo, diciamocela tutta, altri 5 anni di Mr. B e si chiudeva baracca, questi 5 anni saranno un sacrificio unico e assurdo perchè dobbiamo mettere il culo lontano da na situazione simile a quella avvenuta Argentina, tutto grazie all'amministrazione creativa di un certo imprenditore, poi l'assurdo è sentirlo difendere con delle coglionate degne da spot della Mondaini...
http://img150.imageshack.us/img150/9127/mg467xt.jpgQuote:
Dani fottiti merda svizzera rispondimi! Cmq....vedremo come ho detto a me per ora non dispiace quello che fanno e lo dico da fumatore.
Quote:
Originally Posted by Steh
:clap: :clap: :clap: :clap:
Mi ricorda Maicol e Luana :laugh: :laugh: .
Ora potete dire quello volete ma questa cosa e' vera c'e' poco da fare....Quote:
però ancora nessuno ha risposto a bakunin....Quote:
Originally Posted by Mosaik
Non riesco sinceramente a capirlo: se uno non fa un cazzo sbaglia, se uno comincia a fare qualcosa non lo si critica sulla scelta che è stata fatta in se, ma si dice subito "tanto non serve ad un cazzo, non cambierà nulla, bliblubla". Queste modifiche non risolveranno di sicuro il problema del nero e dell'evasione in Italia perchè tanto siamo un popolo di furbi che appena viene creata una legge cercano la scappatoia, ma se intanto si comincia a smantellare queste sette o associazioni a delinquere autorizzate che passano sotto il nome di ordini professionali un primo passo è sicuramente compiuto in quel senso.
Poi sarebbe il caso di cominciare a parlare di educare gli italiani al rispetto della res pubblica, peccato che si dovrebbe trattare di un progetto a lungo termine e che dovrebbe andare avanti per più legislature, cosa assolutamente inconciliabile con la politica di fazione che abbiamo in Italia.
Lillj quando ho scritto l'elogio dela disonestà non volevo dire che tu sia disonesta, ma che il ragionamento che fai, per altro molto diffuso in Italia, rappresenta l'elogio della disonestà, inteso nello specifico come giustificazione del diritto a non pagare le tasse.
Personalmente non so se con questo governo sarà più o meno facile evadere le tasse, e capisco le perplessità sul sitema dei controlli incorciati che esprime Wolfo, ma d'altra parte mi pare che ci sia un segnale di forte discontinuità sul tema del rapporto tra cittadino e tasse in questo provvedimento. E mi riallaccio a una cosa che hai detto Lillj il problema è fondamentalmente "culturale". Il punto non è quello delle tasse, o meglio le tasse sono una partedi un insieme più ampio, che è quello del rispetto delle regole. Ora mi pare evidente che questa prima misura dia un segno di discontinuità forte rispetto alle politiche perseguite dal governo precedente. Il governo Berlusconi, e altri prima di quello, affrontavano il problema del prelievo fiscale non tanto sotto forma di lotta all'evasione, quanto sotto forma di sanatoria. Tale dispositivo aveva da una parte il vantaggio di cosentire il recupero di liquidità (per altro sempre molto meno del preventivato) ma aveva il grandissimo svantaggio di "leggittimare" l'evasione, in quanto offriva sempre una scappatoia a chi era stato disonesto (tra l'altro il cittadino onesto che pagava le tasse si sentiva preso ampiamente per il culo). Questo governo, viceversa, la prima misura che prende è quello di predisporre delle nuove modalità di controllo per rendere più difficile l'evasione.
Visto che parliamo di "culturaa2 delle regole e la cultura ha sempre a che fare con l'educazione (del cittadino nella fattispecie) è un pò cme se prima a un comportamento negativo fosse dato quello che in psicologia dell'apprendimento viene definito un rinforzo positivo, come se al ratto che prende la strada sbagliata del labirinto gli dessi un pezzo di formaggio (sanatoria cioè possibilità di pagare meno a distanza di anni) mentre a quello che prende la strada giusta gli do un scossa elettrica (paghi tutto subito). Un sistema di questo tipo porta a una moltiplicazione dei comportamenti devianti non alla loro limitazione!
Viceversa il rendere più diffile l'evasione non sarà sufficiente, ma è senz'altro necessario a produrre un cambiamento culturale in questo paese.
Come sempre chiaro , preciso ed educato.... direi che hai riassunto benissimo la situazione..Quote:
Originally Posted by jamino
A dire il vero, questo in teoria non torna. L'aumento di concorrenza e l'abbattimento dei cartelli (chiamala cooperativa.. alla fine significa che fissano i prezzi senza eccezioni) dovrebbe fare abbassare le tariffe. Secondo il criterio: se io guadagno (proprio di guadagno) 50 e ho 50 clienti allora e' meglio guadagnarne 30 e avere 100 clienti.Quote:
Anche perche', se le conseguenze fossero solo quelle che dici tu, come mai i privilegiati della situazione protesterebbero cosi' tanto?
ihc
secondo me la tua ossessione per questa cosa e' morbosa.Quote:
questa cosa e' un'azzardata previsione sulle reazioni di un popolo a una legge che cerchi in parte di combattere uno dei mali del paese. Sinceramente, ripeto, vedere criticare una legge che tenta di muoversi in una direzione giusta perche' non risolve il problema immediatamente e alla radice mi pare assurdo.Quote:
Originally Posted by Mosaik
post intitolato : viva la fiducia verso il prossimo eh ? :rain:Quote:
poi sta storia dei pr sono validi tanto quanto la famosa generalizzazione : italiano medio mafioso nel dna che ha del lolloso :D
Quote:
Originally Posted by ihc'naib
forse perchè hanno comprato la licenza pagandola fior di euro e gli gira il cazzo che da un giorno all'altro senza preavviso la liberalizzino?